Acquisto bici professionisti

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
45
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
Probabilmente è vero, io non spenderei 3000€ nel dubbio che mi possa capitare quella trattata male (e senza le giuste conoscenze credo non sia un'eventualità remota)


sono d'accordo eppoi non è solo una questione di trattamento più o meno benevolo, è anche una questione delle sollecitazioni a cui obbligatoriamente sono sottoposti i telai di un pro che non affronta certamente la stagione di un pro non è come quella di un amatore, sia per il kilometraggio percorso sia per come li percorri
 

stefano.72

Pedivella
27 Ottobre 2007
437
1
Meano
Visita sito
Bici
Oria carbonio, Vetta alu, MTB Trek alu
sono d'accordo eppoi non è solo una questione di trattamento più o meno benevolo, è anche una questione delle sollecitazioni a cui obbligatoriamente sono sottoposti i telai di un pro che non affronta certamente la stagione di un pro non è come quella di un amatore, sia per il kilometraggio percorso sia per come li percorri

Se non conoscessi bene chi e come la ha usata non prenderei una bici usata. Anche se si tratta di un professionista.
Altrimenti bisogna conoscere qualcuno di fiducia all'interno del team che te ne porta fuori una "sicura" e poco utilizzata. Generalmente queste vengono vendute direttamente dal team, quelle sfruttate rimangono lì.
Poi bisogna vedere l'uso che si vuol farne: se l'obiettivo è quello di fare il giretto in centro la domenica mattina, allora una ex-prof va benissimo...
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
questo discorso però andrebbe applicato a qualsiasi bici usata acquistata, non se d'accordo?

assolutamente sì, infatti non prenderei una bici usata non conoscendo chi e come l'ha usata o-o
chiaramente il discorso cambia se la bici in questione costa 300€ e la prendo per usarla come muletto da maltrattare :mrgreen:
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io l'ho comprata una bici, è stato un vero affare.
Per onor del vero un mio maico era il ds, ma comunque sia le bici in linea di massima si vedono se si sono fatte una stagione sulla cappotta.
Poi c'è da dire che le bici da gara non fanno una stagione vengono cambiate per il tour, considerate che si sono atleti che per casini vari dal tour a fine stagione fanno veramente poche corse.
Di affari se ne possono fare molti, conoscere qualcuno è un grosso vantaggio, ma non è detto che non si faccia comunque.
Riguardo le ruote non è vero che ti danno solo quelle da allenamento, dipende dalla disponibilità, ovviamente il prezzo sale un pò.
Alhoa
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
no.
un conto usato da cicloturista. un conto amatore. un conto dilettante/profi.

Io conosco professionisti\dilettanti che le bici le trattano con i guanti bianchi tanto che spesso a fine stagione sono loro a comprarsi la bici...
Conosco amatori che non sanno neanche smontare la ruota davnti e le bici le trattano veramente male, sempre sporche e senza cure.
Alhoa
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
Io conosco professionisti\dilettanti che le bici le trattano con i guanti bianchi tanto che spesso a fine stagione sono loro a comprarsi la bici...
Conosco amatori che non sanno neanche smontare la ruota davnti e le bici le trattano veramente male, sempre sporche e senza cure.
Alhoa

io ho visto che in corsa prendono certe botte..poi tu la puoi pure tirare a lucido, ma la botta nn va via..
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
no.
un conto usato da cicloturista. un conto amatore. un conto dilettante/profi.

mi spieghi come fai a dirlo con cotanta sicurezza???
conosci tutti i professionisti e tutti i dilettanti?

La mia bici è perfetta, nonostante sia quella che ha fatto più chilometri tra le due bici di "quel" professionista. E io non ci vado in "centro la domenica mattina" come ha detto qualcuno, che evidentemente parla a vanvera...
 

porcos

Pignone
18 Novembre 2006
167
0
Nella ridente pianura padana
Visita sito
secondo me bisogna puntualizzare una cosa: non sono i 3000 euro da associare alla bici "rottame" in quanto nn te la spediscono a casa. vai a magazzino, le guardi e se sei uno veramente competente come tanti scrivono, stai sicuro che la fregatura nn la prendi mica. uno scriveva di 3000 euro x una ex saunier Addict (sono limited) avete visto quanto costa nuova? ripeto, bisogna essere un filo smaliziati e soprattutto competenti. ovvio poi che comunque a fine stagione c sono anche bici nuove di zecca che i membri stessi dei team provvedono a dare ad amici e parenti. ma chi nn lo farebbe?
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
mi spieghi come fai a dirlo con cotanta sicurezza???
conosci tutti i professionisti e tutti i dilettanti?

La mia bici è perfetta, nonostante sia quella che ha fatto più chilometri tra le due bici di "quel" professionista. E io non ci vado in "centro la domenica mattina" come ha detto qualcuno, che evidentemente parla a vanvera...

che pizza...sempre con la solita tiritera..

forse se tu ci vai x parchi..allora e' "perfetta"
 

tucanen20

Gregario
17 Novembre 2006
673
3
Visita sito
io ,su consiglio di un mio amico prof, eviterei di prenderla anche perche' quelle "buone" vengono piazzate subito a chi vogliono loro mentre sul mercato vengono messe quelle piu' tartassate! se poi ti capita la bici che usano per l'allenamento......

la penso anche io così visto che un mio amico ha comprato di un team lo scorso anno e dato che conosce il presidente del team si è trovato una bici praticamente nuova, inquanto era una bici "riserva", ed ad un prezzo buono.... sottolineo che lui conosce il presidente... a me probabilmente sarebbe arrivato l'ultimo dei muletti usato e strausato in allenamento specialmente in condizioni climatiche estreme....
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
che pizza...sempre con la solita tiritera..

forse se tu ci vai x parchi..allora e' "perfetta"


che pizza cosa?

io HO una bici ex-pro e parlo per esperienza personale. Tu mi pare che parli per sentito dire e luoghi comuni.

Su come ci vado io in bici, non credo sia necessario stare qui a spiegarlo a te, chi mi conosce o chi ha partecipato ai raduni sa come la uso...e sfido chiunque a dire che la uso come si deve e non la so usare.
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo