Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
No, non puoi.
l'unica cosa che puoi fare è scaricare l'attività sul PC e poi allegarci la foto da cellulare. Sul cell devi scaricare il programma. Da browser non va.

Ciao a tutti, mi sono appena registrato! Ho un problemino da risolvere e chiedo aiuto a chi conosce bene stava.Io registro gli allenamenti con garmin 520 e qualche volta mi piacerebbe allegare qualche foto e non riesco dal computer.
Un amico registra gli allenamenti con strava e smartphone e con questo riesce a caricare foto.
La mia domanda è questa si possono caricare foto da pc.
Vi ringrazio in anticipo, gigi
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ciao a tutti, mi sono appena registrato! Ho un problemino da risolvere e chiedo aiuto a chi conosce bene stava.Io registro gli allenamenti con garmin 520 e qualche volta mi piacerebbe allegare qualche foto e non riesco dal computer.
Un amico registra gli allenamenti con strava e smartphone e con questo riesce a caricare foto.
La mia domanda è questa si possono caricare foto da pc.
Vi ringrazio in anticipo, gigi

account instagram, pubblica le foto su instagram e colleghi strava all'account instagram. in automatico saranno presenti nelle tue uscite strava.
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
ho provato pure io a modificare un'attività con la funzione SNAP di raceshape visto che avevo un errore di registrazione nell'ultima uscita ...
caricando però l'attività modificata, ho notato che è stato variato anche il dislivello, dai 500 metri reali del garmin sono passato a oltre 2000 m, mi sapreste dire perchè ;nonzo% ?
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
a me fa sorridere che inizio a vedere dei segmenti con KOM di gente che usa bici elettriche, lì c'è ben poco da fare.
Ma penso che non gliene freghi niente del KOM, forse manco ne sa dell'esistenza!
Tra l'altro ci sono anche le foto sul profilo!Beh se mi portassero via un KOM così segnalerei!
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
a me fa sorridere che inizio a vedere dei segmenti con KOM di gente che usa bici elettriche, lì c'è ben poco da fare.
Ma penso che non gliene freghi niente del KOM, forse manco ne sa dell'esistenza!
Tra l'altro ci sono anche le foto sul profilo!Beh se mi portassero via un KOM così segnalerei!
Io li segnalo sempre, se non gli interessasse il kom farebbe a meno di scaricare il giro
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
Ci sono altre applicazioni simili senza classifiche basta che usino quelle

Si ma ti dico, la mia impressione, per lo meno a vedere le foto del tipo, è che manco sa quello che sta usando!
Che si fa inizio a seguirlo e gli chiedo di abbandonare Strava perché sta usando una bici elettrica e non vale?
Ok posso segnalarlo a Strava, c'è un regolamento ed è proibito entrare in classifica con bici elettrica?
Io inavvertitamente una volta sono stato segnalato perché avevo dimenticato di interrompere la registrazione, caricata la bici in macchina e ripartito verso casa, poi caricata la traccia risultava una media per un segmento di 94 km/h in discesa (e non avevo nemmeno il KOM ma il secondo tempo di classifica).

Dovrebbe esser Strava a prevedere questa cosa, se poi vogliono fare una classifica specifica per bici elettrica o meno non spetta a me, di sicuro non hanno interesse a perdere utilizzatori.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
.....motivo????....
....strava se non n erro fornisce altri dati del giro. ....quindi è più che lecito per tutti usarlo....a me frega mene. ...[emoji12]

inviato dal cellofono
A te non freghera' niente ma ad altre migliaia di persone che si confrontano tra di loro in queste classifiche fega eccome di essere battuti da un motorizzato!
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si ma ti dico, la mia impressione, per lo meno a vedere le foto del tipo, è che manco sa quello che sta usando!
Che si fa inizio a seguirlo e gli chiedo di abbandonare Strava perché sta usando una bici elettrica e non vale?
Ok posso segnalarlo a Strava, c'è un regolamento ed è proibito entrare in classifica con bici elettrica?
Io inavvertitamente una volta sono stato segnalato perché avevo dimenticato di interrompere la registrazione, caricata la bici in macchina e ripartito verso casa, poi caricata la traccia risultava una media per un segmento di 94 km/h in discesa (e non avevo nemmeno il KOM ma il secondo tempo di classifica).

Dovrebbe esser Strava a prevedere questa cosa, se poi vogliono fare una classifica specifica per bici elettrica o meno non spetta a me, di sicuro non hanno interesse a perdere utilizzatori.
Da quello che so non esiste un regolamento scritto ma solo una questione di etica ed io personalmente non mi sognerei mai di andare a scaricare un giro con bici assistita . Se vuoi semplicemente vedere i dati, basta che fai una piccola deviazione dal tragitto del segmento e ti ritrovi lo stesso i dati dei km e del dislivello senza entrare in classifica.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Da quello che so non esiste un regolamento scritto ma solo una questione di etica ed io personalmente non mi sognerei mai di andare a scaricare un giro con bici assistita . Se vuoi semplicemente vedere i dati, basta che fai una piccola deviazione dal tragitto del segmento e ti ritrovi lo stesso i dati dei km e del dislivello senza entrare in classifica.
....polemica inutile. ...mica c'è scritto un cartello da qui passa solo chi vuole entrare in classifica strava....medita. ....sai quante volte ti hanno battuto da chi strava non lo usa

inviato dal cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: Fantalucio

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
....polemica inutile. ...mica c'è scritto un cartello da qui passa solo chi vuole entrare in classifica strava....medita. ....sai quante volte ti hanno battuto da chi strava non lo usa

inviato dal cellofono
Per lo stesso motivo allora faccio un giro in tria per vedere quanto ci metto a fare il percorso! Ma che discorsi sono? Anche se è un gioco ci sono delle regole, scritte o non scritte e se sei serio devi rispettarle,altrimenti facciamo alla solita maniera di chi è il più furbo.E' matematico che c'è sempre chi ti batte, se lo fa con le sue gambe è il benvenuto, se lo fa con il motore no. Adesso chiudo perché stiamo rompendo
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Strava, almeno dove vivo io, è già ad un livello di competizione che, o si è al livello di chi vince le GF più importanti (se basta) oppure bisogna già aver imparato a non guardare la classifica generale ma a confrontarsi con se stessi o al max con amici o persone che si conoscono realmente.

Onestamente il 90% dei segmenti ad esempio è influenzato anche da chi lo fa a ruota tipo in gara o in gruppo, rispetto a chi fa il tempo totalmente da solo.
Lo usano ormai anche i pro che caricano le tappe...allora a questi cosa bisognerebbe dire che usufruiscono di strade chiuse, ammiraglie e mega gruppone?
Impossibile confrontarsi, per non parlare dei segmenti in pianura dove basta trovare un camion o il vento a favore per cambiare le carte in tavola.

Bisogna conoscere la persona per capire come va e se i tempi sono veri o no, per il resto ci si affida al buon senso degli utilizzatori ma anche all'intelligenza di chi deve capire che i dati vanno sempre letti in modo critico
 
  • Mi piace
Reactions: Fantalucio

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Certo che è lecito caricare le uscite con le bici elettriche su Strava, bisogna solo avere l'accortezza di selezionare come attività "E-Bike Ride", se no è giusto che uno gli metta il Flag di attività sospetta.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
ho provato pure io a modificare un'attività con la funzione SNAP di raceshape visto che avevo un errore di registrazione nell'ultima uscita ...
caricando però l'attività modificata, ho notato che è stato variato anche il dislivello, dai 500 metri reali del garmin sono passato a oltre 2000 m, mi sapreste dire perchè ;nonzo% ?
Probabilmente nel .tcx esportato da SNAP manca il tag dello strumento con cui hai registrato il percorso, quindi quando poi lo ricarichi su Strava non viene riconosciuto come un device barometrico e Strava fa il suo famoso ricalcolo dell'altitudine che la sballa di almeno 2-3 volte.
Se lo vuoi correggere basta che aggiungi un tag nel file prima di ricaricarlo:
http://strava.github.io/api/v3/uploads/#elevation-data
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Strava, almeno dove vivo io, è già ad un livello di competizione che, o si è al livello di chi vince le GF più importanti (se basta) oppure bisogna già aver imparato a non guardare la classifica generale ma a confrontarsi con se stessi o al max con amici o persone che si conoscono realmente.

Onestamente il 90% dei segmenti ad esempio è influenzato anche da chi lo fa a ruota tipo in gara o in gruppo, rispetto a chi fa il tempo totalmente da solo.
Lo usano ormai anche i pro che caricano le tappe...allora a questi cosa bisognerebbe dire che usufruiscono di strade chiuse, ammiraglie e mega gruppone?
Impossibile confrontarsi, per non parlare dei segmenti in pianura dove basta trovare un camion o il vento a favore per cambiare le carte in tavola.

Bisogna conoscere la persona per capire come va e se i tempi sono veri o no, per il resto ci si affida al buon senso degli utilizzatori ma anche all'intelligenza di chi deve capire che i dati vanno sempre letti in modo critico
A me sinceramente i pro che scaricano su strava non danno fastidio, anzi mi piace pure vedere la differenza con noi "umani". Anche il discorso scia di un gruppo non mi infastidisce perche' bisogna sempre pedalare e forte! Quello che mi infastidisce e' chi "inquina" questo bel gioco con bici assistite,retro camion o peggio chi lo fa proprio seduto in auto.Quelli che mi fanno pero' piu' ridere sono i " a me dei kom non interessa nulla, li ho fatti per sbaglio" che quando vai a guardare le tracce registrate vedi che fanno tutto il giro a mezzo gas e quando arriva il segmento per sbaglio volano!
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Il confronto sui segmenti di strava ha senso solo se lo si fa per sé stessi. Come ho provato io stesso, il creare un tempo fasullo su un segmento si fa senza bisogno di ebike o auto, basta saper programmare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.