misure per telaio bici

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.548
1.300
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
per la misura spalle ho preso da scapola scapola e per il tronco dallo sterno al cavallo, sbagliato?

Spalle (che servono solo per la piega) si misurano dalle estremità delle due ossa sopra le spalle.
Il tronco giusto come dici, però, se fai i tuoi cavallo + tronco ti esce 145. Sei alto 171, quindi significherebbe che tra testa e collo avresti solo 26 cm. Ti pare possibile?
o-o
 

benny70

Novellino
2 Marzo 2012
25
1
Visita sito
Bici
in arrivo
dopo avere interrotto la ricerca della mia prima bici da corsa per problemi di budget ci riprovo, riprese le misure che sono uscite diverse chiedo aiuto per la ricerca di un telaio
altezza 171
cavallo 82
tronco 61
braccio 56
spalle 46
 

benny70

Novellino
2 Marzo 2012
25
1
Visita sito
Bici
in arrivo
il cavallo è cresciuto di 7 cm (ma sono sicuro avevo sbagliato adesso la misura è giusta l'ho controllata da un negozio) per le spalle prima prendevo la distanza esterna delle clavicole adesso si riferisce alla larghezza complessiva delle spalle (continuo a fare errori?)
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
il cavallo è cresciuto di 7 cm (ma sono sicuro avevo sbagliato adesso la misura è giusta l'ho controllata da un negozio) per le spalle prima prendevo la distanza esterna delle clavicole adesso si riferisce alla larghezza complessiva delle spalle (continuo a fare errori?)

Sicuramente il cavallo è più giusto ora.

Per le spalle devi prendere la misura tra i 2 acromion...indicativamente sarai sui 40...

Comunque l'importante è avere almeno la misura di altezza e cavallo x la scelta del telaio....e ora sembra abb. Corrette...

Ma tu vuoi un telaio su misura o cerchi indicazioni x la scelta di una bdc in generale??