....che telaio è?!

XBrand

Novellino
12 Ottobre 2014
6
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Coppi Tour De France
ciao a tutti ...
da poco ho acquistato questa bici .....che per un neofita come me è lusso!!
ma non riesco a capire di che marca può essere.....;nonzo%
Qualcuno di voi tramite le foto dei pezzi sverniciati può avere qualche idea?!?!
Se può aiutare , da quanto ho capito sverniciandola è gialla , con sfumature nere sulle "giunture"....e scritte rosse (credo) si notano quei filetti strano rossi....
Se qualcuno ha qualche idea ne sarei eternamente grato:-x
 

Allegati

  • P1000316.jpg
    P1000316.jpg
    120,5 KB · Visite: 219
  • P1000326.jpg
    P1000326.jpg
    122,6 KB · Visite: 169
  • P1000314.jpg
    P1000314.jpg
    130,8 KB · Visite: 146
  • 2015-02-14 17.35.28.jpg
    2015-02-14 17.35.28.jpg
    112,8 KB · Visite: 138
  • 2015-02-14 17.35.23.jpg
    2015-02-14 17.35.23.jpg
    118,8 KB · Visite: 119

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
ciao a tutti ...
da poco ho acquistato questa bici .....che per un neofita come me è lusso!!
ma non riesco a capire di che marca può essere.....;nonzo%
Qualcuno di voi tramite le foto dei pezzi sverniciati può avere qualche idea?!?!
Se può aiutare , da quanto ho capito sverniciandola è gialla , con sfumature nere sulle "giunture"....e scritte rosse (credo) si notano quei filetti strano rossi....
Se qualcuno ha qualche idea ne sarei eternamente grato:-x

provo a buttarla lì ma senza certezza alcuna...un telaio così potrebbe essere del 2004-2005 in poi più o meno...se non ricordo male era il periodo in cui (anche nella mtb da cui derivo) si mescolavano carri posteriori in carbonio a triangoli alluminiosi... potrebbe trattarsi di una battaglin? Il reparto "mtb" di battaglin (FullDynamix, portate spesso sul podio dai vari M.Martinez, M.Bui, Acquaroli ecc...) era spesso con grafiche bianche-blu-gialle e rosse...
in ogni caso nel complesso bici interessante...bellissimo il gruppo e scenografiche le ruote spaiate...l'anteriore mi piace un sacco!o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi sembra uguale al telaio wilier lavaredo, anche se mi pare fosse un telaio prodotto da un'altra ditta e venduto con diversi marchi

15040.jpg
 

XBrand

Novellino
12 Ottobre 2014
6
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Coppi Tour De France
provo a buttarla lì ma senza certezza alcuna...un telaio così potrebbe essere del 2004-2005 in poi più o meno...se non ricordo male era il periodo in cui (anche nella mtb da cui derivo) si mescolavano carri posteriori in carbonio a triangoli alluminiosi... potrebbe trattarsi di una battaglin? Il reparto "mtb" di battaglin (FullDynamix, portate spesso sul podio dai vari M.Martinez, M.Bui, Acquaroli ecc...) era spesso con grafiche bianche-blu-gialle e rosse...
in ogni caso nel complesso bici interessante...bellissimo il gruppo e scenografiche le ruote spaiate...l'anteriore mi piace un sacco!o-o

Grazie mille per la dritta....però ho guardato un pochino nel web ma non ho trovato nulla con quelle grafiche simili alla mia....
Un altra cosa , chi me l'ha venduta diceva che è del 2011;nonzo%....non so se crederci , però il gruppo record 11v è uscito nel 2010...quindi.....
per i cerchi ....li ho subito cambiati e ho messo degli zonda;-).....che stanno sicuramente meglio!!
per il telaio willier , è leggermente slooped ...il mio è paralllelissimo al terreno...comunque grazie mille per il consiglio e l'interessamento!!!!o-o
 

XBrand

Novellino
12 Ottobre 2014
6
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Coppi Tour De France
....adesso la sto sverniciando ed è saltato fuori questo.....
qualche indizio in più!!!
 

Allegati

  • 2015-02-28 14.56.13.jpg
    2015-02-28 14.56.13.jpg
    93,3 KB · Visite: 138
  • 2015-02-28 14.56.35.jpg
    2015-02-28 14.56.35.jpg
    91,6 KB · Visite: 111

MikGa87

Novellino
11 Giugno 2014
7
0
36
Napoli
Visita sito
Bici
Vetta(Ferruccio) AlluminioScandium + Forcella e carro Carbonio + Gruppo Sram Force 22+Guarnitura Red
ciao a tutti ...
da poco ho acquistato questa bici .....che per un neofita come me è lusso!!
ma non riesco a capire di che marca può essere.....;nonzo%
Qualcuno di voi tramite le foto dei pezzi sverniciati può avere qualche idea?!?!
Se può aiutare , da quanto ho capito sverniciandola è gialla , con sfumature nere sulle "giunture"....e scritte rosse (credo) si notano quei filetti strano rossi....
Se qualcuno ha qualche idea ne sarei eternamente grato:-x
Wow è identica alla mia. Telaio artigianale Ferruccio-Vetta di Padova, personalizzato credo come il mio, appena posso carico una foto
 

MikGa87

Novellino
11 Giugno 2014
7
0
36
Napoli
Visita sito
Bici
Vetta(Ferruccio) AlluminioScandium + Forcella e carro Carbonio + Gruppo Sram Force 22+Guarnitura Red
Come ti dicesvo, Telaio Ferruccio-Vetta artigianale e personalizzato, tubazioni Easton Scandium, carro e forcella in carbonio. Montata di recente con Sram Force 22 completamente tranne la guarnitura Sram Red. Ruote Mavic Ksyrium, Attacco e piega manubrio selcof premium in carbonio, Sella Selle Italia slr reggisella Deda-elementi (che fra poco cambierò) per un totale di 7,6 kg. Il mio gioiello.
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Grazie! Il telaio è 2007, ma l'ho aggiornata con quei componenti da gennaio. Comunque assomiglia molto alla tua ;)

Boh, a guardarle bene a me sembrano ben differenti.

La lavorazione dei fori sopra i forcellini posteriori, i passaggi cavo sull'obliquo, il taglio sgolato sul monostay posteriore... e quelle le saldature "strabordanti".