Nove Colli 2014

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Quindi mi stai dicendo che il mio metodo empirico me lo posso tranquillamente infilare dove dico io....

Allora Gepp, se sei d'accordo, direi di stare sui passaggi di Mini4 e vedere poi cosa succede.

Vi spiego come sono nati i miei passaggi 2013:
- partenza in griglia bianca, centro griglia
- pianura fatta non particolarmente veloce e senza rischiare nulla (non sono "un drago", come direbbe Cassani), rallentando alle rotonde, ecc... sono rimasto semplicemente nel gruppo con cui sono partito
- prime 3 salite molto regolari
- discese fatte senza rischiare
- barbotto, ho tirato un po' di più
- ho trovato subito un gruppo nel falsopiano verso il Tiffi
- perticara senza problemi, sempre ad andatura regolare, guardando il cardio, senza forzare nei numerosi strappi
- pugliano (la salita che soffro di più), regolare fino al San Luca, poi ho provato a dare fondo un po' di più alle mie forze
- unica pausa ristoro sul pugliano, riempimento due borracce ed una pizzetta fagocitata (neanche 1')
- discesa fatta forte (per le mie possibilità, sebbene sia quella con l'asfalto peggiore), per evitare assolutamente di perdere il buonissimo gruppone nel tratto successivo
- siepi: in spinta
- falsopiano: in scia, senza mai tirare, ma buona andatura, tiravano bene, davanti!
- gorolo: tutto quello che avevo (ma ero un filo stanco, rispetto all'anno prima, prima partecipazione, quando mi ero gesito fin troppo, 8h15'...)
- parte finale: 100% scia, c'erano dei cinghialoni (in senso buono) che tiravano come dannati il gruppone numeroso, velocità sempre elevata, tanto vento...
- ultimi 4 km, quando si entra nella stradina di periferia a Cesenatico... la classica DONNA :angrymod::angrymod::angrymod: stanca, dice al suo cavallo/gregario di rallentare, e FANNO IL BUCO!! Io che ero a tutta non riesco a chiudere... perdo il gruppo, e probabilmente un minuto...

Immaginate la rabbia nel vedere il cronometro a 7h30'50" sul traguardo... meno male che c'è stato l'abbuono e parto dalla rossa.

p.s.: la traccia gps indica 7h'30'01", peché al ristoro il gps si è fermato da solo.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
7hr38' (2013) e stesso obiettivo per il 2014. Dopo la GF Firenze, penso che se ci becchiamo a Cesenatico possiamo organizzarci per farla insiemeo-o
Si potrebbe fare però ad un patto, ognuno fa il suo, se poi stiamo insieme fino alla fine tanto meglio.
Te la spiego meglio, ognuno affronta la prova a modo suo, seguire un tempo (la tabella di cui parlavamo prima) o qualcuno può influenzare il comportamento.
Magari parti troppo forte ed io per starti dietro faccio di più del consentito o viceversa.
Penso che sarebbe controproducente per entrambi.
Io direi partiamo insieme (troviamoci prima di entrare in griglia) ci buttiamo nella mischia e vediamo come va, se arriviamo insieme o brindiamo per l'obiettivo raggiunto o-oo-oo-o o affoghiamo in un mare di :cry::cry::cry:
 

Alby72

Novellino
7 Maggio 2009
50
1
Visita sito
Io sono d'accordo e penso che anche Gepp sia dello stesso spirito.
La tabella era solo per un riferimento di massima.
Poi se entra la giornata giusto bene altrimenti ognuno per la sua strada.
In ogni caso grazie Mini4 per la descrizione dettagliata.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=22955]noidavane[/MENTION] [MENTION=39369]albi72[/MENTION]

Completamente d'accordo....abbiamo 28 km iniziali x capire e il polenta e pieve di rivoschio per verificare se i ritmi possono essere adeguati, li dopo la discesa prima del Ciola si decide se stare in gruppo o che.
 

Alby72

Novellino
7 Maggio 2009
50
1
Visita sito
Detto ciò e considerato il fatto che ognuno farà quello che si sente di fare con il buon proposito di provare a formare un gruppetto che ha lo stesso fine, direi darci un appuntamento almeno proviamo a fare assieme il tratto dalla partenza fino al sottopasso che sta all'ingresso di Cesenatico (150mt)!
 
  • Mi piace
Reactions: noidavane

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
non dispiacerebbe manco a me stare nelle 7h30.

miei risultati:

2011 7h59
2012 7h41
2013 8h29 (ero davvero in giornata no e il vento non mi ha aiutato)

magari mi aggrego pure io
 

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
7hr38' (2013) e stesso obiettivo per il 2014. Dopo la GF Firenze, penso che se ci becchiamo a Cesenatico possiamo organizzarci per farla insiemeo-o
se non sono di troppo mi potrei unire al gruppo!!! Ho saltato l'edizione 2013 per problemi personali,e anche quest'anno non mi sono potuto allenare tantissimo. Ma mi conosco a fondo,dopo pochi km vi potrò dire se tengo o no il ritmo. Ho un record di 7h33m (2012) e il minimo in 8h05 (2008,edizione con la pioggia). Quando ci si avvicina la data diamoci un appuntamento per la mattina. Dimenticavo,dovremo la stessa griglia,a Cesenatico sono rigidissimi su questo,io ho la bianca.Ciao PS: naturalmente il mio sogno è sfondare finalmente stò muro di 7e 30!!
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ciao a tutti, quest'anno sarò al rientro a Cesenatico dopo ben 16 anni, avendo partecipato l'ultima volta nel lontano 1998. Allora giovane e implume (e un po' incosciente) conclusi il lungo in 7:45 con 1500 km di allenamento ed un unico lungo di 120 km pochi giorni prima. Dopo vicissitudini varie (laurea-specializzazione-lavoro fuori sede-matrimonio-nascita figli-varie ed eventuali) dalla scorsa estate ho ricominciato a pedalare seriamente, ponendomi come obiettivi 2014 9C e MDD.
Immagino che da allora sia tutto cambiato (credo anche il percorso), i partecipanti fuori peso e con bici fuori misura sono ormai scomparsi e l'agonismo puro ormai imperversa anche negli ultimi gruppi...
Partiro' ovviamente dall'ultima griglia non avendo "curriculum".
Vorrei provare a darmi un tempo obiettivo di massima (ho 40 anni, non sono un agonista incallito ma vorrei comunque fare il meglio che posso, ma non riesco a capire che tempo può esserci nelle mie gambe. Secondo voi 7:30 sono un obiettivo realistico?
Chiedo lumi ai veterani di Cesenatico...
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ciao a tutti, quest'anno sarò al rientro a Cesenatico dopo ben 16 anni, avendo partecipato l'ultima volta nel lontano 1998. Allora giovane e implume (e un po' incosciente) conclusi il lungo in 7:45 con 1500 km di allenamento ed un unico lungo di 120 km pochi giorni prima. Dopo vicissitudini varie (laurea-specializzazione-lavoro fuori sede-matrimonio-nascita figli-varie ed eventuali) dalla scorsa estate ho ricominciato a pedalare seriamente, ponendomi come obiettivi 2014 9C e MDD.
Immagino che da allora sia tutto cambiato (credo anche il percorso), i partecipanti fuori peso e con bici fuori misura sono ormai scomparsi e l'agonismo puro ormai imperversa anche negli ultimi gruppi...
Partiro' ovviamente dall'ultima griglia non avendo "curriculum".
Vorrei provare a darmi un tempo obiettivo di massima (ho 40 anni, non sono un agonista incallito ma vorrei comunque fare il meglio che posso, ma non riesco a capire che tempo può esserci nelle mie gambe. Secondo voi 7:30 sono un obiettivo realistico?
Chiedo lumi ai veterani di Cesenatico...
7.30 per me no mi accontento della 8 ore ma se ne hai perché no le 7,30 sono fattibilissime
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
non dispiacerebbe manco a me stare nelle 7h30.

miei risultati:

2011 7h59
2012 7h41
2013 8h29 (ero davvero in giornata no e il vento non mi ha aiutato)

magari mi aggrego pure io

bene eccone un altro...dai che si fa una bella cumpa (tra l'altro nel 2012 io feci 7 e 41 pure io nel 2013 7h e 55 ma con soli 25gg di allenamento)

se non sono di troppo mi potrei unire al gruppo!!! Ho saltato l'edizione 2013 per problemi personali,e anche quest'anno non mi sono potuto allenare tantissimo. Ma mi conosco a fondo,dopo pochi km vi potrò dire se tengo o no il ritmo. Ho un record di 7h33m (2012) e il minimo in 8h05 (2008,edizione con la pioggia). Quando ci si avvicina la data diamoci un appuntamento per la mattina. Dimenticavo,dovremo la stessa griglia,a Cesenatico sono rigidissimi su questo,io ho la bianca.Ciao PS: naturalmente il mio sogno è sfondare finalmente stò muro di 7e 30!!

ovviamente qui si parla di griglia bianca, assodato che:

Gepp1 (io)
Alby72
noidavane e te siamo in bianca

non ho afferrato se anche pepe...se lo fosse un bel gruppetto di 5 comincia a non essere male anzi...l'importante è l'onestà nel dichiarare se non se ne ha più e sapere che se qlc ha un problema meccanico si lascia al proprio destino, ah già qui si gareggia per il tempo e non per la posizione...cioè non è che a Borghi si comincia con le solite scuse per non dare un cambio...sotto tutti e pedalare.

dai che si fa il tempo qst'anno
 

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
l'importante è l'onestà nel dichiarare se non se ne ha più e sapere che se qlc ha un problema meccanico si lascia al proprio destino, ah già qui si gareggia per il tempo e non per la posizione...cioè non è che a Borghi si comincia con le solite scuse per non dare un cambio...sotto tutti e pedalare.

dai che si fa il tempo qst'anno[/QUOTE]
assolutamente d'accordo!!!! Io quei tre minuti li DEVO toglieeee! Sò vecchietto,mica me rimasto tanto da combatte!!!:cassius::cassius::cassius:
 

Alby72

Novellino
7 Maggio 2009
50
1
Visita sito
Lo scopo comune è quello di arrivare entro un certo tempo. Quindi tutti, presumibilmente, avranno l'interesse che il gruppo rimanga il più numeroso possibile fino alla fine.
Siamo a poco più di un mese dalla gara e secondo me prima del 18 se ne aggiungeranno altri.
Più siamo più probabilità avremo di raggiungere l'obbiettivo.
A scanso di equivoci, per ora il gruppo che si sta formando è della griglia bianca.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Si potrebbe fare però ad un patto, ognuno fa il suo, se poi stiamo insieme fino alla fine tanto meglio.
Te la spiego meglio, ognuno affronta la prova a modo suo, seguire un tempo (la tabella di cui parlavamo prima) o qualcuno può influenzare il comportamento.
Magari parti troppo forte ed io per starti dietro faccio di più del consentito o viceversa.
Penso che sarebbe controproducente per entrambi.
Io direi partiamo insieme (troviamoci prima di entrare in griglia) ci buttiamo nella mischia e vediamo come va, se arriviamo insieme o brindiamo per l'obiettivo raggiunto o-oo-oo-o o affoghiamo in un mare di :cry::cry::cry:
Certo...uno ci prova, avevo risposto al tuo post perchè pedalando "occasionalmente" insieme durante la GF Firenze ho visto che più o meno abbiamo lo stesso passo in salita... ci aggiorniamo!

Lo scopo comune è quello di arrivare entro un certo tempo. Quindi tutti, presumibilmente, avranno l'interesse che il gruppo rimanga il più numeroso possibile fino alla fine.
Siamo a poco più di un mese dalla gara e secondo me prima del 18 se ne aggiungeranno altri.
Più siamo più probabilità avremo di raggiungere l'obbiettivo.
A scanso di equivoci, per ora il gruppo che si sta formando è della griglia bianca.
Si, per ora salvo abbuoni dell ultimo minuto risulto in BIANCA

se non sono di troppo mi potrei unire al gruppo!!! Ho saltato l'edizione 2013 per problemi personali,e anche quest'anno non mi sono potuto allenare tantissimo. Ma mi conosco a fondo,dopo pochi km vi potrò dire se tengo o no il ritmo. Ho un record di 7h33m (2012) e il minimo in 8h05 (2008,edizione con la pioggia). Quando ci si avvicina la data diamoci un appuntamento per la mattina. Dimenticavo,dovremo la stessa griglia,a Cesenatico sono rigidissimi su questo,io ho la bianca.Ciao PS: naturalmente il mio sogno è sfondare finalmente stò muro di 7e 30!!
stesso discorso fatto con [MENTION=22955]noidavane[/MENTION]...ci proviamo poi strada facendo ognuno deve sentirsi libero di gestire le proprie sensazioni...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: noidavane

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
ciao ragazzi ,

devo annullare una prenotazione di una camera tripla ,
hotel Devon proprio vicino alla partenza.
Il costo della camera è 230€, ora l'hotel è completo , a qualcuno interessa , gli faccio sapere quando annullo la prenotazione da Booking così poi da riprenotarla subito dopo

se qualcuno è interessato mi mandi un PM

ciao ciao
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
@noidavane @albi72

Completamente d'accordo....abbiamo 28 km iniziali x capire e il polenta e pieve di rivoschio per verificare se i ritmi possono essere adeguati, li dopo la discesa prima del Ciola si decide se stare in gruppo o che.

Ma voi a che ora pensavate di entrare in griglia bianca? Io punto a fare 7h 45' 00" ma eventualmente potrei provare a stare con voi fin dove riesco :cassius:
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ma voi a che ora pensavate di entrare in griglia bianca? Io punto a fare 7h 45' 00" ma eventualmente potrei provare a stare con voi fin dove riesco :cassius:


L'anno scorso alle 5.40 ed eravamo tra gli ultimi...io ho pure un compagno di squadra che corre sul corto (poverino non sa cosa si perde) direi che qst anno punto almeno ad essere dentro per le 5.30, certo che se poi facciamo gruppone anche se siamo gli ultimi chissenefrega.
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
L'anno scorso alle 5.40 ed eravamo tra gli ultimi...io ho pure un compagno di squadra che corre sul corto (poverino non sa cosa si perde) direi che qst anno punto almeno ad essere dentro per le 5.30, certo che se poi facciamo gruppone anche se siamo gli ultimi chissenefrega.

Allora mi aggrego, mezz'ora in griglia posso riuscire a farla, magari posso allenare questo aspetto nelle gf prima della 9c :mrgreen:
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
bene eccone un altro...dai che si fa una bella cumpa (tra l'altro nel 2012 io feci 7 e 41 pure io nel 2013 7h e 55 ma con soli 25gg di allenamento)



ovviamente qui si parla di griglia bianca, assodato che:

Gepp1 (io)
Alby72
noidavane e te siamo in bianca

non ho afferrato se anche pepe...se lo fosse un bel gruppetto di 5 comincia a non essere male anzi...l'importante è l'onestà nel dichiarare se non se ne ha più e sapere che se qlc ha un problema meccanico si lascia al proprio destino, ah già qui si gareggia per il tempo e non per la posizione...cioè non è che a Borghi si comincia con le solite scuse per non dare un cambio...sotto tutti e pedalare.

dai che si fa il tempo qst'anno

l'importante è l'onestà nel dichiarare se non se ne ha più e sapere che se qlc ha un problema meccanico si lascia al proprio destino, ah già qui si gareggia per il tempo e non per la posizione...cioè non è che a Borghi si comincia con le solite scuse per non dare un cambio...sotto tutti e pedalare.

dai che si fa il tempo qst'anno
assolutamente d'accordo!!!! Io quei tre minuti li DEVO toglieeee! Sò vecchietto,mica me rimasto tanto da combatte!!!:cassius::cassius::cassius:[/QUOTE]

Lo scopo comune è quello di arrivare entro un certo tempo. Quindi tutti, presumibilmente, avranno l'interesse che il gruppo rimanga il più numeroso possibile fino alla fine.
Siamo a poco più di un mese dalla gara e secondo me prima del 18 se ne aggiungeranno altri.
Più siamo più probabilità avremo di raggiungere l'obbiettivo.
A scanso di equivoci, per ora il gruppo che si sta formando è della griglia bianca.

Certo...uno ci prova, avevo risposto al tuo post perchè pedalando "occasionalmente" insieme durante la GF Firenze ho visto che più o meno abbiamo lo stesso passo in salita... ci aggiorniamo!


Si, per ora salvo abbuoni dell ultimo minuto risulto in BIANCA


stesso discorso fatto con @noidavane...ci proviamo poi strada facendo ognuno deve sentirsi libero di gestire le proprie sensazioni...o-o

Ma voi a che ora pensavate di entrare in griglia bianca? Io punto a fare 7h 45' 00" ma eventualmente potrei provare a stare con voi fin dove riesco :cassius:

L'anno scorso alle 5.40 ed eravamo tra gli ultimi...io ho pure un compagno di squadra che corre sul corto (poverino non sa cosa si perde) direi che qst anno punto almeno ad essere dentro per le 5.30, certo che se poi facciamo gruppone anche se siamo gli ultimi chissenefrega.

Allora mi aggrego, mezz'ora in griglia posso riuscire a farla, magari posso allenare questo aspetto nelle gf prima della 9c :mrgreen:

Ho quotato tutti gli ultimi messaggi, non volevo far torto a nessuno....... :mrgreen:
Siccome sono l'unico tra i miei amici a partire dalla bianca, siccome sono l'unico che punta ad un bel lungo e sarò "solo", siccome ho gli stessi vostri obiettivi (7:30 max 7:45), posso unirmi al gruppo anch'io?! o-o
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
assolutamente d'accordo!!!! Io quei tre minuti li DEVO toglieeee! Sò vecchietto,mica me rimasto tanto da combatte!!!:cassius::cassius::cassius:











Ho quotato tutti gli ultimi messaggi, non volevo far torto a nessuno....... :mrgreen:
Siccome sono l'unico tra i miei amici a partire dalla bianca, siccome sono l'unico che punta ad un bel lungo e sarò "solo", siccome ho gli stessi vostri obiettivi (7:30 max 7:45), posso unirmi al gruppo anch'io?! o-o[/QUOTE]


Monta su che il treno si sta riempiendo :-)
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi....qualcuno può suggerirmi un albergo a Cesenatico?!
Lo so che è pieno ma volevo sapere se qualcuno può suggerirmene uno in particolare per esserci stato.
Salirei il sabato (17) e partirei il lunedì (19)
Ringrazio anticipatamente per ogni utile segnalazione.
Ciao