Non ho resistito...BMC SLR01

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Catena nuova, pacco pignoni ripulito, guaine e cavi nuovi (tra l'altro mi ha fatto notare alcune pecche del precedente montaggio), nastro nuovo, copertoncini Vittoria Rubino Graphene 23mm (non so se avete notato il montaggio con la scritta ad agevolare la ricerca della valvola della camera d'aria).

Bici molto bella!

Magari il montaggio della scritta dalla parte della valvola non significa nulla, però dà l'idea di una persona a cui piace fare le cose a puntino o-o
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Questa sera ho fatto 5km per andare a fare un paio di regolazioni sulla bici.

Era la prima volta che ci salivo e - incredibilmente - ho avuto la sensazione di guidare una bici completamente diversa!

Ovviamente è decisamente più comoda perchè il canotto dello sterzo mi ha permesso di recuperare 3cm ma, quello che mi ha stupito, è la capacità di assorbire ogni singola vibrazione proveniente dal terreno.

Sarà merito del telaio? delle coperture (Vittoria Rubino Graphene 23mm)...? Non lo so, ma davvero sono rimasto stupito dal provare sensazioni così diverse...

Domani test con 90km e 1000m di dislivello.

o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
il montaggio della scritta in corrispondenza della valvola serve quando buchi, cosi' dopo aver trovato il buco sulal camera e' piu' facile sapere a che punto del copertone corrisponde, per vedere se ci sono tagli o cose rimaste dentro.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Appena presa dando in permuta la mia Focus Izalco...

Non ci ho dormito una notte, ma l'occasione era troppo ghiotta per farsela sfuggire...

A dopo per le foto [emoji6]

Quel telaio deve avere qualcosa di magico e inquietante. Appena lo vedi ti innamori. Successo uquale a me. Vado dal cilista per prendere il GF e vedo l'SLR, amore a prima vista. Non ho nemmeno voluto vederlo il GF.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Vi presento la mia nuova bdc, presa una settimana fa dando in permuta la mia Focus Izalco Team Milram del 2010.

Attualmente è montata con:

Sram Red 10v completo (11-26)
Guarnitura Sram Red bb86
Corone Praxis Works 52/36
Pipa e piega in alluminio 3T (versione dedicata alla TeamMachine)
Reggisella in carbonio BMC
Sella Prologo Nago Evo CPX
Nastro Prologo
Fulcrum Racing 3 (black out)
Pedali Look Keo Blade Cr
Gps della Bryton
Porta borraccia in carbonio preso su Aliexpress(x2)
QR Carbon Ti X-Lock
Copertoncini Vittoria Rubino Pro 23mm in Graphene

Così come descritta pesa 7.100gr, per la prossima stagione ho in programma un bel upgrade con cerchi più leggeri.

In questa settimana ho avuto la possibilità di effettuare 226km apprezzandone rigidità e propensione allo scatto immediato. Si ha la netta percezione che tutta la potenza che le gambe imprimono sui pedali, sia trasmessa senza incertezze e dispersione. In salita mi sta permettendo di pedalare ad un ritmo decisamente superiore rispetto alla mia ex bdc, allo stesso modo - in discesa - la qualità degli inserimenti in curva è magnifica, ma qui probabilmente le coperture nuove aiutano ad avere una maggiore sensazione di precisione e sicurezza.

o-o
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
091eecaf4dc52b1d2761033cdb01c76c.jpg
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Bella e ben assemblata. Solo il Red 10V mi lascia un po perplesso. Ci sta meglio un 11. Un consiglio: se senti il.passaggio 50-34 e 34-50 un po lento è colpa del deragliatore. Quel modello era si leggero ma non molto rigido. Un Force risolve il problema.😉

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il 10v lo avevo installato sulla precedente bdc, mi sono limitato a fare il trapianto.

In effetti quello che dici del deragliatore è vero, però ormai ho capito la logica di funzionamento e mi sono abituato al leggero "lag"

o-o
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ti rifaccio i complimenti anche qua, ho la tua stessa bici, ma montata ultegra, se riesco a trovare un DA completo a buon prezzo, faccio anch'io il cambio.



Ti dirò...passando dallo Sram Red trovo il cambio molto morbido, soprattutto in scalata.

Devo fare un po' di abitudine a questa nuova "sensazione". Per il resto il DA si sposa perfettamente con i nostri telai. [emoji56]