Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
84052-largest_Cassette_Chart_2013_Rev3.png



ti posso aiutare con questo , non conosco tutti i corpetti :mrgreen:
Grazie Mille!o-o
 

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
ho notato che tutte le nuove bici da corsa sono fatte in portogallo o in romania, a partire dalle triban 2015 (quelle con la scritta btwin più estesa per intenderci)....non so quanto sia veritiero il luogo, ma quelle del 2014 sembrerebbero essere le ultime "made in italy".
 

fastfreddy74

Pignone
1 Giugno 2013
188
1
Roma
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500
ho notato che tutte le nuove bici da corsa sono fatte in portogallo o in romania, a partire dalle triban 2015 (quelle con la scritta btwin più estesa per intenderci)....non so quanto sia veritiero il luogo, ma quelle del 2014 sembrerebbero essere le ultime "made in italy".

La mia t500 aquistata in novembre era già "made in portugal" (acquistata in novembre ma era li già da un pò, era quella in esposizione quindi presa con un pò di sconto :P )
 
Ultima modifica:

Ego85

Novellino
13 Giugno 2014
68
0
Perugia
Visita sito
Bici
Mach700,Focus Black Forest
Nessun danno, gli anellini servono per alzare o abbassare la pipa di sterzo, mettendoli sopra o sotto di essa.

Quello che devi fare e' rimontare TUTTI gli anellini e la pipa di sterzo, poi avvitare la vite che prende sul ragnetto fino a non sentire piu' il gioco della forcella, e poi avvitare le viti della pipa di sterzo per ottenere il serraggio finale. Attenzione a due cose:

1) Non tirare troppo la vite che si avvita nel ragnetto, altrimenti poi lo sterzo non scorre piu' bene

2) non serrare troppo le viti della pipa di sterzo altrimenti rischi di rompere la forcella che ha il tubo verticale in carbonio.

Sapere quanto e' troppo e quanto e' troppo poco e' una questione di sensibilita' ed esperienza. Se non ne hai ti consiglio di andare al deca o da un meccanico e far fare a a loro, perche' i rischi di operazioni malfatte in quella zona sono potenzialmente gravi.

Grazie a chi mi ha aiutato , tutto risolto, li per li me l avevo vista brutta proprio :eek:
devo smetterla di smanettare.. a proposito, cambiar le camere d'aria ,conviene?se si, con quali, magari? vorrei qualcosa migliore ma senza rischiar troppe forature :), e mo che ci siamo, che copertoni ci abbiniamo? =)
 
Ultima modifica:

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
Grazie a chi mi ha aiutato , tutto risolto, li per li me l avevo vista brutta proprio :eek:
devo smetterla di smanettare.. a proposito, cambiar le camere d'aria ,conviene?se si, con quali, magari? vorrei qualcosa migliore ma senza rischiar troppe forature :), e mo che ci siamo, che copertoni ci abbiniamo? =)

interessa anche a me perché i miei copertoncini sono a fine. ho sentito parlare bene dei fortezza tricomp e dei pro4 servizio corse...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Grazie a chi mi ha aiutato , tutto risolto, li per li me l avevo vista brutta proprio :eek:
devo smetterla di smanettare.. a proposito, cambiar le camere d'aria ,conviene?se si, con quali, magari? vorrei qualcosa migliore ma senza rischiar troppe forature :), e mo che ci siamo, che copertoni ci abbiniamo? =)

Io come compertoncini uso i Lithion 2 da 25, al posteriore ce l'ho da 4-5 mila chilometri, non ha ancora un segno (mi è capitato di andare anche sullo sterrato già), mai forato e non mi ha mai dato problemi di tenuta.
Per le camere d'aria non so nemmeno cos'ho... Ma ti posso dire, già che siamo nella discussione btwin, che al deca c'è l'offerta del 20 % sull'acquisto di due camere d'aria uguali, marchiate btwin o-o
 

fastfreddy74

Pignone
1 Giugno 2013
188
1
Roma
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500
Io come compertoncini uso i Lithion 2 da 25, al posteriore ce l'ho da 4-5 mila chilometri, non ha ancora un segno (mi è capitato di andare anche sullo sterrato già), mai forato e non mi ha mai dato problemi di tenuta.
Per le camere d'aria non so nemmeno cos'ho... Ma ti posso dire, già che siamo nella discussione btwin, che al deca c'è l'offerta del 20 % sull'acquisto di due camere d'aria uguali, marchiate btwin o-o

Confermo la bontà dei lithion 2, per quanto riguarda le camere d'aria ho montato quelle del decathlon più economiche, nessun problema finora in 700km
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
io invece non l'ho capito, ma dalle foto ho notato che il completo FDJ ufficiale di quest'anno non ha nulla a che fare con l'aerofit dello scorso anno



bettiniphoto_0209348_1_full-U110390962673edC-U110904539880vMH-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg


nemmeno io ho trovato l'errore :mrgreen:

comunque: quella è la foto di un pro della FDJ, la squadra ha sempre dei completi "customizzati" a seconda dell'evento e del corridore che lo indossa
per esempio, l'anno scorso hanno indossato delle divise di tessuto diverso sia al giro d'italia che al tour de france
bouhanni che era un velocista indossava in ogni tappa un body unico simile a quelli da crono e con il girocollo, a differenza degli altri membri della squadra che avevo visto
al tour de france del 2014 la squadra aveva sempre queste maglie ultraleggere e ultra-traspiranti con la rete molto aderenti
stessa cosa anche quest'anno: bisogna vedere se il decathlon vuole proporre le divise replica fedeli a quelle dei corridori, oppure metta in commercio la serie 9 con le grafiche della fdj come ha sempre fatto, e penso inoltre che i prezzi dei completi identici agli originali sarebbero anche più alti!
ps: io li prenderei subito :asd:
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
nemmeno io ho trovato l'errore :mrgreen:

comunque: quella è la foto di un pro della FDJ, la squadra ha sempre dei completi "customizzati" a seconda dell'evento e del corridore che lo indossa
per esempio, l'anno scorso hanno indossato delle divise di tessuto diverso sia al giro d'italia che al tour de france
bouhanni che era un velocista indossava in ogni tappa un body unico simile a quelli da crono e con il girocollo, a differenza degli altri membri della squadra che avevo visto
al tour de france del 2014 la squadra aveva sempre queste maglie ultraleggere e ultra-traspiranti con la rete molto aderenti
stessa cosa anche quest'anno: bisogna vedere se il decathlon vuole proporre le divise replica fedeli a quelle dei corridori, oppure metta in commercio la serie 9 con le grafiche della fdj come ha sempre fatto, e penso inoltre che i prezzi dei completi identici agli originali sarebbero anche più alti!
ps: io li prenderei subito :asd:
Non saprei... Da una parte mi piacerebbe avere più ventilazione, ma queste maglie senza protezione solare ti ammazzi
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Test del completo d'abbigliamento estivo b'Twin AeroFit 9.
complimenti ottimo test, devo dire che approvo in pieno in quanto io ho due completi della stessa serie, marchiati FDJ, sia col fondello arancio che blu :mrgreen:
se volete posto qualche foto del completo, é pressoché identico, fatta eccezione per le grafiche e per la mancanza della tasca con cerniera posteriore, quindi ha 4 tasche invece che 5.
oltre che la qualità del fondello, ho notato che anche il materiale della maglietta é diverso e meglio rifinito rispetto x es. alla maglia del completo della squadra che ho a casa.
quest'ultima è in normale sintetico, mentre quella decathlon comprende il mesh sotto le ascelle a continuare sui fianchi, e il tessuto sintetico ad asciugatura rapida molto più aderente, come hai scritto nella recensione o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
complimenti ottimo test, devo dire che approvo in pieno in quanto io ho due completi della stessa serie, marchiati FDJ, sia col fondello arancio che blu :mrgreen:
se volete posto qualche foto del completo, é pressoché identico, fatta eccezione per le grafiche e per la mancanza della tasca con cerniera posteriore, quindi ha 4 tasche invece che 5.
oltre che la qualità del fondello, ho notato che anche il materiale della maglietta é diverso e meglio rifinito rispetto x es. alla maglia del completo della squadra che ho a casa.
quest'ultima è in normale sintetico, mentre quella decathlon comprende il mesh sotto le ascelle a continuare sui fianchi, e il tessuto sintetico ad asciugatura rapida molto più aderente, come hai scritto nella recensione o-o
Ti ringrazio per i complimenti, si fa sempre del nostro meglio. o-o
Le tue foto saranno ben accette, se vuoi puoi metterle anche come commento all'articolo.
Il completo di serie della FDJ in vendita nei negozi Decathlon, come hai scritto anche tu, è uguale. Cambia la grafica e un pochino anche il prezzo, leggermente superiore.
La squadra professionistica, invece, beneficia di tutta una serie di capi sperimentali, creati appositamente per loro, molti dei quali non vedranno mai la produzione di serie.
Questo è un esempio, il completo FDJ del Tour de France 2014. Notare le trasparenza del tessuto nei punti strategici...

BTwin_Village_abbigliamento_FDJ_foto09-768x1024.jpg
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ti ringrazio per i complimenti, si fa sempre del nostro meglio. o-o
Le tue foto saranno ben accette, se vuoi puoi metterle anche come commento all'articolo.
Il completo di serie della FDJ in vendita nei negozi Decathlon, come hai scritto anche tu, è uguale. Cambia la grafica e un pochino anche il prezzo, leggermente superiore.
La squadra professionistica, invece, beneficia di tutta una serie di capi sperimentali, creati appositamente per loro, molti dei quali non vedranno mai la produzione di serie.
Questo è un esempio, il completo FDJ del Tour de France 2014. Notare le trasparenza del tessuto nei punti strategici...

BTwin_Village_abbigliamento_FDJ_foto09-768x1024.jpg

Con un completo del genere ti vengono certe abbronzatura artistiche... ☺
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.