Ex professionisti ed ex dilettanti CICLOTURISTI per i primi 5 anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
ah...ok....capito....non me lo ricordavo che fosse snowboarder....
 

ilberga70

Novellino
10 Gennaio 2012
58
5
Crema
Visita sito
Bici
CAAD 12 DISK
Scusate....ma che problema creano gli ex? Io direi fuori a vita i dopati. Ex,elite,u23,chi piu' ne ha ne metta.....partecipate pure e se vincete....bravi, l'importante che sia fatto con le vostre gambe e il vostro cuore.
 

ELEBERGO67

Pignone
8 Gennaio 2011
179
9
Bergamo
Visita sito
Bici
Cavallino Nero
Quindi secondo te ora Rumsas potrà tornare a vincere indisturbato perchè incarna lo spirito amatoriale? ;nonzo%

Rumsas chi? Il pluridopato? Non dovrebbe nemmeno potersi iscrivere ad una squadra se fosse per me... Ti sembro forse un sostenitore di certa gente?

Mi sa che qui parecchia gente ha troppa adrenalina in circolo e fa fatica a comprendere anche i ragionamenti piu' semplici.
 

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Credo che questo sia la chiosa di tutto questo discorso.
Leggete e fatevi una opinione.
Io da parte mia, pur sapendo che è "politically uncorrect" continuerò a correre fin quando potrò.
Mi dovranno venire a prendere e togliermi di peso dalla griglia con bici attaccata ai piedi.
Almeno mi squalificheranno per un motivo valido.

Voi, d'altro canto potrete continuare a bearvi del bel ambientino delle gf, fatto di tanta ipocrisia e disorganizzazione.
Vedrete i vostri pseudo-campioni (100% amatori) cadere nella rete a maglie larghe dell'antidoping e dopo una manciata di mesi essere ancora da parte a voi in griglia.
Vedrete i cinquantenni, stile Riboni, color vinaccia, arrivare a braccia alzate nei circuiti di provincia.
Vedrete i vari Paluan, già squalificati per doping, vincere nuovamente.
Le griglie non saranno più in base al merito ma in base alla capienza dei vostri portafogli.
E mentre vi affannerete a tenere lontano ex elite, a fare controlli preventivi alle 3 del mattino, i vincitori della Maratona dell Dolomiti potranno essere stranieri che nei lor paesi corrono con elite di squadre continental e u23, oppure snowboarder italiani pronti a spergiurare.

E tirerete un sospiro di sollievo dicendo :" meno male che camoscio d'oro non corre più..."
Come dice Guccini "...tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese, in questo benedetto assurdo Bel Paese"

come non quotarti, sempre intelligente o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ottimo articolo che spiega anche la ragioni che stanno alla base della decisione della Consulta. Lo sport amatoriale deve tornare ad essere amatoriale!

Per tutto il resto c'è la Mtb... :)

Visto che tu lo sai, lo spieghi anche a me come deve essere lo sport amatoriale?

Son pieno di grano e un belin da fare tutto il giorno, bici super, preparatore, moto, ricambi, massaggi = chi più "amatore" di me?

carlo
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
39
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Rumsas chi? Il pluridopato? Non dovrebbe nemmeno potersi iscrivere ad una squadra se fosse per me... Ti sembro forse un sostenitore di certa gente?

Mi sa che qui parecchia gente ha troppa adrenalina in circolo e fa fatica a comprendere anche i ragionamenti piu' semplici.

Era per farti capire che la decisione della consulta non restituisce lo spirito amatoriale alle GF visto che, tolti gli ex, ci sarà sempre qualcuno a prenderne il posto come un certo Rumsas che non si può definire uno stinco di santo. Se uno squadrone non potrà più tesserare gli ex, tessererà degli amatori abbastanza allenati da vincere e magari li pagherà anche. Secondo te cosa cambia? Comprendi il semplice ragionamento?
 

like

Novellino
30 Maggio 2012
8
1
Visita sito
Bici
mia
Ottimo articolo che spiega anche la ragioni che stanno alla base della decisione della Consulta. Lo sport amatoriale deve tornare ad essere amatoriale!

Per tutto il resto c'è la Mtb... :)

ma si..che tanto i bikers amatori..non sono amatori veri..:-|
la cosa bella è che voi che siete tanto felici per l'approvazione di questa norma, voi "amatori veri" che vantaggi avete? forse per una volta tanto riuscirete a FARE la corsa e non a subirla?? no, perché gli "ex" saranno comunque in gara, e non staranno certo dietro a guardare il panorama come i veri cicloturisti...sarete come sempre dietro a specorare e loro come sempre davanti a menare e alzare le braccia al traguardo! e quindi a voi "amatori puri" cosa ne viene in mano?? ah già!! IL PROSCIUTTO !! quello che spettava a chi vinceva la corsa!!
morale della favola, ancora una volta vi fate comprare dalla consulta (stavolta non più UDACE FCI o vattelapesca..tutti insieme..) per il solito buon prosciutto! cosí questa norma invoglierá ancora più "Amatori veri" a pagare l' iscrizione alle gare, e contemporaneamente non disincentiverá più di tanto l'iscrizione dei ciclisti veri che corrono per passare per primi la linea!
Complimenti alla consulta per la furbizia e la tempistica (tanto ormai le tessere son già pagate..) ma soprattutto complimenti agli amatori veri che sono stati fregati ancora una volta!
 
  • Mi piace
Reactions: matroma92

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
mi sento di fare una considerazione:

si parla di sport, di passione, di cicloturistiche ecc ecc

ritengo invece che le GF siano un bel business,

- per la valorizzazione del territorio ove hanno saputo fare sistema (MDD su tutti), con conseguente ricaduta a pioggia sull'intera collettività aderente che vive il fenomeno come fonte di sviluppo e quindi ne condivide il fine e fa di tutto per favorirne il successo; in questi casi le iscrizioni sono in completo aumento ed anzi si arriva al sorteggio;

- per la passione dei membri dei c.o., molto spesso facendi parte del meraviglioso mondo dell'associazionismo italiano, motore propulsivo in moltissimi ambiti della vita sociale (l'attività sta in piedi xchè si poggia sul volontariato e la partecipazione di questo e/o quell'altro big è solo un vezzo degli organizzatori perchè poi, trattandosi normalmente di piccoli paesotti dell'italia rurale, al barretto del paese si passa il resto dell'anno a raccontare le gesta di quello o quell'altro ed è bene che il big di turno sia uno che nel passato abbia avuto una partecipazione al giro d'italia, seppur ininfluente, perchè il paesello lo tramuta in leader); in questi casi le GF resistono sino a quando il gruppo di volontari non si sfalda o per raggiunti limiti di età o x sfarinamento di palle dovuto alle pressanti polemiche che ruotano intorno al mondo delle GF;

- organizzazione fatta a scopo di lucro (mascherato da uno pseudo c.o.) che sfruttando l'amico dell'amico riescono a farsi sponsorizzare la manifestazione e grazie alla "bravura" di tanti volontari in due o tre si dividono la fetta; manifestazioni destinate a scomparire xchè appena i "bravi volontari" si accorgono della presa x culo mollano e tutto cade; gli organizzatori, si riciclano e vanno a gabbare qualche altro posto dove esistono bravi volontari.

ora se quanto sopra è vero, INDIPENDENTEMENTE da cosa dice la consulta, dai dopati che corrono o meno, dai big, pro, elite, dopolavoristi, nonnini rampanti ecc ecc il movimento resisterà finchè ci saranno persone disposte a spendere 30/50 euro x farsi una scarrozzata con chip addendum.

il limite del buon gusto della presa x culo, secondo me, si è ampiamente superato e ritengo, che a parte le manifestazioni big, le altre, riceverranno pesanti riduzioni in termini di iscrizioni; se ciò accadrà vedrete che MOLTI ritroverranno il senso dell'etica, del sano amore per lo sport, della condivisione, del dire si può vivere la bici anche senza stress ecc ecc e ciò solo perchè, se le GF diventano corse solo per pochi, dove dal 150 esimo in poi si pensa di non dargli assistenza, scorte, sicurezze, pasta party, premi, doccie ghiacchie ecc ecc MUOIONO e di conseguenza spariranno paghette, doping e ammiraglie.

Non mi sembra che ci voglia Nostradamus x immaginare qualcosa di simile !!!
 
  • Mi piace
Reactions: daniele-lugo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.