Gf San Gottardo 2016

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
previsioni meteo ragazzi? Come vi vestirete domenica ???

Basterà estivo più kway oppure vi portate anche i manicotti e guanti lunghi nelle tasche visto che andiamo su a 2400 metri ?

Della Castelli ho la gabba e poi quella nuova intermedia primaverile(la Perfetto Light) Forse quest'ultima.
I mezzi guanti estivi.
Una fascia x-bionic per la testa ed un copricapo sempre x-bionic.
Pantaloncini leggeri Assos (i Rally, quelli con le piccole protezioni ai femori...) oppure i tradizionali Assos con il T100...vediamo.
Ho un sacco di mantelline, non saprei ;nonzo%,.... una molto paccabile.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Della Castelli ho la gabba e poi quella nuova intermedia primaverile(la Perfetto Light) Forse quest'ultima.
I mezzi guanti estivi.
Una fascia x-bionic per la testa ed un copricapo sempre x-bionic.
Pantaloncini leggeri Assos (i Rally, quelli con le piccole protezioni ai femori...) oppure i tradizionali Assos con il T100...vediamo.
Ho un sacco di mantelline, non saprei ;nonzo%,.... una molto paccabile.

dobbiamo vedere anche quanto sarà l'isoterma domenica, in teoria non dovrebbe fare freddo
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
dobbiamo vedere anche quanto sarà l'isoterma domenica, in teoria non dovrebbe fare freddo

Beh vediamo se domenica mi sveglio in tempo:mrgreen: per arrivare da quelle parti, quello sarà un primo traguardo.
Già a Laigueglia ho fatto la sparata, che è anche più lontano, ma là si partiva più tardi per poi andare a fare quattro cavalcavia.:mrgreen: ( a me andava bene neh....visto che è su quelli che vado in bici)
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Se il tempo mantiene le promesse delle previsioni... io parto con l'estivo senza orpelli.

Nelle tasche manicotti, antivento e guanti lunghi.

Direi sia sufficiente, in ogni caso nella borsa mi porto anche una maglia un filo più pesantina e i gambali.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
le previsioni Svizzere danno la temperatura di 11°/12° a 2000 mt, non sarà freddissimo ma neanche caldo.

non penso ci vogliano i guanti lunghi e gambali.

la mantellina dovrebbe bastare con un intimo non da estate piena, ma magari con anche antivento .

comunque vediamo le evoluzioni.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Se il tempo mantiene le promesse delle previsioni... io parto con l'estivo senza orpelli.

Nelle tasche manicotti, antivento e guanti lunghi.

Direi sia sufficiente, in ogni caso nella borsa mi porto anche una maglia un filo più pesantina e i gambali.

Manicotti mantellina guanti lunghi in tasca. Poi ci penso sabato sera se gabba o meno
Ho già preso abbastanza freddo alla Sportful meglio sudare che congelare
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Granfondo spettacolare, posti meravigliosi e oggi andavo come un treno. 2h 45' totale delle salite, 60esimo assoluto nel lungo. Felice torno a casa.
Un grazie all amica Valeria Trillivi e Luca.
Tutto bello davvero
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Bellissima e complimenti all organizzazione perfetta in tutto !!!!! Ma quanto è duro ed interminabile il Novena ???? Lungo per me duretto visto che in 83km abbiamo superato 3000mwtri dislivello niente male ......

L'anno prossimo se riesco tornerò ancora!!!! Bravi ticinesi ....
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Granfondo stupenda
Panorami spettacolari discese divertenti
Salite ... dure il Novena un calvario per me
Tutto molto bello e il tempo ci ha graziato
Vito è stato un piacere!!!
Damiano com'è andata? Al km6 mi avevi già superata 😂
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Questa è stata la seconda edizione per me... La prima col sole. Bella e ben organizzata, discese velocissime e salite toste: i tornanti della nuvena visti da giù sono davvero spaventevoli. Volevo star sotto le tre ore nel tempo totale delle salite ma ho sforato di 5 minuti, persi sul Furka che ho un poco sottovalutato. Alla prossima.
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Panorami bellissimi,salite dure ma stupende,ristori discreti,formula che non apprezzo ma che penso sia l'unica possibile visto il troppo traffico in alcune discese tra l'altro molto veloci!
Al contrario di altri non mi son sentito sicuro e controllato come in alcune gf di casa.
Comunque voto positivo
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Concordo sulla bellezza del percorso, tre belle salite in panorami stupendi, discese veloci ma non tecniche e in ottime condizioni (rompono un po’ i “giunti” nel manto di cemento, ma meglio questi giunti che l’asfalto tutto a buche!!!)
Però, secondo me, l’organizzazione può migliore, non nella cose “sostanziali” (che quelle erano già buone) ma nelle piccolezze/contorno… es. io ho trovato molte moto-staffette che controllavano il traffico in senso contrario, ma agli incroci (che poi ci saranno 10 incroci in tutto) ho trovato gli addetti un po’ impreparati (in alcuni casi stavano parlando tra loro e/o usando cellulare) prestando poca attenzione a noi ciclisti (e non sono passato tra gli ultimi… quando stavano smobilitando)… poi anche poche frecce segnalatrici (in discesa dal san gottardo alla rotonda per girare verso il furka io stavo tirando dritto, ho visto la minuscola freccia all’ultimo) e anche in zona ariolo in un paio di bivi non sapevo dove andare….
Sempre per quanto riguarda il “contorno” magari anche un speaker con un po’ più di animo e della musica più vivace (e alta, in fondo alla griglia quasi non si sentiva) non sarebbe stata male….
Diciamo che l’organizzazione è tipica delle gf “estere”, quindi sostanza e pochi “fronzoli”, ma visto che siamo a due passi dall’italia e che anche l’organizzazione mi pareva in gran parte italiana mi aspettavo “un organizzazione stile italiano”, quindi con un po’ di contorno in più…
Cmq in definitiva, bella giornata…

ah. mancava anche la medaglia di finisher!!! (che nel prezzo dell'iscrizione ci stava tutta...)
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Ne ho fatte tante, ma questa è la più bella sotto l'aspetto paesaggistico.
Panorami indimenticabili.
Hanno influito in modo sostanziale le condizioni meteo
In caso di tempo avverso sarebbe diventata problematica.....
Siamo stati moooolto fortunati :)

Già! Vedo che fai tante GF e trovo i tuoi post sempre molto interessanti!
Le condizioni climatiche sono fondamentali per un'ottima riuscita di una manifestazione: spesso sul Gottardo soffia un vento gelido che ti assicuro non è bello essere in maglietta e pantaloncini!
In caso di maltempo vi era un 'programma alternativo' ma non bello come quello originale!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Già! Vedo che fai tante GF e trovo i tuoi post sempre molto interessanti!
Le condizioni climatiche sono fondamentali per un'ottima riuscita di una manifestazione: spesso sul Gottardo soffia un vento gelido che ti assicuro non è bello essere in maglietta e pantaloncini!
In caso di maltempo vi era un 'programma alternativo' ma non bello come quello originale!

https://www.strava.com/activities/651766866
questa è la mia attività di ieri su Strava, la posto solo per le foto.:-x

A me piace così, le prestazioni fanno :cac:
non mi resta che il divertimento,:mrgreen: se così vogliamo chiamarlo :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti