Crepa telaio

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
90
2
Visita sito
Bici
Bianchi 1885
Salve a tutti. Come da titolo, ho scoperto una crepa sul telaio della mia bdc; si tratta di un telaio Bianchi in alluminio modello ML3 Reparto Corse. Volevo sapere se, secondo voi, è grave oppure posso continuare ad uscire tranquillamente. In allegato le foto del misfatto. Saluti a tutti.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
tipica crepa in zona sterzo dell'alluminio. Verifica se è riparabile, ma non credo!
PS: non girarci, falla vedere ad un meccanico, poco probabile, ma potrebbe essere la sola vernice.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
non puoi minimamente sognarti di andare in giro in quelle condizioni, a meno che non vuoi fare il kamikaze.
devi trovare un ottimo telaista o anche un laboratorio di tornitura.
ti devono allargare la crepa e poi saldarci dall'interno una lega di alluminio analoga a quella della tua bici, poi spianare e levigare...e infine te la puoi riverniciare, tranquillo che la tua bici si potrà rompere dovunque ma non più in quello stesso punto.

il mio carrozziere (un maestro di quelli di una volta) te la saprebbe riparare.
gli ho visto fare cose che voi umani...
ecco l'ultima bdc che ha restaurato per me...
da così:

15870595049_bed4d47d20_c.jpg


a così:

15869191738_2b17dcc5d7_c.jpg


anche lui ha dovuto saldare delle lastrine di alluminio in un paio di punti per recuperare un bozzo e una minicrepa vicino a una saldatura sopra la scatola del m.c..
da allora con la bici ci ho fatto circa 15.000 km senza il minimo problema.
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
non puoi minimamente sognarti di andare in giro in quelle condizioni, a meno che non vuoi fare il kamikaze.
devi trovare un ottimo telaista o anche un laboratorio di tornitura.
ti devono allargare la crepa e poi saldarci dall'interno una lega di alluminio analoga a quella della tua bici, poi spianare e levigare...e infine te la puoi riverniciare, tranquillo che la tua bici si potrà rompere dovunque ma non più in quello stesso punto.

il mio carrozziere (un maestro di quelli di una volta) te la saprebbe riparare.
gli ho visto fare cose che voi umani...
ecco l'ultima bdc che ha restaurato per me...
da così:

15870595049_bed4d47d20_c.jpg


a così:

15869191738_2b17dcc5d7_c.jpg


anche lui ha dovuto saldare delle lastrine di alluminio in un paio di punti per recuperare un bozzo e una minicrepa vicino a una saldatura sopra la scatola del m.c..
da allora con la bici ci ho fatto circa 15.000 km senza il minimo problema.

Valeva di piu' da rosso pero'.... :cry
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
non puoi minimamente sognarti di andare in giro in quelle condizioni, a meno che non vuoi fare il kamikaze.
devi trovare un ottimo telaista o anche un laboratorio di tornitura.
ti devono allargare la crepa e poi saldarci dall'interno una lega di alluminio analoga a quella della tua bici, poi spianare e levigare...e infine te la puoi riverniciare, tranquillo che la tua bici si potrà rompere dovunque ma non più in quello stesso punto.

il mio carrozziere (un maestro di quelli di una volta) te la saprebbe riparare.
gli ho visto fare cose che voi umani...
ecco l'ultima bdc che ha restaurato per me...
da così:

15870595049_bed4d47d20_c.jpg


a così:

15869191738_2b17dcc5d7_c.jpg


anche lui ha dovuto saldare delle lastrine di alluminio in un paio di punti per recuperare un bozzo e una minicrepa vicino a una saldatura sopra la scatola del m.c..
da allora con la bici ci ho fatto circa 15.000 km senza il minimo problema.


Che lavoro!!!! 10 e lode o-o