Sostituzione corone a guarnitura Vintage

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Voglio sostituire le corone ad una guarnitura "vintage", è marchiata Bianchi ma la bici monta un gruppo campagnolo nuovo gran sport e io cercavo di capire se queste sono compatibili:

da 135mm. 9/10 Velocità.

Cn7Zk.jpg
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Assolutamente no.
Le guarniture Gran Sport anni '70-'80 sono stati di due modelli:
-a 3 braccia con girobulloni 116mm
-a 5 braccia con girobulloni 144mm


Infatti avevo proprio questo dubbio, la guarnitura è marchiata Bianchi ma penso proprio che sia la gran sport a 5 braccia. Si trovano delle corone in giro da 144mm.?
 

battlesurf

Novellino
23 Maggio 2013
14
0
Pisa
www.andreabattaglia.it
Bici
Vitus Columbus 979 aluminum
anche io ho una bici artigianale di mio padre anni 90 ma che monta un campagnolo 51/42 a 5 bracci, presumo 144mm e stavo cercando di capire se potessi trovare una corono più piccola del 42 da affascinare al 51. Farò sapere appena scopro qualcosa.
A:.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
la guarnitura in questione è questa:

gGJoW.jpg


nSBxV.jpg

Ma a me non sembra una gran sport, mi pare più una ofmega, ma certamente posso sbagliare. Alla tua la pedivella sembra incastrata allo spider (sistema usato proprio dalla ofmega), nella gran sport, invece,spider e pedivella sono un tutt'uno, con conseguente maggior robustezza, rigidità e affidabilità. o-o
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ma a me non sembra una gran sport, mi pare più una ofmega, ma certamente posso sbagliare. Alla tua la pedivella sembra incastrata allo spider (sistema usato proprio dalla ofmega), nella gran sport, invece,spider e pedivella sono un tutt'uno, con conseguente maggior robustezza, rigidità e affidabilità. o-o

...sinceramente non lo so, il resto del gruppo è "Gran sport", comunque ormai è già da più di un anno che ho restaurato la bici e invece di sostituirle le corone le ho fatte verniciare nere ecc...
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
...sinceramente non lo so, il resto del gruppo è "Gran sport", comunque ormai è già da più di un anno che ho restaurato la bici e invece di sostituirle le corone le ho fatte verniciare nere ecc...

Hihihihihi, ho visto il post precedente il mio, datato ieri, ma non ho badato al fatto che il tuo fosse decisamente più datato!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque, anche alla torpado che ho restaurato, tutto il gruppo gran sport, ma la guarnitura ofmega (per risparmiare).
Giacché ci siamo, però, come le hai verniciate le corone?
 
Ultima modifica:

marlo210

Novellino
10 Giugno 2013
9
0
Visita sito
Bici
bianchi ghisallo
ciao, che bianchi è? metti le foto della bici intera? sono curioso.

qualche settimana fa ho postato le foto della mia Bianchi ghisallo da passeggio della metà degli anni 80, il carter della catena sembra molto simile al tuo.

la mia monta una giarnitura ofmega, mentre il gruppo cambio è un campagnolo nuovo valentino (dietro ho in realtà un cambio shimano, ma ho già comprato il suo originale).

la guarnitura della mia sono convinto sia stata sostituita, ma non sono riuscito a recuperare notizie certe su quale guarnitura montasse in origine.

se qualche esperto ci volesse ragguagliare in merito.......

ciao marcello
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Hihihihihi, ho visto il post precedente il mio, datato ieri, ma non ho badato al fatto che il tuo fosse decisamente più datato!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque, anche alla torpado che ho restaurato, tutto il gruppo gran sport, ma la guarnitura ofmega (per risparmiare).
Giacché ci siamo, però, come le hai verniciate le corone?

ciao, che bianchi è? metti le foto della bici intera? sono curioso.

qualche settimana fa ho postato le foto della mia Bianchi ghisallo da passeggio della metà degli anni 80, il carter della catena sembra molto simile al tuo.

la mia monta una giarnitura ofmega, mentre il gruppo cambio è un campagnolo nuovo valentino (dietro ho in realtà un cambio shimano, ma ho già comprato il suo originale).

la guarnitura della mia sono convinto sia stata sostituita, ma non sono riuscito a recuperare notizie certe su quale guarnitura montasse in origine.

se qualche esperto ci volesse ragguagliare in merito.......

ciao marcello


la guarnitura è cosi adesso....

02082013125.jpg
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
l'ha fatto una ditta specializzata nella verniciatura di bici e componenti, però ho speso troppo e sinceramente se lo facevo con 2 bombolette tanto male non usciva..
Male non usciva, ma poi male diventava. Con a bomboletta dopo due giorni la vernice salta via. Vai tranquillo che hanno fatto un bel lavoro. o-o