Wilier GTR Team o GTR SL

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Buongiorno a tutti, ho intenzione di comprare la mia prima bici da corsa ma sono ancora in dubbio fra la wilier gtr team e la wilier gtr sl entrambe equipaggiate con ultegra 6800. Potete aiutarmi? Grazie

Io ho la team e mi ci trovo benissimo, ma ovviamente se non hai problemi ad alzare un po' il budget vai tranquillp di SL.. Io purtroppo sono un po' cicloplebeo.. :-)
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
I telai dei due modelli sono prodotti con lo stesso stampo, si defferenziano per alcune tipologie di fibre utilizzate in alcune parti. (max 46TON o max 60TON)
L'utilizzo mirato della fibra 60TON permette al modello più costoso di pesare 100gr in meno.
 
Ultima modifica:

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Buongiorno a tutti, ho intenzione di comprare la mia prima bici da corsa ma sono ancora in dubbio fra la wilier gtr team e la wilier gtr sl entrambe equipaggiate con ultegra 6800. Potete aiutarmi? Grazie
Se fai uno sforzo e opti per la SL sarebbe meglio. Quanta differenza c'è in prezzo?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
ciao Canguro,

anch'io ho la GTR Team e mi trovo molto bene. Le differenze le hanno già evidenziate in modo impeccabile gli altri. Se hai un budget superiore potresti magari prendere la TEAM e fare qualche upgrade sui componenti (es. ruote-reggisella-attacco-piega)
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
La differenza è di circa 600/700€

Hai già parlato con il rivenditore? Se hanno ancora in casa un avanzo di 2016 della tua taglia secondo me la SL riesci a portarla a casa benone..
Detto ciò, se visto che è la prima bici vuoi contenere un po' i costi la Team va benissimo eh, ottima bici nonostante la leggerezza non sia una delle sue caratteristiche di punta.. Ho un amico che con la gtr di tre anni fa ( paragonabile alla team) ci fa 15k km all'anno :-)
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Se la differenza si riduce ad un etto o due di telaio e la differenza di prezzo è 6-700 euro, non so se ne vale la pena. Tra l'ltro stiamo parlando di una bici non proprio "race", per cui il peso, in quei limiti, non è così fondamentale.

Ho anche io una GTR 2014 Ultegra e sono soddisfatto.
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Passato dal rivenditore Wilier
Mi ha detto che il carro posteriore è lo stesso, la differenza è in quello anteriore, la Sl è più leggera e reattiva, quindi da preferire se si hanno anbizioni agonistiche, ma meno confortevole e meno facile in discesa
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
La SL la usa anche Fabrizio Venezia, è un granfondista del Team Terenzi (fino allo scorso anno almeno) ed è sempre davanti coi primi fino alla fine. Detto questo più frasi scontate (contan solo le gambe), la SL la reputo ad un livello già più alto di qualità anche se si basa sulle stesse geometrie della Team.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
P.S.: da prendere con 2 pinze (una pinza per mano) la frase "la SL in discesa è più difficile da guidare".

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Salve, anche io nei miei giri alla ricerca della nuova bdc.
ho visto anche il la gtr team e la gtr sl.
il negoziante mi spiegava che la sl uscirà di produzione e dovendo smaltire lo stok farebbe un buon prezzo.
Considerate che non prendendo le ruote mi farebbe la team a 2000 e la sl (quella verde) a 2200 entrambe con ultegra completo....
andrei eventualmente sulla 2° dovessi scieglier wieler. cosa dite?
Luca
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Salve, anche io nei miei giri alla ricerca della nuova bdc.
ho visto anche il la gtr team e la gtr sl.
il negoziante mi spiegava che la sl uscirà di produzione e dovendo smaltire lo stok farebbe un buon prezzo.
Considerate che non prendendo le ruote mi farebbe la team a 2000 e la sl (quella verde) a 2200 entrambe con ultegra completo....
andrei eventualmente sulla 2° dovessi scieglier wieler. cosa dite?
Luca

Se 200 euro non ti fanno la differenza vai di SL, a quel prezzo l'avrei possa anche io.. :mrgreen:
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
non ci sono grossi problemi...poi verde mi piace anche...
Luca
La sl (sito wilier) è a 2950 con le rs010, mentre la team a 2400 con le stesse ruote che vengono un centinaio di euro: quindi ti sconta 750 euro sulla sl e 300 sulla team. Presonalmente prenderei la sl dato che dici che la differenza di prezzo non è un problema, ma se ne fai un utilizzo saltuario e non ti importa del fatto di avere un telaio più performante, anche la team va benissimo.