cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.845
6.065
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
per dare un'idea di come si dovrebbe mangiare per avere un'alimentazione corretta che ne dite di postare quello che avete mangiato (ieri se scrivete prima di cena o oggi se scrivete dopo cene)? Così tanto per orientarsi e magari dare suggerimenti su come migliorare la propria alimentazione!
Comincio io poi vedrò se avra seguito questo post!!!!

09-11-2010
COLAZIONE - 40gr cereali integrali tazza di latte parz screm
PRANZO - 80gr ravioli speck gorgonzola conditi 4 formaggi (pasta pronta, va beh so di aver esagerato ma avevo poco tempo per farmi da mangiare e in frigo c'era quello), insalata
CENA - 4 polpettine di manzo, insalata mista, mezza mela.

mangio sempre poco pane e mezzo bicchiere di vino a pasto, acqua leggermente frizzante
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
@ pavarik, fare tutte quelle ore x poi mangiare così male dopo è veramente controproducente, diciamo che se uno volesse vederlo come "tutto quello da nn fare" ecco, sarebbe un buon esempio.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ragazzi va bene il piacere,il fatto che non siamo pro ecc. Però fare fare un pwo che io oserei dire scandaloso e poi lamentarsi di avere fame e tanta sete per me è un paradosso. L alimentazione io la vedo parte del nostro sport. senza sarebbe come giocare a tennis senza racchetta, a calcio con le ciabatte...boh non so come rendere l idea. Un post wo adeguato a quello che si è fatto prima (= quanto più curato più è stata esigente dal punto di vista fisico l uscita) permette di recuperare bene, non avere sbalzi di umore che influiscono nel rapporto con gli altri e soprattutto di poter pedalare di nuovo in tempi brevi. Un post così mi fa pensare che si fa bici per poi sbracarsi, piuttosto che il contrario. Avesse fatto 2-3 ore non ci avrei visto nulla (o quasi) di male ma dopo 7h no, imho non va bene. Giusto la mia opinione e giusto per confronto [emoji482]

Tutto giusto, ma non penso sia la prassi alimentare (altrimenti certi lunghi non li riuscirebbe a fare), quindi non ci vedo nulla di male se qualche volta capita di fare così.

L'alimentazione non è (solo) parte dello sport, ma è parte della vita in generale, della cultura, è etica (e mi vien da sorridere a legger qui certe cose che vengono mangiate senza curarsi minimamente dell'impatto ambientale e sociale che possono avere, ad esempio... tipo vegani che mangiano prodotti estivi a gennaio) ecc. e, in una visione più ampia come questa, sbracare ogni tanto, se non si fa sport per professione (dove si hanno precisi obblighi contrattuali da rispettare), ci può stare. Poi come ben sai nella vita ci si può relazionare alle cose e alle persone in ennemila modi diversi, io sono un inguaribile relativista (che non vuol dire che tutto vada bene, ma che per me opero delle scelte che non pretendo sia valide, però, per tutti, in quanto derivano da altrettanti ennemila motivi) e penso che le motivazioni personali siano così varie che non mi sento per nulla di "condannare" un singolo post allenamento preso così, al di fuori di un contesto alimentare, sportivo, culturale, ecc. che è inevitabilmente più ampio.
Se aveva voglie di due birre ha fatto bene a berle, con tutte le conseguenze del caso, di cui immagino sia ben consapevole. Non vuol dire che sia la soluzione migliore e l'esempio da seguire, ma non concordo per nulla con @g2x quando dice che "voleva godersi le birre e non la bici", perché cosa ne sappiamo che invece non si sia goduto entrambe? Le motivazioni e gli obiettivi e i piaceri sono così personali che proiettare i propri valori sugli altri mi pare errato. o-o
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
L'alimentazione mica è un dogma...
Io sorrido quando sento/leggo "strafalcioni" alimentari...ma sono il primo che in compagnia beve birra anzichè...acqua naturale fuori frigo...
Da qui...a sfondarsi di junk food nascondendosi dietro la scusa de...MISONO SCASSATODIOREINBICIQUINDIMANGIOQUELLOCHEMIPARE...non mi pare molto salutare.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tutto giusto, ma non penso sia la prassi alimentare (altrimenti certi lunghi non li riuscirebbe a fare), quindi non ci vedo nulla di male se qualche volta capita di fare così.

L'alimentazione non è (solo) parte dello sport, ma è parte della vita in generale, della cultura, è etica (e mi vien da sorridere a legger qui certe cose che vengono mangiate senza curarsi minimamente dell'impatto ambientale e sociale che possono avere, ad esempio... tipo vegani che mangiano prodotti estivi a gennaio) ecc. e, in una visione più ampia come questa, sbracare ogni tanto, se non si fa sport per professione (dove si hanno precisi obblighi contrattuali da rispettare), ci può stare. Poi come ben sai nella vita ci si può relazionare alle cose e alle persone in ennemila modi diversi, io sono un inguaribile relativista (che non vuol dire che tutto vada bene, ma che per me opero delle scelte che non pretendo sia valide, però, per tutti, in quanto derivano da altrettanti ennemila motivi) e penso che le motivazioni personali siano così varie che non mi sento per nulla di "condannare" un singolo post allenamento preso così, al di fuori di un contesto alimentare, sportivo, culturale, ecc. che è inevitabilmente più ampio.
Se aveva voglie di due birre ha fatto bene a berle, con tutte le conseguenze del caso, di cui immagino sia ben consapevole. Non vuol dire che sia la soluzione migliore e l'esempio da seguire, ma non concordo per nulla con @g2x quando dice che "voleva godersi le birre e non la bici", perché cosa ne sappiamo che invece non si sia goduto entrambe? Le motivazioni e gli obiettivi e i piaceri sono così personali che proiettare i propri valori sugli altri mi pare errato. o-o

se l'avessi fatto tu, non avrei avuto nulla da ridire, proprio perchè come dici Se aveva voglie di due birre ha fatto bene a berle, con tutte le conseguenze del caso, di cui immagino sia ben consapevole.
E da quello che scrivi si vede che sei una persona perfettamente consapevole di ciò che fa e ciò che mangia, ed estendendo, di ogni scelta che fa.

Ma il dubbio (quasi certezza) è che invece la sua scelta non sia stata affatto consapevole ma dettata da convinzioni errate. Ecco, diciamo che è questo che condanno, la scelta non consapevole. Fare qualcosa senza conoscere le conseguenze di ciò che si fa. Questo perchè io sono inguaribiblmente razionale :-x
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
se l'avessi fatto tu, non avrei avuto nulla da ridire, proprio perchè come dici Se aveva voglie di due birre ha fatto bene a berle, con tutte le conseguenze del caso, di cui immagino sia ben consapevole.
E da quello che scrivi si vede che sei una persona perfettamente consapevole di ciò che fa e ciò che mangia, ed estendendo, di ogni scelta che fa.

Ma il dubbio (quasi certezza) è che invece la sua scelta non sia stata affatto consapevole ma dettata da convinzioni errate. Ecco, diciamo che è questo che condanno, la scelta non consapevole. Fare qualcosa senza conoscere le conseguenze di ciò che si fa. Questo perchè io sono inguaribiblmente razionale :-x

Ok, qui ci troviamo perfettamente...! o-o

Il relativismo è quanto di più razionale vi possa essere... e costa una fatica! (non a caso ho sempre amato affiancare agli studi antropologici quelli logici-matematici e vi ho scoperto affinità interessanti.. ma siamo troooooppo ot :wacko:) ;-) o-o :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ahahah ho scatenato l'inferno! Ragazzi... sapete qual'é la verità? La verità é che i lunghi fatti l'estate scorsa (anche 250km in un giorno) erano molto meno stressanti rispetto al primo lungo di questa stagione (fatto ieri, dunque in inverno...anche se la temperatura era di 13/14 e anche 15 gradi nelle ore calde). Ho notato una bella differenza tra fare 8h in bici in inverno e farle con la bella stagione estiva. Si va molto meglio d'estate. Per quanto riguarda l'alimentazione, probabile che abbia esagerato ma dopo 180 km fatti a buona intensità e con discreto dislivello provate voi a non aver una fame pazzesca al rientro! Oggi mi faccio uno scarico in pausa pranzo con una salita breve ma molto ripida perché voglio provare a fare il tempo e domani o dopodomani se il tempo me lo consente faccio i miei primi 200k della stagione. ;)
Anh, la fame post cena di ieri mi é passata facendomi una spremuta di limone...due limoni e acqua frizzante. Funziona. ;)
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ahahah ho scatenato l'inferno! Ragazzi... sapete qual'é la verità? La verità é che i lunghi fatti l'estate scorsa (anche 250km in un giorno) erano molto meno stressanti rispetto al primo lungo di questa stagione (fatto ieri, dunque in inverno...anche se la temperatura era di 13/14 e anche 15 gradi nelle ore calde). Ho notato una bella differenza tra fare 8h in bici in inverno e farle con la bella stagione estiva. Si va molto meglio d'estate. Per quanto riguarda l'alimentazione, probabile che abbia esagerato ma dopo 180 km fatti a buona intensità e con discreto dislivello provate voi a non aver una fame pazzesca al rientro! Oggi mi faccio uno scarico in pausa pranzo con una salita breve ma molto ripida perché voglio provare a fare il tempo e domani o dopodomani se il tempo me lo consente faccio i miei primi 200k della stagione. ;)
Anh, la fame post cena di ieri mi é passata facendomi una spremuta di limone...due limoni e acqua frizzante. Funziona. ;)

allora non era fame!
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
ma che sedere avete per farvi 8h di bici??? placcato in titanio??

Se è è per questo io me ne sono fatte anche 12 e passa di ore in bici quest'estate (Padova-Manghen e ritorno a Padova, 250 km) . E c'è gente che fa anche 24 ore in bici (conosco uno che si è fatto Rovigo- 4 passi dolomitici e ritorno a Rovigo per un totale di 450 km non stop). Chi ama fare lunghe distanze si abitua a tutto... è una gioia immensa partire dalla pianura e arrivare in montagna...in bici. E' un esperienza che ti riempie lo spirito! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.