lattice preventivo nei copertoncini: si puo?

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
ho trovato il caffelattex da 1 litro a 25 euro oppure il ridewill wag sempre da un litro a 18 quale conviene????oppure conoscete qualcosa di piu conveniente



Mariposa, vai sul sicuro. Con taglio di 5 mm e Mariposa sono tornato a casa anche se con bici, scarpe e gambe color cappuccino (il tutto pulito poi molto facilmente). Certo il tubo poi l'ho buttato perché s'è fatto un bel bozzo però non ho chiamato l'ammiraglia.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Mariposa, vai sul sicuro. Con taglio di 5 mm e Mariposa sono tornato a casa anche se con bici, scarpe e gambe color cappuccino (il tutto pulito poi molto facilmente). Certo il tubo poi l'ho buttato perché s'è fatto un bel bozzo però non ho chiamato l'ammiraglia.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Quindi conviene spendere quelle 5 euro in più...Io però dovrei usarlo su camere d'aria e la stessa cosa
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Mariposa, vai sul sicuro. Con taglio di 5 mm e Mariposa sono tornato a casa anche se con bici, scarpe e gambe color cappuccino (il tutto pulito poi molto facilmente). Certo il tubo poi l'ho buttato perché s'è fatto un bel bozzo però non ho chiamato l'ammiraglia.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

1 litro di Caffèlattex Mariposa dura quasi dieci anni (25 ml a ruota un paio di volte l'anno se non buchi), quindi il risparmio è relativo.

Io ti consiglio Mariposa perché mi ci trovo bene.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
dove mi consigli di acquistarlo ad un prezzo ragionevole

secondo è sufficiente quella da 250 ml se hai solo una bici da corsa,
anche perché se non buchi consumi 100 ml in un anno.

io ho sempre acquistato da Lordgun, però insieme ad altre cose,
a meno che non ne ha urgente bisogno, fare l'ordine solo per il Caffèlattex
diventa caro per le spese di spedizione.
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
secondo è sufficiente quella da 250 ml se hai solo una bici da corsa,
anche perché se non buchi consumi 100 ml in un anno.

io ho sempre acquistato da Lordgun, però insieme ad altre cose,
a meno che non ne ha urgente bisogno, fare l'ordine solo per il Caffèlattex
diventa caro per le spese di spedizione.

preso da gloriotti cicli insieme al lubrificante per catena che ne avevo bisogno
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
preso da gloriotti cicli insieme al lubrificante per catena che ne avevo bisogno

Mariposa secondo me è il top. Taglio di 5 mm, schizzi dappertutto color cappuccino ma sono tornato a casa senza ammiraglia. Il tubo si riparava strada facendo. Perplesso su quale confezione prendere visto l'uso. 60 ml X 2 ruote 2/3 volte l'anno... Con un litro ci si fa un decennio. Comunque 1 litro lo pago 20 € qui a Roma
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Mariposa secondo me è il top. Taglio di 5 mm, schizzi dappertutto color cappuccino ma sono tornato a casa senza ammiraglia. Il tubo si riparava strada facendo. Perplesso su quale confezione prendere visto l'uso. 60 ml X 2 ruote 2/3 volte l'anno... Con un litro ci si fa un decennio. Comunque 1 litro lo pago 20 € qui a Roma

Ciao ho cambiato copertoni alla bici togliendo la camera ho fatto attenzione a nn fare uscire lattice dici che devo rabboccare oppure nn fa niente e posso rimontare tutto???
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Mariposa secondo me è il top. Taglio di 5 mm, schizzi dappertutto color cappuccino ma sono tornato a casa senza ammiraglia. Il tubo si riparava strada facendo. Perplesso su quale confezione prendere visto l'uso. 60 ml X 2 ruote 2/3 volte l'anno... Con un litro ci si fa un decennio. Comunque 1 litro lo pago 20 € qui a Roma
Ciao, lo so che sono passati piu di 2 anni da questo post e magari non metti piu il lattice nelle camere d'aria, ma siccome e un sistema che hai usato ti vorrei chiedere ogni quanto rabbocchi o rabboccavi e se controllavi prima il livello del lattice nelle camere d’aria, come si fa con il sistema tubeless, o dopo tot tempo aggiungevi tot lattice? Ho acquistato una gravel ma ho il problema delle forature (pizzico la camera d’aria) sullo sterrato. Col tempo passero ai tubeless ma per ora provero a mettere del lattice nelle camere d’aria. Grazie per le info!
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ciao, lo so che sono passati piu di 2 anni da questo post e magari non metti piu il lattice nelle camere d'aria, ma siccome e un sistema che hai usato ti vorrei chiedere ogni quanto rabbocchi o rabboccavi e se controllavi prima il livello del lattice nelle camere d’aria, come si fa con il sistema tubeless, o dopo tot tempo aggiungevi tot lattice? Ho acquistato una gravel ma ho il problema delle forature (pizzico la camera d’aria) sullo sterrato. Col tempo passero ai tubeless ma per ora provero a mettere del lattice nelle camere d’aria. Grazie per le info!
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Rinnovo anche io la richiesta. Ho una bdc anni '90 che ho modificato montando coppertoncini Panaracer Gravelking 28mm con cui, con le dovute cautele, faccio anche sterrato e single track. Sono già incappato in una pizzicatura (OK, con camera d'aria sottile da 23mm, ho tenuto quella dei coppertoncini da corsa). Avendo il lattice per la gravel che è tubeless, avevo pensato comprare due camere d'aria da 28mm ed aggiungerlo, ma non riuscendo a capire se avevano la valvola smontabile, alla fine ho optato per due Hutchinson protect-air 700x28-35c.
Queste camere d'aria sono molto spesse e pesanti (265g, l'una, più del coppertone!!!), quindi intrinsecamente più resistenti a forature e pizzicature.
Inoltre, contengono il liquido antiforatura (che dovrebbe essere diverso dal sigillante per tubeless).

La mia domanda è: il liquido antiforatura va rinnovato? Va fatta una manutenzione tipo tubeless (aggiunta di 10ml ogni mese, sostituzione dopo un anno)?