Skype non vedo foto

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.878
16.179
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
purtroppo da quando skype è stato acquisito dalla microsoft diverso tempo fa, è in perenne conflitto con i sistemi operativi di qualsiasi versione, ed è sempre in costante fase di aggiornamento per risolvere i bug, ma a quanto pare più che migliorare le prestazioni, rimane sempre lo stesso e peggiora di volta in volta...
per le foto prova a fartele inviare da qualche altro tuo contatto, può darsi che il problema sia alla fonte di chi te le manda, in genere per visualizzare le foto bisogna attendere che l'upload di chi carica sia giunto al termine, oppure prova a dare un occhiata nella cartella di ricezione file di skype "files received", può darsi che vadano direttamente li, senza notifica.
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
grazie ma penso sia proprio una questione di incompatibilità tra Windoows 7 e Skype.
in un altro pc dove ho windows XP ricevo le foto bene.

ma non c'è un altro software x chattare simile a Skype che può utilizzare i contatti di Skype ?
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Quando qualcuno mi manda foto non le vedo.
Il tuo problema sembra essere causato dall’errata (o mancante) registrazione della corrispondenza estensione – applicazione (ovvero quando Windows si trova di fronte ad un file di un certo formato determinato dalla sua estensione non sa come comportarsi). Per fare la controprova di questa possibile causa, il metodo più semplice consiste nel selezionare una foto qualsiasi con il pulsante destro del mouse e seleziona “Apri con >” (come si vede in questa figura), seleziona “Programma predefinito…” quindi “Visualizzatore foto di Windows” (come da immagine) ed attiva “Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file”, quindi terminerai con “Ok”; ora prova un’immagine con Skype e dovresti essere a posto.

In alternativa, prova ad installarti uno dei tanti visualizzatori d'immagini... ad esempio Nomacs (Open Source) od il popolare IrfanView.
 
Ultima modifica:

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
Il tuo problema sembra essere causato dall’errata (o mancante) registrazione della corrispondenza estensione – applicazione (ovvero quando Windows si trova di fronte ad un file di un certo formato determinato dalla sua estensione non sa come comportarsi). Per fare la controprova di questa possibile causa, il metodo più semplice consiste nel selezionare una foto qualsiasi con il pulsante destro del mouse e seleziona “Apri con >” (come si vede in questa figura), seleziona “Programma predefinito…” quindi “Visualizzatore foto di Windows” (come da immagine) ed attiva “Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file”, quindi terminerai con “Ok”; ora prova un’immagine con Skype e dovresti essere a posto.

In alternativa, prova ad installarti uno dei tanti visualizzatori d'immagini... ad esempio Nomacs (Open Source) od il popolare IrfanView.

Grazie. Ma non funziona lo stesso.
Forse mi sono spiegato male.
Ho Win7 con Skype.
Quando qualcuno mi manda un Jpg non lo vedo in Skype.
Sembra che non ricevo nulla...
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
No. Non vedo nemmeno il rettangolo azzurro.
Fai comunque un reset delle impostazioni di Internet Explorer. Per il resto, controlla che la rappresentazione del colore sia a 32 bit (esegui dxdiag - Premi il tasto Windows + R e scrivi dxdiag - e verifica che in Current Display mode indichi risoluzione. profondita' colore, frequenza orizzontale, altrimenti lo cambi: qui come fare).
 
Ultima modifica:

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
Fai comunque un reset delle impostazioni di Internet Explorer. Per il resto, controlla che la rappresentazione del colore sia a 32 bit (esegui dxdiag - Premi il tasto Windows + R e scrivi dxdiag - e verifica che in Current Display mode indichi risoluzione. profondita' colore, frequenza orizzontale, altrimenti lo cambi: qui come fare).
Ho fatto anche Reset e controllato impostazioni..ma non funziona
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Intendi utilizzare Chrome come browser predefinito e poi vedere se funziona Skype ?
E' sufficiente che apri il web client Skype con Chrome (senza necessariamente cambiare impostazioni circa il browser predefinito) e vedi che succede. Se le foto sono visibili, si tratta - come inizialmente teorizzato - di qualcosa che non va tra il client Skype ed i componenti di Explorer (non che ci sia molto altro su cui indagare).