metodo calcolo larghezza sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Volevo chiedere ai più esperti se il metodo utilizzato da me per calcolare l'appoggio delle osse ischiatiche fosse valido e preciso.
Ho provato con il cartoncino ma non riesco a capire bene cosa e dove calcolare per cui ho provveduto a mettere direttamente le dita in corrispondenza delle sporgenze delle ossa e segnare il punto sopra il cartoncino. Ora vorrei capire se la larghezza da considerare è appunto quella che va da osso a osso. Penso di si ma vorrei conferme...grazie!:mrgreen:
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Volevo chiedere ai più esperti se il metodo utilizzato da me per calcolare l'appoggio delle osse ischiatiche fosse valido e preciso.
Ho provato con il cartoncino ma non riesco a capire bene cosa e dove calcolare per cui ho provveduto a mettere direttamente le dita in corrispondenza delle sporgenze delle ossa e segnare il punto sopra il cartoncino. Ora vorrei capire se la larghezza da considerare è appunto quella che va da osso a osso. Penso di si ma vorrei conferme...grazie!:mrgreen:

Cerchero' di spiegartelo io,visto che e' piu' facile a farsi,che a spiegarlo:

una volta preso un cartoncino,pero' che sia bucherellato e morbido,ti ci siedi sopra per una 30ina di secondi,facendo dei piccoli movimenti oscillatori...
cosi' facendo le impronte delle ossa ischiatiche saranno piu' pronunciate...

pero',prima di sederti sopra,io ti consiglio di toglierti lo slip,e di inumidirti la zona ischiatica...
cosi' sul cartoncino marrone le impronte si vedranno meglio...

Poi una volta che avrai ricavato le 2 impronte,che saranno concave,con un pastello andrai a segnarti la circonferenza delle 2 impronte concave...

e per finire,farai una linea retta sia in orizzontale,che in verticale...all'interno della circonferenza che hai segnato precedentemente con il pastello...

ECCO,cosi' hai ottenuto l'ASSE delle tue ossa ischiatiche...

da questa miura riesci a risalire alla larghezza della sella.


PS:

nella maggior parte dei casi,la misura media dell'asse delle ossa ischiatiche e' di circa 12.5cm...

e la larghezza della sella piu' adatta a queste misure si aggira su 140,145mm.

Spero di esserti stato di aiuto:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.