Michael Rogers sospeso

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Eh..già :cry

Che ricordi quelle partite, in cui tutti giocavano praticamente da fermi e solo "le ali" correvano su e giù...altro che tikitaka...

lo stopper ... lo stopper ... piantato li, altro che difesa alta, mettere in fuorigioco le punte ... li, sempre li a tirare scarpate al primo che provava a passare :mrgreen:


e se si muoveva ... "DOVE VAIIIII, STAI LIIIIIIII" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ghedda80

Novellino
21 Agosto 2013
16
0
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.5
...beh non ho conoscenze specifiche dei dosaggi nel sangue delle varie sostanze dopanti...ma per quel che me ne intendo in ambito sanitario dubito fortemente che l'alimentazione possa incidere sulla positività di un corridore...sono solo finte scuse...un po' come dire che sono fuori all'alcol test ma per me non sono ubriaco...sempre fuori limite sei e sempre bevuto hai..per cui paghi!!!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
...beh non ho conoscenze specifiche dei dosaggi nel sangue delle varie sostanze dopanti...ma per quel che me ne intendo in ambito sanitario dubito fortemente che l'alimentazione possa incidere sulla positività di un corridore...sono solo finte scuse...un po' come dire che sono fuori all'alcol test ma per me non sono ubriaco...sempre fuori limite sei e sempre bevuto hai..per cui paghi!!!

Se non sbaglio per il Clenbuterol non ci sono "livelli", se viene rilevato scatta la positività, indipendentemente dalla quantità.

Che riesca a provare di averlo assunto con della carne contaminata la vedo dura. Anche se mi sembra abbastanza strano che si sia fatto beccare a fine stagione per questa roba. Il Clenbuterol serve principalmente come anoressizzante credo.

visto che gia' fai rulli ti puoi guardare quacosa di meglio

Ok, vada per Vierchowod :-x
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Santo cielo, aspettiamo le controanalisi, pero' caspita un compagno di squadra di Contador a distanza di anni anche lui positivo per contaminazione alimentare?
Certo, sapendo che in Cina il Clenbuterolo è molto utilizzato nella carne, si poteva fare piu' attenzione (ad ogni modo non sappiamo se Rogers ha mangiato carne locale o meno, dobbiamo crederlo sulla parola).
Se fosse positivo anche lui sarebbe davvero grottesco!

Ma scherzi o sei serio? ;nonzo%
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Bisognerebbe sapere la concentrazione. Se è infinitesima (come Contador) la contaminazione alimentare ci potrebbe anche stare. Se è alta un po' meno...
In alcuni paesi il Clembuterol è legale per il bestiame. In Messico tempo fa fu trovata positiva tutta la nazionale di calcio. Io vado in Messico ogni due o tre mesi per lavoro e mi mangio dei gran bei tacos ma non è che quando torno poi vada chissà quanto forte...

Il regolamento non ammette quantità infinitesimali(anche perchè ci sono i diuretici e i coprenti che potrebbero tranquillamente abbassarne la quantità, mascherando il tutto).
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Se non sbaglio per il Clenbuterol non ci sono "livelli", se viene rilevato scatta la positività, indipendentemente dalla quantità.

Che riesca a provare di averlo assunto con della carne contaminata la vedo dura. Anche se mi sembra abbastanza strano che si sia fatto beccare a fine stagione per questa roba. Il Clenbuterol serve principalmente come anoressizzante credo.

Eh si ma la nuova stagione è ormai alle porte :mrgreen:
Meglio mettersi subito in forma :mrgreen:
 

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
E' vero che il ciclista sia il più grande dei bugiardi ma è anche vero che qualche volta bisegna pur dare fiducia a qualcuno.
Poco tempo fa, mi ricordo di un articola della redazione sulla contaminazione e le analisi esperite sugli snack più diffusi tra noi ciclisti e sportivi in genere.
Il risultato era che nella maggior parte dei casi vi erano presenti sostanze anabolizzanti o comunque dopanti e vietate.

Per cui, posso benissimo credere alla contaminazione in questo caso. Ovvio, stando alle informazioni che ci arrivano, alle notizie che riceviamo, al preconcetto che abbiamo ecc......
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
a mio molesto (sic) avviso, la sky va a benzina rasmussen. a guardar bene, nulla di nuovo neppure lì. a meno che non vadano ad aicar o a qualche altra diavoleria. ma non credo. tendo a credere che l'ambiente ciclistico sia conservatore, ma chiaramente vivendo fuori mi fido delle mie impressioni.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Prendi i fisici di Wiggins, Froome e Armstrong o Ullrich.
Le differenze sono evidenti mi pare...

Negli anni '90 (soprattutto) e 2000 l'uso di epo andava a braccetto con gli anabolizzanti, perché l'assunzione di epo richiede masse muscolari più grosse per rendere al meglio.

La fine della regola del 50% di ematocrito prima e l'introduzione del passaporto biologico poi hanno imposto una riduzione delle dosi di epo ed anabolizzanti in favore dei "microdosaggi" molto mirati.

Il passaporto biologico ha poi anche imposto non solo una regola nelle dosi, ma anche un "timing" particolare sia nell'assunzione che nell'utilizzo delle trasfusioni. Perché ovviamente il profilo ematico deve rimanere costante stagione dopo stagione. Con momenti chiave proprio lontano dalle gare quando si dovrebbe prelevare il sangue per le trasfusioni.

Con questo non sto dicendo che oggi "il ciclismo sia pulito" come ripete il mantra di corridori e DS, ma che sia cambiato si.

Ma non è solo il caso del ciclismo. Basti fare un confronto con il fisico di un calciatore anni '70 ed uno odierno...un Cristiano Ronaldo in confronto a un Rivera sembra un bodybuilder e corre al doppio della velocità...

OK, ma il fisico di un ciclista non potrebbe dipendere anche dal tipo di doping? Questi della Sky sono veramente anoressici:wacko:. Magari questo e un sintomo del doping genetico o di qualche altro tipo di doping. Froome (che mi sta pure simpatico) va a crono quasi come Armstrong (intendo rispetto agl'altri, da piu o meno gli stessi distacchi) mentre in salita va anche piu forte di Armstrong ( se quello che ha fatto sul Ventoux e solo frutto delle sue gambe allora quelli della Sky hanno dei preparatori che meritano il premio nobel della medicina). Ogni tanto vado su youtube e mi rivedo quello scatto su Contador...e vi giuro che lo guardo e riguardo e ...non ci credo che siamo sul Ventoux:wacko:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
OK, ma il fisico di un ciclista non potrebbe dipendere anche dal tipo di doping?

...a saperlo...

Magari questo e un sintomo del doping genetico o di qualche altro tipo di doping.

Con le ipotesi non si va lontano.
E fare paragoni sulle prestazioni è molto difficile in mancanza di dati oggettivi (non i watt calcolati a spanne), perché le dinamiche di gara sono variabili molto importanti.
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
io a questa storia della contaminazione attraverso gli alimenti ci credo poco.
Quanta carne devi mangiarti per superare la soglia che ti fà risultare positivo? che ti sei mangiato un vitello prima della tappa?

Considerando anche che il cibo viene cotto, quindi in parte molte sostanza si degradano, l'assorbimento parziale delle sostenza per ingestione ecc. , ci credo poco alla storia dell'origine alimentare!
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Il regolamento non ammette quantità infinitesimali(anche perchè ci sono i diuretici e i coprenti che potrebbero tranquillamente abbassarne la quantità, mascherando il tutto).

Non ho detto che non vada squalificato. Il regolamento è chiaro. Il clembuterol non è prodotto dal corpo umano e quindi ogni minima traccia è da considerarsi doping (vedi il caso Contador). Però se le quantità sono minime (come quelle di Contador per capirsi) la contaminazione alimentare può (ripeto può) essere una causa. Anche perché è vero che i corridori stanno attenti, le squadre portano i loro cuochi e tutto però alcuni paesi (tra cui la Cina ma anche il Canada o gli USA) hanno delle regole molto severe sull'introduzione di cibo dall'estero e quindi non escludo che alcuni cuochi o squadre debbano rifornirsi, almeno in parte, sul mercato locale.
Invece se la concentrazione è alta allora lì non ci son storie perché la contaminazione alimentare a quel punto non è più una causa plausibile.