Ruota posteriore per rulli

sciuste

Novellino
19 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad12
Ciao a tutti!
Da qualche tempo mi alleno sui rulli abbastanza spesso e per questo ho comprato l'apposito copertoncino della tacx.
Il problema è che ogni volta che voglio uscire devo toglierlo e mettere su la gomma da strada quindi vorrei comprarmi una ruotaccia.
Sulla mia ruota di serie (mavic aksium) monto il 105 a 11v e purtroppo ho notato che è abbastanza raro trovare delle ruote da poco predisposte per pacco pignoni 11v.
La mia domanda da ignorante è: che succede se monto un 10v sulla mia bici? 🤓

Grazie mille delle risposte
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
compra una ruota con corpetto campagnolo e monti un pacco pignoni ad 11. i corpetti campgnolo vanno bene da 9 a 11 v

a meno di non prendere qualcosa di 10 anni fa.

oppure una coppia di mavic aksium, pure per shimano in questo caso visto che mavic già prima che uscissero i gruppi 11v shimano prevedeva un corpetto più lungo. basta montare il pacco pignoni senza spessore
 

sciuste

Novellino
19 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad12
Scusa l'ignoranza ma ci sono due cose che non ho capito:
1) cosa succede se monto un pacco pignoni da, ad esempio, 9 o 10v (il mio è a 11v)? Esce la catena se cerco di inserire la 11a marcia? Se è così potrebbe non essere un problemino sui rulli...
2) se monto un corpetto campagnolo poi ci devo mettere un pacco pignoni campagnolo? E va bene lo stesso per la mia bici (che monta shimano)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cambia la spaziatura quindi la catena faticherebbe a passare da una marcia all' altra bene cosa che cmq sui rulli non sarebbe un problema...però è fastidioso.

i pacchi a 11 campagnolo e shimano sono praticamente ugual come spaziatura quindi compatibile col tuo shimano
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao a tutti!
Da qualche tempo mi alleno sui rulli abbastanza spesso e per questo ho comprato l'apposito copertoncino della tacx.
Il problema è che ogni volta che voglio uscire devo toglierlo e mettere su la gomma da strada quindi vorrei comprarmi una ruotaccia.
Sulla mia ruota di serie (mavic aksium) monto il 105 a 11v e purtroppo ho notato che è abbastanza raro trovare delle ruote da poco predisposte per pacco pignoni 11v.
La mia domanda da ignorante è: che succede se monto un 10v sulla mia bici? 🤓

Grazie mille delle risposte

Vai tranquillo non succede nulla...
Sto andando così anche io in attesa che mi arrivi il corpetto Corima a 11V, e devo dire che non me l'aspettavo ma il mio Dura Ace 9000 11V funziona benissimo con il pacco pignoni 10V!
 

sciuste

Novellino
19 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad12
Grazie mille delle risposte ragazzi!

P.s.
Se qualcuno ha una ruota da vendermi con queste caratteristiche si faccia avanti in mp [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk