Upgrade Shimano DA 9000

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vorrei uppare la mia BDC montata con gruppo Shimano DA9000 (no freni, guarnitura, cassetta) con un DA 9070 elettronico o meglio ancora DA 9150 ma mi è stato "proposto" lo Sram Etap wifi ,adesso sono molto indeciso e "insicuro" sul dafarsi,intanto pedalo col DA9000 e mi trovo benissimo

Grazie dei consigli

Io ho il 9070 e non passerei a SRAM neppure gratis... :mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quindi non lo ritieni valido ed efficente come il DA elettronico a cavi??

Preferisco la fluidità, e soprattutto la silenziosità ,la possibilita di personalizzazione e l'affidabilità di Shimano.
In piu col 9070 posso tranquillamente utilizzare 52-34 anteriore con 32 posteriore, senza il minimo problema.
Per ultimo di SRAM, oltre la rumorosità, non apprezzo il sistema a due leve che mi obliga alla pressione di entrambe per deragliare.
Per togliere i cavi... aspetterò Shimano o-o
 

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Preferisco la fluidità, e soprattutto la silenziosità ,la possibilita di personalizzazione e l'affidabilità di Shimano.
In piu col 9070 posso tranquillamente utilizzare 52-34 anteriore con 32 posteriore, senza il minimo problema.
Per ultimo di SRAM, oltre la rumorosità, non apprezzo il sistema a due leve che mi obliga alla pressione di entrambe per deragliare.
Per togliere i cavi... aspetterò Shimano o-o

OK nutrivo anchio forti dubbi, grazie
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Vorrei uppare la mia BDC montata con gruppo Shimano DA9000 (no freni, guarnitura, cassetta) con un DA 9070 elettronico o meglio ancora DA 9150 ma mi è stato "proposto" lo Sram Etap wifi ,adesso sono molto indeciso e "insicuro" sul dafarsi,intanto pedalo col DA9000 e mi trovo benissimo

Grazie dei consigli
Ma che domande fai?!?!
Ovviamente non otterrai altro che risposte talebane.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Uno può esprimere la sua opinione personale dettata da vari fattori, la rispetto, non capito risposte talebane a cosa voleva riferirsio-o

Ti spego... Se dici che preferisci DI2 perchè piu veloce, fluido, SILENZIOSO, personalizzabile e non ti piace il sistema di cambiata a due mani sei un talebano.
Se invece dici che preferisci etap perchè non ha i cavi , perchè non ha i cavi e perchè... non i cavi, allora sei un illuminato :mrgreen: