Ibrida Branca-Viner a modo mio!!!

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ma secondo voi, siccome io non ho ancora capito, la piega se la giro un po' verso l'alto, è sbaglaito?
siccome vedo tante foto dove non è in bolla la parte inferiore, e a me potrebbe tornare bene per rendere più orizzontale l'appoggio delle mani nella zona freni, ma non so se è una cosa giusta tecnicamente...
Non andrei oltre i 5° di angolazione dei drop, altrimenti l'appoggio sulle leve assume una posizione tipo le prolunghe della mtb che sono comode quando sei sui pedali in salita. Inoltre, se angoli oltre i 5° e posizioni le leve con appoggio parallelo al terreno vai ad allungare il reach del manubrio di un bel po' - poiché la parte alta del manubrio che ora è obliqua si raddrizza - e quindi ti serve un attacco più corto. Con i manubri ergonomici tipo quello, non hai tante alternative poiché la posizione delle mani in presa bassa è unica.
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Non andrei oltre i 5° di angolazione dei drop, altrimenti l'appoggio sulle leve assume una posizione tipo le prolunghe della mtb che sono comode quando sei sui pedali in salita. Inoltre, se angoli oltre i 5° e posizioni le leve con appoggio parallelo al terreno vai ad allungare il reach del manubrio di un bel po' - poiché la parte alta del manubrio che ora è obliqua si raddrizza - e quindi ti serve un attacco più corto. Con i manubri ergonomici tipo quello, non hai tante alternative poiché la posizione delle mani in presa bassa è unica.

Allora provo....
Ma secondo te , le mie leve dei freni, sono messe nel punto giusto?
Grazie mille
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Allora provo....
Ma secondo te , le mie leve dei freni, sono messe nel punto giusto?
Grazie mille
Così come è adesso è tutto corretto: le leve sono leggermente rivolte verso di te e i drop sono paralleli al terreno - se la foto non inganna - tieni presente che valutare 5° a nastro montato è una bella impresa dato che si nota quasi niente.
Io avevo un manubrio Easton di quel tipo con drop da 145 mm e trovavo molto scomoda la parte obliqua superiore che costringeva i polsi in posizione per me scomoda, mentre adesso ho sempre un Easton ergonomico però compatto con drop da 130 e quindi la parte obliqua superiore è praticamente uniforme (diritto) con le leve.
Fai alcune prove, ma se uniformi la parte superiore (angolando tanto i drop), il reach sale (anche di tanto) e la posizione in presa bassa diventa innaturale dato che impugni quasi in verticale.
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Così come è adesso è tutto corretto: le leve sono leggermente rivolte verso di te e i drop sono paralleli al terreno - se la foto non inganna - tieni presente che valutare 5° a nastro montato è una bella impresa dato che si nota quasi niente.
Io avevo un manubrio Easton di quel tipo con drop da 145 mm e trovavo molto scomoda la parte obliqua superiore che costringeva i polsi in posizione per me scomoda, mentre adesso ho sempre un Easton ergonomico però compatto con drop da 130 e quindi la parte obliqua superiore è praticamente uniforme (diritto) con le leve.
Fai alcune prove, ma se uniformi la parte superiore (angolando tanto i drop), il reach sale (anche di tanto) e la posizione in presa bassa diventa innaturale dato che impugni quasi in verticale.

Grazie mille per le dritte, faccio qualche prova....
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Dopo i vari suggerimenti e il montaggio di una Bianchi mixtè per la moglie, la quale mi aveva privato del gruppo completo Huret, ho provveduto ad aggiornare la mia ibrida con un gruppo cambio Campagnolo Nuovo Record, una nuova catena, sella molto più performante e la fascetta per le levette ricromata e messa un po' più in cima all'obliquo, come l'inclinazione della piega un pio' cambiata. Così su due piedi mi sembra molto meglio, ma ancora non l'ho pedalata....Provvederò!!!
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=136364&stc=1&d=1444924794
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=136365&stc=1&d=1444924794
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=136366&stc=1&d=1444924794
 

Allegati

  • foto 1 (1).JPG
    foto 1 (1).JPG
    375,4 KB · Visite: 43
  • foto 2 (1).JPG
    foto 2 (1).JPG
    305,3 KB · Visite: 37
  • foto 3 (1).JPG
    foto 3 (1).JPG
    394,3 KB · Visite: 33

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Rispolvero per alcuni aggiornamenti fatti, sella Sella Italia Superprofessional, reggisella coerente, freni Modolo Corsa, forcella (trovata pantografata Chesini, ma va bene) coerente al telaio come periodo, manubrio (esperimento non male ma in procinto di reinstallare la piega), presa anche la pipa più corta perchè con questa mi trovo troppo disteso con la piega e appena monto il tutto ho anche le leve Modolo corsa con passaggio cavi esterno coerenti al tutto, poi aggiornerò con le modifiche finite


https://www.dropbox.com/s/qis3vifn8sop1jn/Foto 25-07-17, 10 02 07.jpg?dl=0
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
20431258_10213623224164951_4583806216121099427_n.jpg

20294396_10213623224404957_4627194968355660657_n.jpg

20258387_10213623224524960_4569879512924606107_n.jpg

Eccola finita, almeno per adesso....