TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
[MENTION=56946]Decko[/MENTION], io esco alle 6:30 (altrimenti mi asfaltano :mrgreen:), pedalo per 25Km a ritmo passeggiata su percorso misto ed arrivo in ufficio alle 7,30, non ho bisogno di doccia perchè sudo quasi zero, mi cambio, una lavata di faccia, colazione e sono operativo, pomeriggio operazione inversa e sono sui pedali alle 17 per l'allenamento.

Per la cambiata deposito in reception uno zainetto il giorno prima (che sono in auto).

[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION], allora non è un problema di recupero, sarà ansia da prestazione? :mrgreen: (notoriamente passa quando inizi a menare)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=56946]Decko[/MENTION], io esco alle 6:30 (altrimenti mi asfaltano :mrgreen:), pedalo per 25Km a ritmo passeggiata su percorso misto ed arrivo in ufficio alle 7,30, non ho bisogno di doccia perchè sudo quasi zero, mi cambio, una lavata di faccia, colazione e sono operativo, pomeriggio operazione inversa e sono sui pedali alle 17 per l'allenamento.

Per la cambiata deposito in reception uno zainetto il giorno prima (che sono in auto).

[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION], allora non è un problema di recupero, sarà ansia da prestazione? :mrgreen: (notoriamente passa quando inizi a menare)

potrebbe essere
infatti accade sempre sui rulli quando c è il count down della zona dell allenamento in cui si è da qualche minuto e inizi a romperti le scatole
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
potrebbe essere
infatti accade sempre sui rulli quando c è il count down della zona dell allenamento in cui si è da qualche minuto e inizi a romperti le scatole

Ok però questo è comunque un sintomo che devi allentare il ritmo, sei troppo sul pezzo, se ti viene l'ansia in allenamento che succede il linea di partenza per una gara?

Capisco cosa si prova, però a me il fiato corto e il batticuore venivano nel nuoto sul blocco prima del via, oppure in griglia nelle GF, per poi sparire appena si partiva, ripeto è una cosa normale in gara ma non deve accadere in allenamento.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Stasera ho fatto un piramidale sul lemond fino a 240watt e poi sono sceso in piramidale inverso
Sono arrivato all 80% fcmax senza troppa fatica
Piano piano sto recuperando


... usque ad finem ...
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri complice il pomeriggio libero, ho fatto 70 Km pianeggianti con lavoro centrale di ripetute forza resistente; terminato il lavoro con i "rapportoni", 10 Km a ritmo medio in agilità e per finire defaticamento.

Completo estivo, manicotti e basta, solo verso la fine mi sono infilato il gilet antivento perchè il sole stava tramontando... che figata! o-o
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ieri, nonostante il giorno prima avessi fatto un'ora di resistenza in agilità su spinbike, mi sentivo bene, quindi ho programmato una sessione run con l'intenzione di iniziare a spingere di più, mi sono riscaldato con un 1x400 + 2x400 e poi ho fatto un 5K che ho concluso a 6'15 (punte a 4'30), niente per voi ma per me è già un primo risultato dopo poco più di un mese.

La cosa bella è che inizio a percepire un passo più leggero e fluido, inoltre sentivo di poter spingere di più, fiato ne avevo da vendere, ginocchia OK, ma mi sono fermato lo stesso perchè iniziavo a sentire le gambe pesanti e non voglio esagerare.

Ora inizierò ad incrementare gradualmente i 5K fino a raggiungere il prossimo obiettivo, 10K o-o

Domani 80Km di bici, percorso nervoso con molti saliscendi, obiettivo variazioni di ritmo.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Non correvo da troppo tempo, mi fanno male le gambe, mi che fino a domenica non corro

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Non correvo da troppo tempo, mi fanno male le gambe, mi che fino a domenica non corro

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Guarda io ho ricominciato a correre sul "tappeto" a Dicembre ed ero fermo (dalla corsa) da fine Luglio.DOMS a cannone per 15 stupidi minuti di "tappeto"...inizio ora a trovare sensazioni positive.AH dopo il primo mese indoor ho ricomonciato sull'asfalto.
Ciao e sforzati di non forzare :mrgreen: !
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
A causa di problemi famigliari ho saltato praticamente tutta la settimana di allenamento ad eccezione del nuoto di lunedi. E la cosa peggiore è che non mi sono riposato per niente, anzi il contrario.
Almeno lunedi il nuoto era andato bene, ritoccato il pb sui 100 che non serve a niente 1'20'52 e per gioco voglio scendere a 1'19.
Fine settimana sicuramente (cmq attendo istruzioni dal coach) riesco a fare corsa lunga 1h25, recupero 2 nuotate e avrei dovuto fare 3h15' di bici ma le previsioni danno pioggia quindi mi sparerò 1h30' di rulli.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Attualmente per la corsa uso l'App Polar Beat, o in alternativa Sport Tracker, entrambe sullo smartphone, non vanno male ma è sinceramente scomodo portarsi il mattoncino appeso al braccio, ed è complicato attivare le funzioni mentre si corre.

Sto pensando di acquistare un Polar M400 che non costa eccessivamente ed usa la fascia H7 che già posseggo, lo userò esclusivamente per il running (per la bici ho il CS500), che ne pensate?
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Guarda io ho ricominciato a correre sul "tappeto" a Dicembre ed ero fermo (dalla corsa) da fine Luglio.DOMS a cannone per 15 stupidi minuti di "tappeto"...inizio ora a trovare sensazioni positive.AH dopo il primo mese indoor ho ricomonciato sull'asfalto.
Ciao e sforzati di non forzare :mrgreen: !
Grazie nigno
Ho fatto 5km su sterrato ed asfalto, forse dovevo far meno.. a 4'46"
Dato che la prima gara che farò è l'Olimpico di Iseo ho tempo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Attualmente per la corsa uso l'App Polar Beat, o in alternativa Sport Tracker, entrambe sullo smartphone, non vanno male ma è sinceramente scomodo portarsi il mattoncino appeso al braccio, ed è complicato attivare le funzioni mentre si corre.

Sto pensando di acquistare un Polar M400 che non costa eccessivamente ed usa la fascia H7 che già posseggo, lo userò esclusivamente per il running (per la bici ho il CS500), che ne pensate?

premesso che personalmente dispongo di tutto di piu' in tema di elettronica applicata alla corsa (Garmin 920 XT con fascia Triathlon che mi rileva le dinamiche di corsa e misuratore di potenza Stryd 2° versione), trovo che le funzioni davvero utili per la corsa sono frequenza cardiaca, velocità e tempo :mrgreen:
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Grazie nigno
Ho fatto 5km su sterrato ed asfalto, forse dovevo far meno.. a 4'46"
Dato che la prima gara che farò è l'Olimpico di Iseo ho tempo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

direi che per essere una ripresa correre a 4.46 non è proprio da poco a meno che il tuo passo soglia sia di 3.30-3.40
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
premesso che personalmente dispongo di tutto di piu' in tema di elettronica applicata alla corsa (Garmin 920 XT con fascia Triathlon che mi rileva le dinamiche di corsa e misuratore di potenza Stryd 2° versione), trovo che le funzioni davvero utili per la corsa sono frequenza cardiaca, velocità e tempo :mrgreen:

Quindi il Polar M400 è pure sovradimensionato :mrgreen:, a questo punto potrebbe bastare pure il bracciale A360, meno ingombrante e che mostra le zone in tempo reale (sto esagerando eh!).
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
a minuti andro' ad allenarmi in piscina, sessione di allenamento con i master. Ultimamente faccio fatica a stare dietro ai loro tempi (viaggiano nei 200m a 2.45 e nei 100 a 1.20) e mi lascio staccare, con riduzione dei tempi di recupero. In pratica il mio diventa un nuoto quasi continuo :mrgreen:
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
2 Aprile farro la marathona di Thessaloniki , cha Fa parte per la Mia preparazione per challenge Venice , per questo messe il mio allenamento , lunedi off , martedi nuoto , mercoledi bike + palestra , giovedi nuoto , venerdi palestra , sabato 24 corsa con 6 e 4 km di velocita e palestra , domenica 3 h e mezzo bike , corsa
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
2 Aprile farro la marathona di Thessaloniki , cha Fa parte per la Mia preparazione per challenge Venice , per questo messe il mio allenamento , lunedi off , martedi nuoto , mercoledi bike + palestra , giovedi nuoto , venerdi palestra , sabato 24 corsa con 6 e 4 km di velocita e palestra , domenica 3 h e mezzo bike , corsa

mi permetto, non fai troppa poca bici e corsa?
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
mi preparro da 6 messi per questa gara , tutto e sotto programma sperro che andra bene, 8 km nuoto , 180 km bike , 40 km corsa a setimana piu 3 palestra ,
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.