Parigi-Roubaix 2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
oggi è stato presentato il percorso della regina delle classiche che si terrà domenica 9 aprile

Parigi-Roubaix-2017-Planimetria-214x300.png


ci sono 2 tratti che mancavano da 30 anni

ricordiamo che sarà l'ultima apparizione per boonen
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq per la gioia di [MENTION=48857]pavarik[/MENTION] spero che quest'anno la vinca l' ex pippa van marcke

orfano di cancellara, e con i miei 2 pupilli ancora da valutare. il buon sep la meriterebbe visto anche il bel gesto fatto con fabian al fiandre
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.290
252
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Concordo su Sepp, la strameriterebbe!!!!!
un Pozzato in forma magari potrebbe fare il colpaccio...
il sempreverde Tornado alla sua ultima recita
un qualche giovane belga emergente di cui non mi ricordo mai i nomi...
ma punterei forte su Stannard, sempre li, sempre in forma, motore e sparata da Cancellarea... la strameriterebbe anche lui

Spartacus doveva finire in bellezza e chiudere con la Roubaix come Boonen, ecco questo ritiro "anonimo " mi è spiaciuto di brutto!!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
in realtà anche boonen doveva ritirarsi a termine del 2016 ma poi ha deciso di arrivare alla roubaix

evidentemente cancellara non ne aveva per fare un altro inverno di preparazione.

certo sarebbe stato fantastico che i 2 recitassero insieme alla roubaix per l'ultima volta.. il velodromo sarebbe venuto giù dagli applausi.

cmq tra i giovani belgi sono curioso di vedere stuyven che come passista ha una certa dote di watt, magari dopo un po' di praticantato anche van aert

spero che boonen se non in giornata lasci liberi i compagni di squadra, secondo me anche stybar avrebbe le carte in regola per vincerla.

pozzato? al massimo potrebbe vincere la gara di selfie con le tifose nel velodromo. le occasioni buone per lui sono state qualche anno fa.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
in realtà anche boonen doveva ritirarsi a termine del 2016 ma poi ha deciso di arrivare alla roubaix

In realtà aveva già detto prima della scorsa estate che avrebbe ancora fatto la primavera, a differenza di Cancellara. Peraltro rientra in una specie di consuetudine per questo tipo di corridori ritirarsi con la Roubaix (vedi Tafi o Ballerini)
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Potrebbe vincerla Dengelkolb,ma sarei felice la vincesse Boonen,mi ricordo alla sua prima Roubaix,gia' tra i piu' forti ,(mi pare fini' secondo o terzo),un talento puro.
Spero comunque in una Roubaix bagnata e li vincera' qualcuno coi freni a disco(magari anche perche' li usera' tutto il gruppo)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
è una gara difficile e a volte hanno possibilità anche gli outsiders vedi recente Vansummeren
in primis bisogna vedere se sarà bagnata e chi è in forma in quel periodo tra i passisti ad oggi tutti possono vincerla
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
è una gara difficile e a volte hanno possibilità anche gli outsiders vedi recente Vansummeren
in primis bisogna vedere se sarà bagnata e chi è in forma in quel periodo tra i passisti ad oggi tutti possono vincerla

con tanta gente proprio vansumeren? dovevi nominare? sei crudele

bastava andare indietro di soli 12 mesi e trovavamo uno splendido hayman
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ecco le wild card

Cofidis, Delko Marseille, Direct Energie e Fortuneo – Vital Concept, Belgio Wanty – Groupe Gobert e Sport Vlaanderen – Baloise , Roompot – Nederlandse Loterij.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Una Roubaix senza Fabian non ê più la stessa Roubaix, come il Fiandre e le altre grandi o piccole classiche. Io devo ancora riprendermi, nel senso che sono curioso di vedere se riuscirò a guardare una classica con lo stesso entusiasmo di quando c'era Fabian a battagliare.
Faccio il tifo per Boonen, se la meriterebbe.
Sep Vanmarcke secondo me può vincere qualche classica minore, ma non Fiandre o Roubaix.
Seguo Jasper Stuyven e un giovane della Etixx, che attualmente fa il gregario, Yves Lampaert. Mi piace molto.
Secondo me la Roubaix la vince Vandenbergh con la nuova maglia Ag2r, ora che é libero dall'essere un gregario potrebbe far l'impresa.
 

Gibbs

Novellino
17 Marzo 2013
41
9
Provincia Varese
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Sarei stra stra felice vedere Tommeke trionfare per l'ultima volta, in questa classica del nord, maledettamente dura e affascinante.

Velodromo a braccia alzate, gente in piedi ad applaudirlo...

Sara' improbabile questo epilogo, pero' chissa'...alle volte...
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Riusciranno i Quick-Step a perdere come l'anno scorso?
Riuscirà Terpstra a correre per tutte le altre squadre tranne che per la Quick-Step?

Certamente senza Cancellara qualcosa si perde , niente più sparate sul pavè...
Quest'anno per me non c'è un solo favorito ma in molti possono ambire alla vittoria e Attenzione a Pozzato che nonostante tutti lo sfottano è sempre lì tra i migliori ...