Marchi di caschi per bdc Made in Italy?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vabè non mi interessava ogni piccolo pezzettino, però ad esempio i Met sono italiani ma Made in China.
Qui sei andato su un terreno che la vedo dura,ormai anche i caschi piu' belli e costosi sono tutti Made in China...puo' darsi che esista qualcosa,ma non ne sono a conoscenza.Per la moto ho preso un Nolan e spero che sia vero quello che c'è scritto,Fatto in Italia...per i caschi da bici non saprei proprio quale marchio indicarti.
o-o
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Ciao
C'è un post di serpecora su kask. La produzione sembra essere Made in Italy. Ho acquistato il modello vertigo (con il tricolore) e mi trovo benissimo (prima avevo un giro aeon).

Ciao, sono in procinto di cambiare casco. Se sul marchio non ho dubbi, KASK, sono invece indeciso sul modello: Mojito o Vertigo?
Quali sono state le tue valutazioni per far cadere la scelta sul Vertigo? Hai già avuto modo di testarlo a dovere, nel caso quali sono le tue impressioni?
Grazie!!!
o-oo-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Rispolvero questo vecchio 3d sul made in italy per fare un po' di statistica :-)
Ho due caschi di due marchi diversi, entrambi italiani.
- Kask Rapido (prezzo list. ~75€): oltre qualche scritta sulla scatola "Italy made" dentro il casco non leggo nessuna dicitura tra le tante microscopiche su dove sia stato effettivamente realizzato;
- Zero Rh+ ZW (di list. ~130€): c'è scritto chiaramente "made in China"
Inutile dire che tra i due il livello di cura dei dettagli e dei particolari sono a favore dello Zero RH+ (è evidentemente di un livello superiore, dato anche dalla fascia di prezzo)

Sarei curioso di veder e provare il Mojito di cui tutti parlano strabene e il Met, in particolare il mod. Rivale
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Rispolvero questo vecchio 3d sul made in italy per fare un po' di statistica :-)
Ho due caschi di due marchi diversi, entrambi italiani.
- Kask Rapido (prezzo list. ~75€): oltre qualche scritta sulla scatola "Italy made" dentro il casco non leggo nessuna dicitura tra le tante microscopiche su dove sia stato effettivamente realizzato;
- Zero Rh+ ZW (di list. ~130€): c'è scritto chiaramente "made in China"
Inutile dire che tra i due il livello di cura dei dettagli e dei particolari sono a favore dello Zero RH+ (è evidentemente di un livello superiore, dato anche dalla fascia di prezzo)

Sarei curioso di veder e provare il Mojito di cui tutti parlano strabene e il Met, in particolare il mod. Rivale
Il mojito è un gioiellino (ce l'avevo fino a qualche mese fa), ma anche Met è molto buono, un filo meno fighetto nelle finiture, ma ben fatto (e con in dotazione anche una sacca portacasco, nel caso del Manta, che alla fine è praticamente un Rivale chiuso).
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il mojito è un gioiellino (ce l'avevo fino a qualche mese fa), ma anche Met è molto buono, un filo meno fighetto nelle finiture, ma ben fatto (e con in dotazione anche una sacca portacasco, nel caso del Manta, che alla fine è praticamente un Rivale chiuso).

Visto che siamo in 3d :-), entrambi "made in Italy"?

Bene ora andiamo un filo OT :mrgreen:: ho chiesto via email al sivende "amico" (non ho avuto modo di passare in negozio):
-mojito - ma non mi fanno impazzire i colori che ha (bianco e blue o nero e blu);
- met rivale (lo ha nero/arancio, nero/bianco, nero/lime, nero/azzurro)
- Protone (tutto nero opaco che al momento è l'unico di cui mi ha fornito il prezzo scontato "sui 200€").
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Visto che siamo in 3d :-), entrambi "made in Italy"?

Bene ora andiamo un filo OT :mrgreen:: ho chiesto via email al sivende "amico" (non ho avuto modo di passare in negozio):
-mojito - ma non mi fanno impazzire i colori che ha (bianco e blue o nero e blu);
- met rivale (lo ha nero/arancio, nero/bianco, nero/lime, nero/azzurro)
- Protone (tutto nero opaco che al momento è l'unico di cui mi ha fornito il prezzo scontato "sui 200€").

Il Mojito sì, la Met invece produce la maggior parte delle cose in Cina, il mio Manta lo è e pure i nuovi Rivale
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il Mojito sì, la Met invece produce la maggior parte delle cose in Cina, il mio Manta lo è e pure i nuovi Rivale
Visto su yt il met rivale ha l'etichetta made in china.

Per curiosità, a prescindere dal "made in", quali sono i brand "non " italiani?
Che io sappia Lazer belga, BBB olandese....
 
Ultima modifica:

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
Anche io ero interessato a spendere "Made in Italy" per il casco nuovo :)
Met e Limar dovrebbero essere italiane.... guardavo pure io oggi


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La delocalizzazione produttiva fa si che nella fascia medio/bassa praticamente tutti i caschi di marchi italiani siano realizzati in oriente. In questo panorama KASK sembrerebbe l'unica l'eccezione. In questi giorni sto visionando vari caschi nella fascia medio/bassa appunto (r.project sterling l'ultimo) e francamente l'impressione che ho avuto (non solo del rp)non è buonissima. Forse pretendo troppo ma a mio avviso costano decisamente troppo per il livello di finitura e cura che hanno.
Forse il Mojito - online anche sotto i 100euro - è ancora una volta l'eccezione. A tutti gli effetti il classico "best buy"
(ma quello che conta è la calzata! E se calza come il "rapido" mi sa che non fa per me)