Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Salve , qualcuno ha qualche news sulla nuova Evo ? ormai ci siamo mancano pochi mesi al debutto al Giro almeno da parte dei Pro , ma anche se fosse il Tour la bici è già prontissima da tempo forse hanno fatto prima quella Disk , ma la tradizionale la commercializzerano quanto prima ! Se qualcuno ha letto qualcosa si faccia ViVo
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.451
203
Visita sito
Salve , qualcuno ha qualche news sulla nuova Evo ? ormai ci siamo mancano pochi mesi al debutto al Giro almeno da parte dei Pro , ma anche se fosse il Tour la bici è già prontissima da tempo forse hanno fatto prima quella Disk , ma la tradizionale la commercializzerano quanto prima ! Se qualcuno ha letto qualcosa si faccia ViVo

Fateci sapere.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao a tutti gli appassionatidel marchio, dopo aver chiesto sul topic del caad 10 mitico..!! Ora provo qui..ho da poco prenotato il caad 10 Blanc inc disc e dovrebbe speriamo arrivare per meta marzo, ora chiedo a voi se qualcuno ha montato sulla propria bdc il gruppo sram red 22 disc? Per avere qualche info su strada? Grazie o-o
 

dromicodesmo

Novellino
30 Aprile 2010
5
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM 2015
Ciao a tutti, dopo quasi tre anni con la mia SSix del 2012 tg 56, sono passato ad una SSIx EVO HM 2015 a Novembre cambiando il telaio in tg 54.
Dopo 2000 km in sella posso dire che le differenze ci sono e si sentono anche per un amatore come me. Il telaio è più"comodo" sul veloce ma molto più rigido e reattivo in salita e sopratutto in discesa. Ci ho messo un pò per abituarmi ad impostare le traiettorie. Nelle prime curve, specie le più strette, la Evo mi ha trasmesso la sensazione di entrare più velocemente in curva, di essere più netta ma anche meno incline a perdonare gli errori. Con il tempo questa ultima sensazione è sparita, anzi: ormai imposto le curve e lei segue fulminea. Il risultato sono netti miglioramenti nei tempi di discesa sulle strade che conosco.
Ieri prima gf della mia vita ad Alassio chiusa in 3h e 59. VI lascio una foto in assetto gara. Spero apprezzerete!

Prossimo step saranno le corone Rotor, provate in una uscita con soddisfazione. L'anno prossimo un DA 11v meccanico (il mio ultegra comincia ad essere alla frutta!)

La vita è troppo breve per non pedalare Cannondale!
 

Allegati

  • SUPERSIX Alassio.jpg
    SUPERSIX Alassio.jpg
    118,6 KB · Visite: 173

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti, dopo quasi tre anni con la mia SSix del 2012 tg 56, sono passato ad una SSIx EVO HM 2015 a Novembre cambiando il telaio in tg 54.
Dopo 2000 km in sella posso dire che le differenze ci sono e si sentono anche per un amatore come me. Il telaio è più"comodo" sul veloce ma molto più rigido e reattivo in salita e sopratutto in discesa. Ci ho messo un pò per abituarmi ad impostare le traiettorie. Nelle prime curve, specie le più strette, la Evo mi ha trasmesso la sensazione di entrare più velocemente in curva, di essere più netta ma anche meno incline a perdonare gli errori. Con il tempo questa ultima sensazione è sparita, anzi: ormai imposto le curve e lei segue fulminea. Il risultato sono netti miglioramenti nei tempi di discesa sulle strade che conosco.
Ieri prima gf della mia vita ad Alassio chiusa in 3h e 59. VI lascio una foto in assetto gara. Spero apprezzerete!

Prossimo step saranno le corone Rotor, provate in una uscita con soddisfazione. L'anno prossimo un DA 11v meccanico (il mio ultegra comincia ad essere alla frutta!)

La vita è troppo breve per non pedalare Cannondale!

Molto bella complimentio-o,
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.520
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti, dopo quasi tre anni con la mia SSix del 2012 tg 56, sono passato ad una SSIx EVO HM 2015 a Novembre cambiando il telaio in tg 54.
Dopo 2000 km in sella posso dire che le differenze ci sono e si sentono anche per un amatore come me. Il telaio è più"comodo" sul veloce ma molto più rigido e reattivo in salita e sopratutto in discesa. Ci ho messo un pò per abituarmi ad impostare le traiettorie. Nelle prime curve, specie le più strette, la Evo mi ha trasmesso la sensazione di entrare più velocemente in curva, di essere più netta ma anche meno incline a perdonare gli errori. Con il tempo questa ultima sensazione è sparita, anzi: ormai imposto le curve e lei segue fulminea. Il risultato sono netti miglioramenti nei tempi di discesa sulle strade che conosco.
Ieri prima gf della mia vita ad Alassio chiusa in 3h e 59. VI lascio una foto in assetto gara. Spero apprezzerete!

Prossimo step saranno le corone Rotor, provate in una uscita con soddisfazione. L'anno prossimo un DA 11v meccanico (il mio ultegra comincia ad essere alla frutta!)

La vita è troppo breve per non pedalare Cannondale!
parlando di discesa,sarei curioso di capire il motivo.... parliamo di 2 bici con le stesse geometrie, unica differenza , è appunto lHM, che in discesa trovo difficile capier dove possa agire , Altomodulo.
Capiamoci , non metto in dubbio le tue sensazioni,anzi grazie, forse ha cambiato anche le ruote ??
 

dromicodesmo

Novellino
30 Aprile 2010
5
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM 2015
parlando di discesa,sarei curioso di capire il motivo.... parliamo di 2 bici con le stesse geometrie, unica differenza , è appunto lHM, che in discesa trovo difficile capier dove possa agire , Altomodulo.
Capiamoci , non metto in dubbio le tue sensazioni,anzi grazie, forse ha cambiato anche le ruote ??

Come ho scritto oltre al cambio telaio ho avuto un cambio taglia da 56 a 54.
le geometrie sono differenti. E di conseguenza il mio assetto sulla bici stessa e relative reazioni/sensazioni.

Sul vecchio SSix avevo delle ksyrium equipe...anche il cambio ruote ha inciso.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
secondo voi 4k (senza ritiro usato) per questa [url]http://www.cannondale.com/eur_it/2015/bikes/road/elite-road/supersix-evo/supersix-evo-hi-mod-2-dura-ace[/URL] di listino viene 4.5k [url]http://bikemtb.net/wp-content/uploads/2014/08/Listino-Prezzi-Cannondale-2015.pdf[/URL] per voi è un prezzo giusto o può scendere
...gira voce che la super6 evo del 2016 avrà un refresh notevole qualcuno ne sa qualcosa?

Freno posteriore sotto movimento centrale, reggisella ad innesto come su Synapse, per il resto linea classica. Non oso pensare ai colori: per me è OUT solo per il discorso freno post.
Vediamo la versione disc come si presenterà....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.520
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Come ho scritto oltre al cambio telaio ho avuto un cambio taglia da 56 a 54.
le geometrie sono differenti. E di conseguenza il mio assetto sulla bici stessa e relative reazioni/sensazioni.

Sul vecchio SSix avevo delle ksyrium equipe...anche il cambio ruote ha inciso.
credo che le geometrie siano le stesse, ovvio la misura cambia, la 54 dovrebbe essere piu veloce negli inserimenti ma la 56 dovrebbe essere piu stabile.

pero cavolo cosi mi fai nascere la scimmietta di cambiare bici, alla fine sembar che la EVO sia meno rigida e meno scattante ? o-oo-o
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Freno posteriore sotto movimento centrale, reggisella ad innesto come su Synapse, per il resto linea classica. Non oso pensare ai colori: per me è OUT solo per il discorso freno post.
Vediamo la versione disc come si presenterà....

Infatti sono molto curioso di vedere la Evo con i freni a disco per poter montare e sfruttare rotelle in carbo in ogni condizione climatica :mrgreen:
Avanti le news o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.