Madone 9 RSL

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
cmq sti portaborraccia sono belli etc etc ma non è che tengano ferma perfettamente la suddetta borraccia...non salta fuori ma un pò balla....:angrymod:;nonzo%:angrymod:;nonzo%

Rombo notizia freschissima, proprio stamattina dopo 6 km in una rotonda :cry: :cry: :cry: ho baciato l'asfalto rea un striscia d'olio, però sia la borraccia che la finta borraccia son rimasti nei loro alloggi Lightweight, solitamente con altri alloggi almeno una schizzava fuori dalla sede o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
...e la superMadone?:wacko:
Caro j-axl stamattina era destino che dovevo baciare asfalto anche con la RSL perché alla rotonda precedente arrivavo a circa 65 km/h un furgone mi ha tagliato la strada così in frenata avevo un pò perso la ruota posteriore comunque riuscivo a evitare la scivolata per pochissimo :eek: :eek: :eek:
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Caro j-axl stamattina era destino che dovevo baciare asfalto anche con la RSL perché alla rotonda precedente arrivavo a circa 65 km/h un furgone mi ha tagliato la strada così in frenata avevo un pò perso la ruota posteriore comunque riuscivo a evitare la scivolata per pochissimo :eek: :eek: :eek:

Ciao Don spero che le conseguenze del contatto siano state marginali...per converso mi consolo nel constatare che non sono il solo che é attratto , e non per sua volontà, dal contatto con il suolo....La bdc ha subito danni...io dopo il recente investimento ho colto al balzo l'opportunità di cambiare bdc....cosi da poter dire...non tutti i mali vengono per nuocere!
In bocca al lupo e buone vacanze ,
saluti
blackvipergts
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Roba di poco alla persona, una leggera sbucciatura al ginocchio e gonfiore alla parte superiore del femore ho comunque compiuto uscita visto che la caduta si è verificata dopo circa 6 km
RSL illesa, è anche super in questo! Si è un pò girata la leva sx che ho prontamente rimesso in asse e graffiata nella parte finale oltre ad essersi sbucciato la parte finale del nastro manubrio che ho anche ripristinata tirandolo un pò sulla parte finale, ora bisogna vedere se la moglie mi risistema la divisa estiva Trek sportful squadra corse pregna d'olio raccolto sull'asfalto
Per la cronaca un altro ciclista è caduto dopo di me mentre stavo riposizionando la catena caduta dalla corona grande
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Roba di poco alla persona, una leggera sbucciatura al ginocchio e gonfiore alla parte superiore del femore ho comunque compiuto uscita visto che la caduta si è verificata dopo circa 6 km
RSL illesa, è anche super in questo! Si è un pò girata la leva sx che ho prontamente rimesso in asse e graffiata nella parte finale oltre ad essersi sbucciato la parte finale del nastro manubrio che ho anche ripristinata tirandolo un pò sulla parte finale, ora bisogna vedere se la moglie mi risistema la divisa estiva Trek sportful squadra corse pregna d'olio raccolto sull'asfalto
Per la cronaca un altro ciclista è caduto dopo di me mentre stavo riposizionando la catena caduta dalla corona grande

Pietro, te lo dico per esperienza. Controlla il manubrio. Dopo il mio incidente sembrava non avere nulla, si era girato solo il comando. Dopo un controllo attento, con rimozione del nastro, il manubrio in corrispondenza proprio del collarino comando, si era crepato. Poi la tua non avrà nulla, ma un controllo in più non guasta di certo o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pietro, te lo dico per esperienza. Controlla il manubrio. Dopo il mio incidente sembrava non avere nulla, si era girato solo il comando. Dopo un controllo attento, con rimozione del nastro, il manubrio in corrispondenza proprio del collarino comando, si era crepato. Poi la tua non avrà nulla, ma un controllo in più non guasta di certo o-o
Giustissima osservazione Tabione, io e il mio compagno d'uscita dopo 30 km quando ci fermammo per la sosta slotorammo il nastro controllammo e poi lo sistemammo con cura o-o o-o o-o o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Giustissima osservazione Tabione, io e il mio compagno d'uscita dopo 30 km quando ci fermammo per la sosta slotorammo il nastro controllammo e poi lo sistemammo con cura o-o o-o o-o o-o



Ma avete tolto il nastro completamente? Controlla vicino al collarino delle leve! Giusto per essere tranquillo[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma avete tolto il nastro completamente? Controlla vicino al collarino delle leve! Giusto per essere tranquillo[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Tabione, io sono particolare perché il nastro manubrio lo monto all'inverso, ora mi spiego meglio, cioè lo inizio ad avvolgere dal centro della piega, termino alle estremità bloccandolo alla piega con i tappi, quindi non uso il nastro isolante al centro del manubrio per fermar il suddetto nastro. Facendo così ci vuol un attimo per slotorarlo e riarrotolarlo se si vuol verificare integrità della piega o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
leggo solo ora
meno male che non è successo sostanzialmente nulla nè a te nè alla bici o-o

Grazie Rombo delle Tue considerazioni o-o o-o
Ps comunque ricordo che sia borraccia che finta borraccia son rimaste ancorate nei portabborracce Lightweight senza schizzare sull'asfalto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
è venuto fuori questo ibrido..........
ieri primo giro test smanettando con le brugole per sistemare le appendici, la sella, i poggia gomiti...così più o meno penso di esserci, piano piano abbasserò in avanti le prolunghe fino a metterle almeno parallele allo stem....
per avere una posizione "aero" sostenibile ho dovuto mettere 1cm e mezzo di spessori (con la piega integrata ero a filo...), quindi stando sulla piega mi sento alto ci devo fare l'abitudine
due problemi: il male al culo a causa della sella nuova ;pirlùn^ e la paura in posizione a causa delle macchine e della sostanziale impossibilità a fare manovre repentine o di emergenza...ancora di più devo uscire presto con poco traffico :doh::doh:
 

Allegati

  • IMG_0402.JPG
    IMG_0402.JPG
    544,4 KB · Visite: 79
  • IMG_0403.JPG
    IMG_0403.JPG
    616,4 KB · Visite: 76
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
è venuto fuori questo ibrido..........
ieri primo giro test smanettando con le brugole per sistemare le appendici, la sella, i poggia gomiti...così più o meno penso di esserci, piano piano abbasserò in avanti le prolunghe fino a metterle almeno parallele allo stem....
per avere una posizione "aero" sostenibile ho dovuto mettere 1cm e mezzo di spessori (con la piega integrata ero a filo...), quindi stando sulla piega mi sento alto ci devo fare l'abitudine
due problemi: il male al culo a causa della sella nuova ;pirlùn^ e la paura in posizione a causa delle macchine e della sostanziale impossibilità a fare manovre repentine o di emergenza...ancora di più devo uscire presto con poco traffico :doh::doh:
Meravigliosa, ora chissà quanti trasformeranno le loro madone 9 con le appendici come hai fatto tu per il triathlon :ola:
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Riporto in auge la mia adorata biciclettina,
con le ruotine "nuove", occasionissima montate da qualche mese
devo dire ottime anche nelle salite ripide (ieri usate sulla Valcava, nessun problema a salire in souplesse), alla fine sono comunque leggere e super rigide..certo la maneggevolezza della bici non è il massimo ma non ho avuto problemi a capirle (abituato alle Aeolus 70 che ho usato per qualche gara) ...da che le ho montate ho lasciato le fide Fulcrum 55T nelle sacche...unica pecca la frenata, che rispetto alle 55T è pessima ma non si può avere tutto...
Certo Campagnolo fa un pò a cazzotti con gruppo etc etc ma non faccio il sofisticato
Io la trovo sempre la più bella :==:==
Concordi @Don Perigon ? :mrgreen:o-o:friends:
 

Allegati

  • Bora 80.jpg
    Bora 80.jpg
    529 KB · Visite: 45

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Riporto in auge la mia adorata biciclettina,
con le ruotine "nuove", occasionissima montate da qualche mese
devo dire ottime anche nelle salite ripide (ieri usate sulla Valcava, nessun problema a salire in souplesse), alla fine sono comunque leggere e super rigide..certo la maneggevolezza della bici non è il massimo ma non ho avuto problemi a capirle (abituato alle Aeolus 70 che ho usato per qualche gara) ...da che le ho montate ho lasciato le fide Fulcrum 55T nelle sacche...unica pecca la frenata, che rispetto alle 55T è pessima ma non si può avere tutto...
Certo Campagnolo fa un pò a cazzotti con gruppo etc etc ma non faccio il sofisticato
Io la trovo sempre la più bella :==:==
Concordi @Don Perigon ? :mrgreen:o-o:friends:
Estetica da 10 e lode, cattivissima come non mai, peccato per la frenata forse non anno le nuove piste frenanti AC3, come fai notare non si può aver tuuto ma è già tantissimo