Ruote Spada: Stiletto o Breva? (copertoncino)

ilbiondo87

Novellino
22 Ottobre 2012
29
0
Visita sito
Bici
Parkpre
Ciao, personalmente ho delle Spada Stiletto per copertoncino, I mozzi sono fantastici, non ho mai provato niente di così scorrevole e così semplice da smontare e pulire/lubrificare.
Ruote leggerissime, in salita imbattibili.
In discesa, confrontandole con una ruota in carbonio, hai la pista in alluminio che ti aiuta nella frenata, (consiglio i pattini ashima) l'inserimento in curva è preciso. soffrono un po' il vento laterale ad alte velocità.
In pianura fino a 40-45km/h perfetto... oltre questa velocità, se hai provato delle alto profilo, senti che ti manca qualcosa, ma sinceramente è raro arrivare e mantenere velocità sopra i 45!
Se ti interessa io le vendo nel mercatino, smetto di fare le granfondo e mi tengo solo un paio di ruotacce da allenamento.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ho appena venduto le Breva e comprato le Stiletto, solo che le proverò solo domani. Ti saprò dire.
Chiedo a te che hai appena fatto il cambio. Siccome voglio prendere delle ruote nuove x la mia roubaix comp disc, in questo momento ho delle axis 4.0 peso Completo di pacco pignone dischi e copetorcino 3 kg... Cosa mi consigli le breva 30 oppure le stiletto? Ho visto la differenza di peso sn 40gr ma a livello di prestazione? Se non erro il mozzo é identico.. Le tue sensazioni?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Chiedo a te che hai appena fatto il cambio. Siccome voglio prendere delle ruote nuove x la mia roubaix comp disc, in questo momento ho delle axis 4.0 peso Completo di pacco pignone dischi e copetorcino 3 kg... Cosa mi consigli le breva 30 oppure le stiletto? Ho visto la differenza di peso sn 40gr ma a livello di prestazione? Se non erro il mozzo é identico.. Le tue sensazioni?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk

Il post è del 2013...non ho appena fatto il cambio :-)

Comunque dipende da cosa ti piace, nel senso, cosa cerchi in una ruota.
Le Breva sono più veloci in generale, per via della raggiatura più contenuta e anche del cerchio più aerodinamico. La Stiletto è più per lunghi giri senza la ricerca di medie esasperate.
Entrambe sono degli ottimi prodotti, perfette in salita, quasi parimenti.
In discesa preferisco Stiletto.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Il post è del 2013...non ho appena fatto il cambio :-)

Comunque dipende da cosa ti piace, nel senso, cosa cerchi in una ruota.
Le Breva sono più veloci in generale, per via della raggiatura più contenuta e anche del cerchio più aerodinamico. La Stiletto è più per lunghi giri senza la ricerca di medie esasperate.
Entrambe sono degli ottimi prodotti, perfette in salita, quasi parimenti.
In discesa preferisco Stiletto.
Il dubbio continua... Io in genere faccio giri lunghi... No ho letto la data... Scusa cmq dicevo io di gare ne faccio poche... Piu che altro cerco la comodità e un po' di resistenza nelle ruote. E x questo stavo pensando alle stiletto, ma anche le breva non sn male, ma non so le differenze che ci potrebbero essere. Una cosa mi ha sempre un po' bloccato... Peso 78 kg magari sulle stiletto dovrei stare più attento dato che il peso massimo é 82

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Il dubbio continua... Io in genere faccio giri lunghi... No ho letto la data... Scusa cmq dicevo io di gare ne faccio poche... Piu che altro cerco la comodità e un po' di resistenza nelle ruote. E x questo stavo pensando alle stiletto, ma anche le breva non sn male, ma non so le differenze che ci potrebbero essere. Una cosa mi ha sempre un po' bloccato... Peso 78 kg magari sulle stiletto dovrei stare più attento dato che il peso massimo é 82

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk


Le Stiletto le da per 95kg, le Breva per 90.
Con 78 kg prendi quella che limite peso più alto.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Bé si lo so ma sn sempre 184 anche se levo qualcosa non scendo più di tanto

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk


Diciamo che con il tuo peso la ruota risulterà comunque comoda poichè la fai flettere di più.
Per esperienze le ruote Spada funzionano bene con almeno 10 kg in meno rispetto al limite indicato.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao ,scusa stavo curiosando è ho visto che tu in passato hai provato i cerchi Spada Stiletto e Breva,come ti sei trovato?Sono indeciso tra una delle due.
Grazie e ciao
Il post è un pò datato ora ci sono sia le breva che le stiletto a canale largo poi ultimamente (più di1 anno) i mozzi herz hanno sostituito gli ottimi mozzi cristallo