Btwin hydro v107 opinioni

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
A 70 euro nuove o usate? Sono ruote da allenamento, pesanti ma affidabili. Potresti anche cambiare cavi e guaine di cambio e freni quando fai cambiare il nastro manubrio. Portala da un meccanico solo officina, non bottega di bici. I copertoni controlla se sono vecchi e/o consumati.
 

hanskristian1985

Novellino
17 Giugno 2017
56
1
Visita sito
Bici
ancora non lo so
A 70 euro nuove o usate? Sono ruote da allenamento, pesanti ma affidabili. Potresti anche cambiare cavi e guaine di cambio e freni quando fai cambiare il nastro manubrio. Portala da un meccanico solo officina, non bottega di bici. I copertoni controlla se sono vecchi e/o consumati.
Ma parli della fulcrum rancing cex 7 lho trovato 70 spediti usati...
Mentre la dtswiss r460 100 spediti

Tutto usato...

non porto mai le bici dal.meccanico...lo faccio da solo,ho delle buone mani..
Dal meccanico bici solo un buon registro dei rapporti

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ma parli della fulcrum rancing cex 7 lho trovato 70 spediti usati...
Mentre la dtswiss r460 100 spediti

Tutto usato...

non porto mai le bici dal.meccanico...lo faccio da solo,ho delle buone mani..
Dal meccanico bici solo un buon registro dei rapporti

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Bene o-o!
Allora fregatene di chi ti sconsiglia upgrade ecc. La bici ha un telaio leggero, ti calza come un guanto, cosa vuoi di più? Nastro manubrio guaine eventualmente pinze freno nuove o pattini, copertoni nuovi (Michelin Pro4 endurance in offerta al Deca) e vai alla grande...
 

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza

hanskristian1985

Novellino
17 Giugno 2017
56
1
Visita sito
Bici
ancora non lo so
fulcrum le giudico meglio, a mio parere: per quel prezzo, ottimo cerchio e buoni mozzi. Super affidabili tanto che molti dilettanti le usano in questo periodo negli allenamenti.
Pero se solo per allenamenti allora no...io mi alleno gia con la mtb....se mi dici che sono piu performanti e piu leggere ok...
A me serve solo per le mie uscite solitarie e correre e provare a battere qualche KOM su strava....anche se trovo molto ma molto difficile

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
no aspetta chiariamo: nel mondo delle bdc, tendenzialmente e per semplificare, le ruote da gara sono carbonio tubolare; le ruote con cui ci si allena, invece, alluminio per copertoncino.
dando per scontato che tu non vada a mettere ruote da duemila euro in carbonio su quella bici, anche sulle ruote di alluminio ci sono diverse fasce di prezzo e prestazioni.
A te, secondo me, bastano anche le f7, che sono un netto miglioramento rispetto a quelle base che hai (e secondo me anche delle dt che mi hai citato).
ruote in alu di fascia più alta ci sono, ma ti vanno a costare più di tutta la bici che stai comprando.
 

hanskristian1985

Novellino
17 Giugno 2017
56
1
Visita sito
Bici
ancora non lo so
no aspetta chiariamo: nel mondo delle bdc, tendenzialmente e per semplificare, le ruote da gara sono carbonio tubolare; le ruote con cui ci si allena, invece, alluminio per copertoncino.
dando per scontato che tu non vada a mettere ruote da duemila euro in carbonio su quella bici, anche sulle ruote di alluminio ci sono diverse fasce di prezzo e prestazioni.
A te, secondo me, bastano anche le f7, che sono un netto miglioramento rispetto a quelle base che hai (e secondo me anche delle dt che mi hai citato).
ruote in alu di fascia più alta ci sono, ma ti vanno a costare più di tutta la bici che stai comprando.
Ho trovato le fulcrum racing 5 a 70 euro a roma dove abito....che dite???

Mentre la fulcrum racing 7 che avevo trovato mi venderebbe anche una guarnitura dura ace bi corona tutto 90 spedito compreso i cerchi fulcrum 7

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

hanskristian1985

Novellino
17 Giugno 2017
56
1
Visita sito
Bici
ancora non lo so
della guarnitura durace non te ne fai niente se hai la tripla sulla tua: per farcela andare bene dovresti cambiare comando e deragliatore, ancora una volta non ne varrebbe la pena.
Eh si cosi non faccio nulla...ma in la voglio farla 10v con doppia guarnitura e comandi da 105/dura ace...
Però non ditemi che mi costerà tanto....alla fine cambierò la trasmissione xke li prendo su ebay...ovvio il nuovo non conviene...
Sto gia trattando per i manettini 105 a 40 euro...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

_GR_Sergio_

Pignone
2 Agosto 2017
171
11
Visita sito
Bici
Nessuna
Eh si cosi non faccio nulla...ma in la voglio farla 10v con doppia guarnitura e comandi da 105/dura ace...
Però non ditemi che mi costerà tanto....alla fine cambierò la trasmissione xke li prendo su ebay...ovvio il nuovo non conviene...
Sto gia trattando per i manettini 105 a 40 euro...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Comandi a 10v
Deragliatore ant
Cambio post
Catena
Pacco pignoni

Alla fine ci prendevi una bicicletta in carbonio, di qualche anno, ma sempre meglio delle b'tain Comp Alu Carbon del 2009
 

hanskristian1985

Novellino
17 Giugno 2017
56
1
Visita sito
Bici
ancora non lo so
Comandi a 10v
Deragliatore ant
Cambio post
Catena
Pacco pignoni

Alla fine ci prendevi una bicicletta in carbonio, di qualche anno, ma sempre meglio delle b'tain Comp Alu Carbon del 2009
Beh se si compra tutta nuova oki...

La bici alla fine.lho presa a 200 euro...
Per le ruote ci spenderei 70 euro
Pacco pignoni 10 v me lo regalano..
Catena beh costa 40 euro (
Cambio dietro la trovo a 30 euro su ebay..
Gurnitura dura ace 30 euro
Manettini 40 euro....

Con 200 euro....ho una bici da paura....
Intutto 400....dici di no??



Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

_GR_Sergio_

Pignone
2 Agosto 2017
171
11
Visita sito
Bici
Nessuna
Con 200 euro....ho una bici da paura....
Intutto 400....dici di no??

Da paura, ma paura quella vera.

Quella è una bicicletta da non spenderci niente, da utilizzare per capire se il ciclismo su strada ti piace e nel caso prendere una bdc seria.

Rischi di fare il Frankenstein delle bdc, partendo da una vecchia bicicletta economica e mettendo vecchi componenti rimediati. L'idea che darai è: "Vorrei ma non posso".

Passi le ruote a 70 euro, cambia il nastro e poi fermati li.

Tanto avere il 9 o 10 rapporti ti cambia poco per adesso.
 

hanskristian1985

Novellino
17 Giugno 2017
56
1
Visita sito
Bici
ancora non lo so
Purtroppo non sono ricco....che mi posso permettere una bdc di alto livello...il bello è anche fare il meccanico e piccoli upgrade alla propria bici...
Come ho fatto alla mia mtb da Xc...
É facile dire fatti una bici da corsa in carbonio....
Non è che me la prendo...però chiedo consigli se vale la pena...se tutti voi dite di no capisco...ma non ditemi di prendere una bici da corsa ultra accessoriata...tanto io i soldi non li ho...me li guadagno mese per mese...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

_GR_Sergio_

Pignone
2 Agosto 2017
171
11
Visita sito
Bici
Nessuna
Purtroppo non sono ricco....che mi posso permettere una bdc di alto livello...

É facile dire fatti una bici da corsa in carbonio....
Non è che me la prendo...però chiedo consigli se vale la pena...se tutti voi dite di no capisco...ma non ditemi di prendere una bici da corsa ultra accessoriata...tanto io i soldi non li ho...me li guadagno mese per mese...

Non hai soldi da spendere sulla bdc, ok. Ma allora non buttare altri soldi su una bicicletta che non li merita.

Mettere una guarnitura Dura Ace e altri componenti di qualche anno fa non ha senso, come detto in precedenza da l'idea di vorrei ma non posso.

Rimano con quella configurazione e pedala sereno, tanto non saranno 2 ruote o una guarnitura Dura Ace a farti andare più forte.
 

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
Concordemente agli altri, fermati alle ruote. Il resto sarebbe come avere una fiat panda e montarle su i freni.di una ferrari: per carità, funzionano bene, ma Il mezzo di partenza è comunque troppo limitato per sentire il beneficio.
Piuttosto investi.in abbigliamento e attrezzatura di base