B'TWIN ULTRA 720 AF ULTEGRA: perché si e perché no?

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
È una bici che va benissimo, l'ho provata e devo dire che è costruita veramente molto bene. La qualita della componentistica non si discute... Va bene. Solo chi non l'ha mai provata puo dare giudizi a caso...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Ma certo che và bene, perchè non dovrebbe? il gruppo è Shimano, le ruote Mavic...
come vedi di Decathlon rimane ben poco, ovvero telaio, forcella, manubrio e reggisella, che sommato tutto l'insieme non raggiunge i 300euro di valore commerciale. Non ci vuole un genio di economia per capire che il prodotto che ti vendono è quel che è.... questo però non vuol dire che una bici non possa funzionare a dovere, anche se non è costruita a regola d'arte (vedi tubi "scatolati" a sezione quadra, saldati in maniera grezza e verniciati da chissà quale ditta cinese). Di quel telaio e forcella costa più la spedizione che non la produzione.
 
Ultima modifica:

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ma certo che và bene, perchè non dovrebbe? il gruppo è Shimano, le ruote Mavic...
come vedi di Decathlon rimane ben poco, ovvero telaio, forcella, manubrio e reggisella, che sommato tutto l'insieme non raggiunge i 300euro di valore commerciale. Non ci vuole un genio di economia per capire che il prodotto che ti vendono è quel che è.... questo però non vuol dire che una bici non possa funzionare a dovere, anche se non è costruita a regola d'arte (vedi tubi "scatolati" a sezione quadra, saldati in maniera grezza e verniciati da chissà quale ditta cinese). Di quel telaio e forcella costa più la spedizione che non la produzione.
Vai a provarla prima di giudicare.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Vai a provarla prima di giudicare.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
C'è poco da provare... lo vedi con i tuoi occhi se una cosa è fatta bene o male.
Il gruppo ultegra è fatto bene, le ruote Mavic pure... è quello che fà andare avanti una bdc. Se poi un telaio è fatto con i piedi, lo vedi dalle finiture, dal cordone delle saldature, dal materiale impiegato per le tubazioni, dalla qualità della vernice e delle scritte, dai forcellini del carro, dal materiale impiegato per la forcella.... tutte queste cose costano, sia in termini di manodopera che in termini di tecnica applicata. Ed è per questo che una Cannondale è una Cannondale, una Bianchi è una Bianchi,ecc,ecc.
Se una bici viene venduta a 1300euro e ha 1000euro di gruppo e ruote... del resto, quanto rimane? le spese di spedizione?
Decathlon segue questa politica commerciale che è basata sul prezzo finale, che sia una tenda, una maglietta o una bici. Per una maglietta mi può anche andar bene, quando devo tirar fuori un assegno... magari no!
Considerazione puramente personale eh! si fà per parlare, non per aver ragione a tutti i costi.o-o
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
C'è poco da provare... lo vedi con i tuoi occhi se una cosa è fatta bene o male.
Il gruppo ultegra è fatto bene, le ruote Mavic pure... è quello che fà andare avanti una bdc. Se poi un telaio è fatto con i piedi, lo vedi dalle finiture, dal cordone delle saldature, dal materiale impiegato per le tubazioni, dalla qualità della vernice e delle scritte, dai forcellini del carro, dal materiale impiegato per la forcella.... tutte queste cose costano, sia in termini di manodopera che in termini di tecnica applicata. Ed è per questo che una Cannondale è una Cannondale, una Bianchi è una Bianchi,ecc,ecc.
Se una bici viene venduta a 1300euro e ha 1000euro di gruppo e ruote... del resto, quanto rimane? le spese di spedizione?
Decathlon segue questa politica commerciale che è basata sul prezzo finale, che sia una tenda, una maglietta o una bici. Per una maglietta mi può anche andar bene, quando devo tirar fuori un assegno... magari no!
Considerazione puramente personale eh! si fà per parlare, non per aver ragione a tutti i costi.o-o
Vabbe dai... Le cose vanno provate prima di giudicare. Io sono stato educato cosi....

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Vabbe dai... Le cose vanno provate prima di giudicare. Io sono stato educato cosi....

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Non tutte... diciamo che è meglio provare le cose belle!:mrgreen:
Dopodichè... per pedalare và benissimo qualsiasi bici, non sono certo uno che se non ha la bdc da 5000euro non esce di casa, anzi... dico solo che ci sono cose fatte meglio e che non costano molto di più. Siamo la Patria dei migliori telaisti al mondo e andiamo a comprare la bici da corsa (un bene non di prima necessità) al discount?;nonzo%
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Relativamente al forcellino del cambio:
Io l'ho ordinato come ricambio (non che mi servisee sul momento, ma solo per averlo in casa pronto al bisogno) ed e' arrivato in 3 gg.

Relativamente al cambio a gabbia lunga e la cassetta 11/25:
ovviamente e' fatto per permetterti di montare una cassetta col 32, se lo si vorra' in futuro, senza dover cambiare il deragliatore post.

Relativamente alle finiture:
ognuno potra' dire la sua, basta che non lo faccia basandosi su delle foto intraviste su FB ma comprovi di persona.

Nota a margine: Chi compra una bici di marca a "n" euro e poi vede che puo' trovare una bici simile a "n -500" euro dovra' trovare a tutti i costi una motivazione per non darsi del cog***one, e la piu' rapida e facile e' quella di parlare malissimo del prodotto piu' economico, senza pensare che quei 500 euro in piu' che lui ha speso saranno serviti non a pagare la qualita', ma in gran parte a pagare lo stipendio di Nibali o la pubblicita' sulla stampa specializzata.
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Cacciatorino quindi consigli l'acquisto del mezzo considerando le qualità tecniche e non soltanto la passione per un marchio o i costi di pubblicità. Corretto?

Hai la ultra 720? Come ti trovi? Hai potuto confrontarne le prestazioni e qualità con altre più blasonate?

Grazie in anticipo
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Non tutte... diciamo che è meglio provare le cose belle!:mrgreen:
Dopodichè... per pedalare và benissimo qualsiasi bici, non sono certo uno che se non ha la bdc da 5000euro non esce di casa, anzi... dico solo che ci sono cose fatte meglio e che non costano molto di più. Siamo la Patria dei migliori telaisti al mondo e andiamo a comprare la bici da corsa (un bene non di prima necessità) al discount?;nonzo%

..di la verità .. da piccolo sei stato picchiato da un gruppo di commessi del Decathlon... :)))::))):
Adesso che non sia una Cannondale (di cui sono stato felice possessore più volte), questo è un dato di fatto, da lì ha fare una serie di commenti, che dal mio punto di vista vanno oltre l'aspetto tecnico, ma sono al limite del diffamatorio, piuttosto mi asterrei ....
Saluti o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Cacciatorino quindi consigli l'acquisto del mezzo considerando le qualità tecniche e non soltanto la passione per un marchio o i costi di pubblicità. Corretto?

Hai la ultra 720? Come ti trovi? Hai potuto confrontarne le prestazioni e qualità con altre più blasonate?

Grazie in anticipo

Si ho la Ultra, ci ho fatto un migliaio di km ormai, non molti ma ho pochissimo tempo libero. A me sembra vada molto bene, ma non ho potuto fare confronti con altre bici piu' costose o di diversi produttori, prima usavo una Triban da 500 euro e prima ancora una BTwin FC7 in carbonio, ma ormai e' passato parecchio tempo da quella.

Considera che io l'ho presa in negozio e mi hanno fatto un discreto sconto rispetto al listino, cosa che on-line e' impossibile. Probabilmente hanno fatto leva sul fatto che era esposta da molti mesi.

Di dove sei? Tempo fa ne avevo vista una esposta al Decathlon di Montecassiano (Macerata).
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    68,8 KB · Visite: 109

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ho lavorato quattro anni in Decathlon e pedalato questa primavera su una Decathlon (non B'twin, quindi fatta in Italia da Dedacciai) ed ero a Lille quando il marchio B'twin è stato lanciato. Penso di conoscere l'azienda Decathlon. Io penso di capirmene un poco di bici, così come altri che lavorano lì, ma avevo colleghi che non avrebbero saputo la misura di una camera d'aria di una BCC, figurarsi un forcellino, lasciamo perdere la messa in sella. Va a fortuna.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: obysamkenoby

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Relativamente al forcellino del cambio:
Io l'ho ordinato come ricambio (non che mi servisee sul momento, ma solo per averlo in casa pronto al bisogno) ed e' arrivato in 3 gg.

Relativamente al cambio a gabbia lunga e la cassetta 11/25:
ovviamente e' fatto per permetterti di montare una cassetta col 32, se lo si vorra' in futuro, senza dover cambiare il deragliatore post.

Relativamente alle finiture:
ognuno potra' dire la sua, basta che non lo faccia basandosi su delle foto intraviste su FB ma comprovi di persona.

Nota a margine: Chi compra una bici di marca a "n" euro e poi vede che puo' trovare una bici simile a "n -500" euro dovra' trovare a tutti i costi una motivazione per non darsi del cog***one, e la piu' rapida e facile e' quella di parlare malissimo del prodotto piu' economico, senza pensare che quei 500 euro in piu' che lui ha speso saranno serviti non a pagare la qualita', ma in gran parte a pagare lo stipendio di Nibali o la pubblicita' sulla stampa specializzata.


Gli inglesi che a volte si fanno molte meno pippe di noi e pensano più a "menare" sui pedali...

http://road.cc/content/review/192053-btwin-ultra-700-af


o-o
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Ho lavorato quattro anni in Decathlon e pedalato questa primavera su una Decathlon (non B'twin, quindi fatta in Italia da Dedacciai) ed ero a Lille quando il marchio B'twin è stato lanciato. Penso di conoscere l'azienda Decathlon. Io penso di capirmene un poco di bici, così come altri che lavorano lì, ma avevo colleghi che non avrebbero saputo la misura di una camera d'aria di una BCC, figurarsi un forcellino, lasciamo perdere la messa in sella. Va a fortuna.
Ciao gamba, purtroppo devo darti ragione, ed è un vero peccato!
Dovrebbero fare delle selezioni più serie per quanto riguarda le conoscenze tecniche al decathlon. Non è possibile che un meccanico non abbia idea di cosa fare.
La mia Focus non gliela affiderei manco pagato.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Si ho la Ultra, ci ho fatto un migliaio di km ormai, non molti ma ho pochissimo tempo libero. A me sembra vada molto bene, ma non ho potuto fare confronti con altre bici piu' costose o di diversi produttori, prima usavo una Triban da 500 euro e prima ancora una BTwin FC7 in carbonio, ma ormai e' passato parecchio tempo da quella.

Considera che io l'ho presa in negozio e mi hanno fatto un discreto sconto rispetto al listino, cosa che on-line e' impossibile. Probabilmente hanno fatto leva sul fatto che era esposta da molti mesi.

Di dove sei? Tempo fa ne avevo vista una esposta al Decathlon di Montecassiano (Macerata).

Torino...on line la composizione ed il prezzo è migliore...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.461
8.059
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
..di la verità .. da piccolo sei stato picchiato da un gruppo di commessi del Decathlon... :)))::))):
Adesso che non sia una Cannondale (di cui sono stato felice possessore più volte), questo è un dato di fatto, da lì ha fare una serie di commenti, che dal mio punto di vista vanno oltre l'aspetto tecnico, ma sono al limite del diffamatorio, piuttosto mi asterrei ....
Saluti o-o

beh, quando dici "non è una cannondale" hai detto tutto.... poi ognuno metterà invece di "cannondale" quello che ama di più, "colnago", "bianchi", etc etc; però il problema è esattamente quello che hai detto.

Poi ovviamente siccome è una bici onesta non c'è niiente di male a prenderla (contrariamente ad esempio alle bici che si trovano su amazon italiana, che definirei "tipo corsa" e non BDC), però sai meglio di me che una delle cose che fanno colpo è il prezzo, in quanto i prezzi del Decathlon sono veri, mentre quelli di altre marche sono sempre da limare per lo sconto che farà il venditore (in questo il Decathlon è più serio, però poi alla fine la differenza è meno di quanto sembrerebbe a prima vista).

Prima che tu ti lamenti, ti dico che siamo d'accordo che se si guarda al montaggio allora l'offerta è migliore di quasi qualsiasi altra (ci possono sempre essere delle svendite); poi io sono poco sensibile a questo tipo di argomenti ma non faccio testovisto che sono decisamente con gusti di nicchia
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Relativamente al forcellino del cambio:
Io l'ho ordinato come ricambio (non che mi servisee sul momento, ma solo per averlo in casa pronto al bisogno) ed e' arrivato in 3 gg.

Relativamente al cambio a gabbia lunga e la cassetta 11/25:
ovviamente e' fatto per permetterti di montare una cassetta col 32, se lo si vorra' in futuro, senza dover cambiare il deragliatore post.

Relativamente alle finiture:
ognuno potra' dire la sua, basta che non lo faccia basandosi su delle foto intraviste su FB ma comprovi di persona.

Nota a margine: Chi compra una bici di marca a "n" euro e poi vede che puo' trovare una bici simile a "n -500" euro dovra' trovare a tutti i costi una motivazione per non darsi del cog***one, e la piu' rapida e facile e' quella di parlare malissimo del prodotto piu' economico, senza pensare che quei 500 euro in piu' che lui ha speso saranno serviti non a pagare la qualita', ma in gran parte a pagare lo stipendio di Nibali o la pubblicita' sulla stampa specializzata.
Tutti i prodotti, di qualsiasi genere, hanno dei costi... e questi sono determinati da tanti aspetti. Se si vuole limare sul costo del prodotto, bisogna partire dai costi di produzione e dai materiali impiegati, c'è poco da fare. Altrimenti non esisterebbero bdc da 500euro o da 10mila, ti pare?
Chiunque abbia lavorato in una officina meccanica conosce i materiali, cos'è una saldatura, un trattamento termico o la verniciatura stessa. Non occorre andare su facebook per vedere due foto... queste bici le vedi e le tocchi con mano in qualsiasi discount Decathlon, che trovi in qualsiasi città.... ci passi il dito sopra il cordone di saldatura e ti fai un'idea e la confronti con tutto quello che di diverso hai visto in giro. Se invece uno non ha mai visto niente di diverso, la conclusione sommaria che può tirare è la tua, ovvero "...sono un co....ione perchè non ho comprato la bici da decathlon!"
Rispetto ai costi pubblicitari... Decathlon penso che paghi molto ma molto di più di chiunque altro! penserai mica che lo stipendio a Nibali glielo paghi Specialized, un'azienda che già fornisce 150 bici a stagione ad Astana, oltre a altre squadre!
Detto questo, ribadisco che una bici và bene come un'altra e se uno vuole spendere il meno possibile, che lo faccia, ci mancherebbe... basta non voler mettere sul piatto della bilancia anche "una presunta plusvalenza di qualità che decathlon omaggia ai suoi clienti", senza peraltro che nessuno riesca ad oggettivizzare questa qualità, se non dicendo "la bici và bene", "è bella", "costa poco", "a me piace","l'hai mai provata?", ecc