Acquisto bici professionisti

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.519
126
Piacenza
Visita sito
sul merito della discussione non mi addentro

su CT di gennaio segnalo comunque articolo entusiastico dell'acquirente di una Scott Addict ex-pro
si pero' se leggi l'articolo si capisce che chi ha preso la bici aveva delle conoscenze e quindi e' andato sul sicuro !! anzi se non ricordo male parla anche del prezzo e pur non dicendo la cifra fa capire che era di molto inferiore a quella decisa dal team per la vendita delle bici ex-pro
 

Atz

Pignone
2 Maggio 2009
225
5
Italia
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Un mio amico ha preso la bianchi del team Baroworld 2009..da un amico rivenditore nel Bresciano.

La bici è stata venduta a 3200 euro comprese le ruote fulcrum sia le basse che quelle a profilo alto!!!

era la N° 2 di HUNTER...usata per nulla...


In questo caso...dicesi vero affare.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
mi sa che quelle buone,cioe' quelle usate poco o rimaste sempre sull'ammiraglia come scorta,finiscono in un altro giro
l affare si fa solo e se,si riesce a prendere una bici che davvero nn è mai stata usata.... secondo me quelle che si trovano in giro sono le bici che realmente i prof usano,cioe' almeno 40mila km e usurate......al prezzo apparentemente d affare,ma senza garanzia e senza alcun contatto per eventuali anomalie....
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
che al di là dei dubbi sulle sollecitazioni al telaio che un prof riesce a dare in una stagione.... di sicuro se ha 25/30mila km sulle spalle i dubbi veri li avrei sullo stato del reparto "trasmissione"

perchè se prendi una bici con pignoni/guarnitura e catena da buttare l'affare di sicuro non lo fai
 

dinodoc89

Pignone
2 Agosto 2009
152
1
Varese
www.spreaker.com
Bici
Kuota Ksano
per quanto ne so io la bici da allenamento se la tiene il corridore stesso a fine stagione e ne fa quello che vuole, perciò quelle messe in vendita dalla squadra credo siano quelle da gara o di riserva.
Mi era stata proposta da un amico ex amica chips, ora isd, la sua fondriest tf1, ruote in carbonio corima basso profilo. Se ne avessi avuta la possibilità l avrei comprata al volo, senza nemmeno pensarci
 

BIG

Pignone
4 Gennaio 2005
151
6
Visita sito
Io ne ho prese 2 per me...(e altre per zii e amici vari)

di cui l'ultima quest'anno dalla lampre...in condizioni splendide!

e se si riesce ad accapparrarsi quelle di scorta ribadisco che son un ottimo affare...

Si ok son raccomandato! :-)

cmq la differenza tra quelle di scorta o quelle usate si vedono a miglia di distanza...
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Io ne ho prese 2 per me...(e altre per zii e amici vari)

di cui l'ultima quest'anno dalla lampre...in condizioni splendide!

e se si riesce ad accapparrarsi quelle di scorta ribadisco che son un ottimo affare...

Si ok son raccomandato! :-)

cmq la differenza tra quelle di scorta o quelle usate si vedono a miglia di distanza...
:asd: :sbavon:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Vedi i dettagli nelle foto dei particolari...la stragrande maggioranza sono messe male,tantissimi i segni di usura,non valgono cio' che costano...era un post del 2010 cmqe...
 
Ultima modifica:

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Le bici dei professionisti sono vendute a prezzi bassi, per non dire svendute perchè spesso a fine carriera e le squadre preferiscono disfarsene piuttosto che stare a cambiare componenti o telaio. Con la rottura di scatole di smontare e rimontare tutto su un telaio nuovo, percui meglio vendere la bici così com'è e farsene dare un'altra nuova dallo sponsor per il nuovo anno. In questo modo si garantiscono prestazioni sempre al top per i corridori. Come se non bastasse, non si sa mai come sono state trattate (o maltrattate) le bici dai prof durante l'anno: loro probabilmente hanno meno cura di noi amatori che ce le paghiamo e ce le sudiamo, percui possono anche fare poca attenzione in certe pratiche.
 

kiwelu12storage

Novellino
23 Febbraio 2017
1
0
Visita sito
Bici
PCX
o.png
la stragrande maggioranza sono messe male,tantissimi i segni di usura,non valgono cio' che costano...era un post del 2010 cmqe...