Tarmac S-Works o Emonda slr..???

irondream

Novellino
30 Novembre 2014
17
2
Visita sito
Bici
Pina Prince
Si quello è vero alla fine il manico ci vuole anche solo per sfruttare al meglio le doti del telaio, poi ovvio di pippe mentali ce ne facciamo tante non è un telaio piuttosto che un altro che ti fa volare in salita o in discesa ma mi sto convincendo che emonda potrebbe essere la soluzione definitiva per le mie esigenze. La linea del Tarmac è molto bella complice le colorazioni, quella di Emonda forse un pelino anonima ma alcune soluzioni come carbonio oclv700, garanzia telaio, freni direct mount uniti soprattutto a un processo con in incubazione è uno sviluppo di anni che fa pensare non venga abbandonato a breve


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Qualcuno le ha provate, come si trova?

Sono due top di gamma, visto che mi piacciono tutte e due sto valutando se la differenza di prezzo porti con se anche una differenza di prestrazioni (maggior versatilità per il Tarmac...)...

Che idee avete in merito?

Al momento per pareggiare (quasi) i costi le configurazioni potrebbero essere Emonda full Dura Ace vs Tarmac Sworks R8000.
 

Antonio84

Pignone
13 Febbraio 2013
112
8
Visita sito
Bici
Orbea Orca
A parer mio come scegli caschi in piedi, io non credo che qui tra ciclonormali c'è gente che vince le granfondo, e bici del
genere neanche riusciamo a mio modesto parer a capirle ed a sfruttarle del tutto. Io mi sto accingendo a comprare una SLR
ho attualmente due emonda sl, me ne sono trovata una in più perchè dopo un incidente non feci riparare subito il telaio intanto
comprai subito un altro telaio. Pensa che mi presero in discesa , frontale a 60 km/H, la ruota anteriore bontrager aeolus 3 tubolare
neanche scalfita, lesione sono tutto il tubo obiquo, quindi come resistenza ed il resto la trek ti assicuro che tiene. Poi cosa dire,
secondo me qua stai scegliendo tra due ammiraglie e le differenze sono minimali. Io non ho mai provato specialezed ma un mio amico che
le granfondo le domina non la cambierebbe con nulla, però che credo che nel caso nostro, tocca prendere quella che ci piace di più
e che ha il rapporto di prezzo migliore alle nostre esigenze. Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
ma tu compri la bici per rivenderla tra 1/2 anni?
A parita di componenti fossi in te prenderei quella che piu mi piace a livello estetico.
No, ma calcolando il listino delle bici e i prezzi medi degli ultimi 2-3 anni direi che non è piu una cosa trascurabile. Se cambio bici lo faccio per il livello tecnico del mezzo e sarebbe gradito non trovarmi un modello nuovo dopo 3 mesi… ma tralasciamo i soldi che sono soggettivi e innescano discorsi spiacevoli. Secondo voi a livello tecnico quale meglio delle due?
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
No, ma calcolando il listino delle bici e i prezzi medi degli ultimi 2-3 anni direi che non è piu una cosa trascurabile. Se cambio bici lo faccio per il livello tecnico del mezzo e sarebbe gradito non trovarmi un modello nuovo dopo 3 mesi… ma tralasciamo i soldi che sono soggettivi e innescano discorsi spiacevoli. Secondo voi a livello tecnico quale meglio delle due?
ogni anno escono modelli nuovi, come per ogni cosa, quello che compri oggi ed esce dal negozio ha perso gia di valore. nel 2024 verra presentata una nuova emonda ma al momento sono solo rumors , se pero pensi che non faranno una nuova tarmac ti sabgli.
Al momento sono due bellissime bici, scegli con il cuore, l`occhio vuole la sua parte.
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
ogni anno escono modelli nuovi, come per ogni cosa, quello che compri oggi ed esce dal negozio ha perso gia di valore. nel 2024 verra presentata una nuova emonda ma al momento sono solo rumors , se pero pensi che non faranno una nuova tarmac ti sabgli.
Al momento sono due bellissime bici, scegli con il cuore, l`occhio vuole la sua parte.
Sono entrambi bici top bella lotta