Wahoo ELEMNT Bolt

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.453
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.453
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
L’unica promo vista con yahoo è stata quella del cashback di 80$ se davi dentro un gps qualsiasi ma solo su ELEMNT (non bolt). Credo sia una loro politica aziendale non farne.
Però magari mi sbaglio;)
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono molto interessato al Bolt anche perché mi son stufato dei continui bug del mio 810. Ma confermate che il Bolt si differenzia dall'Elemnt solo per le dimensioni? Com i be pro la calibrazione é facile? Grazie!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.453
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Esatto, ELEMNT e Bolt si differenziano solo per le dimensioni (e i led laterali e ovviamente il numero di campi visualizzabile), per quanto riguarda le funzioni il software è identico

Ciao
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Scusate , ma se collegato ad un normale Pc , viene visto come un'unità disco ? e se si , è possibile scaricare i singoli file dell'allenamento?.....in che formato vengono salvati.?
 
Ultima modifica:

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Fino ad oggi niente da dire non tornerei a garmin neanche morto l'unica anomalia riguarda il sensore di cadenza, sto' usando quello originale wahoo, rilevo delle discrepanze tra i dati della cadenza rilevati dal sw wahoo e quelli che invece fornisce poi strava. Oltre a valori massimi di cadenza un po' eccessivi.
Per esempio nell'uscita odierna strava come cadenza media mi ha dato 71 e come massima 137 mentre il software wahoo mi ha dato come cadenza media 58 e massima 183

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: iotifotafi

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti,
ho un Garmin 520 con il quale mi trovo bene ma visti i continui piccoli problemi che insorgono ad ogni aggiornamento stavo valutando anche questo prodotto (Wahoo Elemnt Bolt)
Ho da sempre usato il 520 come navigatore creandomi dei percorsi con i punti di svolta e soprattutto con quello che mi serve ciclisticamente parlando (inizio e fine salite , lunghezza salite , pendenza media ecc)
Qunado arrivo nei punti prescelti lo strumento non deve fare altro che segnalarmi quanto ho inserito sul percorso in fase di creazione
I percorsi li creo con Plotaroute e poi li salvo in formato GPX andando a caricarli poi tramite PC , altro punto dolente del 520 che non ha il wifi, mentre con l'Elemnt penso che potrei passarli direttamente dal cell. (Sbaglio?)
Non sono interessato ad un sistema di navigazione tipo automobile tanto per capirci.
Qualcuno di voi ha già provato ad usarlo in questo modo? E' possibile?
Grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.453
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
intendi impostare dei "cues" lungo la strada e nel pop-up, oltre al nome e tipo (summit, climb, food, ecc) vedere anche delle "note" associate?

domani provo e ti dico
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Scusate , ma se collegato ad un normale Pc , viene visto come un'unità disco ? e se si , è possibile scaricare i singoli file dell'allenamento?.....in che formato vengono salvati.?



Ciao,
Io ho provato a collegarlo al Mac ma non lo riconosce come periferica, non so se la questione possa essere diversa con PC; dalla app puoi comunque mandarlo via mail in formato .fit e scaricarlo su pc dal tuo account di posta o comunque, se autorizzato, manda i dati dell'allenamento in automatico a Strava, RideWithGps, TrainingPeaks, SportTracks e Today's Plan.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao,
Io ho provato a collegarlo al Mac ma non lo riconosce come periferica, non so se la questione possa essere diversa con PC; dalla app puoi comunque mandarlo via mail in formato .fit e scaricarlo su pc dal tuo account di posta o comunque, se autorizzato, manda i dati dell'allenamento in automatico a Strava, RideWithGps, TrainingPeaks, SportTracks e Today's Plan.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Grazie...Se fosse cosi' per avere i files sul pc diventerebbe un po' macchinoso...Vediamo se qualcuno ha provato a collegarlo direttamente al Pc..
 

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
intendi impostare dei "cues" lungo la strada e nel pop-up, oltre al nome e tipo (summit, climb, food, ecc) vedere anche delle "note" associate?

domani provo e ti dico

Grazie

Il modo in cui uso il Garmin 520 è il seguente :

- Creo il percorso sul sito Plotaroute.com
- Elimino le note create da Plotaroute (normalmente tantissime)
- Aggiungo le svolte (con l'utility presente nel programma)
- Aggiungo le indicazioni (sempre con la medesima Utility) che reputo necessarie come possono essere ad esempio fontane,punti ai quali prestare attenzione o l'inizio di una salita. In questo caso inserisco all'inizio della stessa una nota con il riferimento della lunghezza e la pendenza media. Alla fine della stessa inserisco un'altra nota dove normalmente segno l'altezza corrispondente alla conclusione del tratto in salita.
- Esporto il tutto in GPX e carico il file nei New File sul Garmin
- imposto il Garmin sul profilo navigazione sul quale nella pagina principale oltre a frequenza cardiaca ,frequenza di pedalata , velocità , altitudine , pendenza ho attivato anche il campo distanza a successivo. In questo modo quando arrivo ai piedi della salita mi appare un pop up con i dati di lunghezza e pendenza media e subito dopo nel campo distanza a successivo mi appare la distanza restante alla fine della salita che decresce ovviamente man mano che mi avvicino alla sommità. Inoltre scorrendo le pagine vedo l'altezza corrispondente alla fine della salita che in accoppiata con la quota istantanea mi consente di valutare quanto dislivello ho ancora da fare.