Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
condivido a pieno anche io infrasettimanalmente rullo e basta e verificando i due valori tra Watt e FC ci siamo quasi ad un sovraponimento, l'unica variazione che noto che merita nota e il tempo raggiungere la Zona e la ripetitività della "ripetuta" difatti le faccio battere, muovendo circa di 1% di FC in più ad ogni ripetizione.

con questo metodo i "miei" livelli sono pressochè assimilabili

Certo più o meno le zone sono quelle,non è che se sei in z5 coi watt col cardio stai a z2...però è diverso,se stai usando sia cardio che watt avrai notato che anche la latenza cardiaca cambia in base alla stanchezza,quindi in pratica il lavoro lo fai ugualmente col solo cardio,ma,salvo eccezioni,in maniera molto meno precisa.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mi son allenato 10gg sul lemond senza watt ma solo con le zone FC
Oggi son risalito sul rullo smart con i watt... mi sembrava di fare la metà della fatica

... usque ad finem ...
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Mi son allenato 10gg sul lemond senza watt ma solo con le zone FC
Oggi son risalito sul rullo smart con i watt... mi sembrava di fare la metà della fatica

... usque ad finem ...
Secondo me soprattutto su intervalli 'brevi' spingevi non avendoli sotto occhio, più watt del necessario per portarti rapidamente al livello di fc richiesta, da qui ora il senso di minor fatica

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Ogni mese, come consigliato da Tr...oltretutto partendo da una condizione sostanzialmente di 'untrained' (presa bdc, fatti 2500km a cazzum su strada e poi salito sui rulli), i miglioramenti per ora si vedono sempre :)

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app


Eccome si vedono i risultati. Io sto ancora alla prima fase, la sweet spot, ma su strada facendo un paragone con i colleghi, si notano i miglioramenti.