cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
PS:col Cell,scrivo solo stronz@@te ��

Io parlo di alimentazione casalinga,fuori magno solo pesce o verdura se sono in trattoria per lavoro
PPS:poi a casa me sfondo l'impossibile��
Io mangio tutto,siamo onnivori,alcune cose le evito perché sento che non mi fanno bene,ma senza tante pippe mentali si campa meglio[emoji3]

inviato tramite ragazzo del pony express
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Si ma tra la cotoletta e l'hamburger del Mac che è di bassissima qualità e quella che ti cucini in casa con roba buona credo ci sia un abisso. Io sono sempre dell'idea che ci sono le vie di mezzo e che per raggiungere un obiettivo uno possa anche fare la strada più lunga anzichè prendere sempre le scorciatoie o-o
Certo che si.
Io parlavo proprio nello specifico dell olio di palma,la massaia non c entra,neanche lo sanno che sta in tutto o quasi i prodotti industriali,fine[emoji30]



inviato tramite ragazzo del pony express
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
si potrebbe allora dire la stessa cosa di noi idioti che andiamo in giro in mutande pedalando e sudando, che non andiamo al cinema ma ci alleniamo sui rulli, che invece di stare al calduccio sotto le coperte ci alziamo alle 5 di mattina per uscire con il ghiaccio ... e solo perché vogliamo migliorare il ns benessere fisico, il ns stato di forma e chi più ne ha più ne metta.

Non è ne facile ne corretto giudicare in questo modo il modo di vivere altrui. A me piace mangiare il riso in bianco con evo, mi da soddisfazione, e mi viene da vomitare a pensare di mangiare una cotoletta. E la mia alimentazione non è forzata, è quella che mi fa stare bene e mida soddisfazione, e magari lo stesso è per lui, se sta bene con se stesso o se "raggiungere il giusto intake calorico" gli da piacere, perché criticare? Sarebbe giusto criticare se la sua fosse una sofferenza, ma se non lo è ... se è se stesso, è giusto che faccia ciò che fa

(e lo dico non con piacere perché so che il suo regime alimentare attuale è estremamente dannoso ... ma è quello che a lui va di fare, fine)

ahimè, mi tocca condividere :mrgreen::mrgreen:
comunque ieri, dopo lavoro, mi sono messo a fare questi (canederli di rapa rossa).
E devo dire che mi vengono sempre molto bene

Spezzo una lancia
per quanto riguarda il gusto, ti assicuro che i biberoni con whey e altre cose strane, sono molto buoni.
poi.anche pollo.e riso è un abbinamento che mi piace parecchio e lo cucino con più sfaccettature
ieri sera ad esempio ho fatto pollo con cous cous e castagne con noci pecan... ti assicuro che era.spaziale seppur gli ingredienti sono poveri e sconditi

Lo so che i beveroni hanno un buon sapore e non metto in dubbio che riso e pollo altrettanto. Solo che tu stesso dici lo faccio in mille sfaccettature, lui non solo è ripetitivo ma si vede lontano un miglio che evita alcuni cibi magari solo perché hanno una minima percentuale di grassi. Ripeto, uno che deve recuperare una situazione difficile non è detto che debba mangiare solo ed esclusivamente schifezze ma magari mangiare con più serenità. Ma tanto so che mi si risponderà che lui è sereno così, pertanto sono io che mi sbaglio.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

il discorso va un po' oltre le preferenze, secondo me. E va anche oltre talpa, visto che non è certo l'unico, ma è un buon esempio

Lui mangia, anzi deve mangiare, 3-4000kcal al giorno. La sua alimentazione è troppo sbilanciata verso alimenti poco calorici come riso, pollo, patate, merluzzo. Ciò fa si che debba mangiare un volume spropositato di roba = sensazione di appesantimento e gonfiore = problema.

L'approccio alla risoluzione del problema qual è?
Sperimentare una giornata solo liquidi...tant'è che nonostante sia in perenne surplus calorico nota una differenza in termini di energia e, ovviamente, in termini di pesantezza e gonfiore, e non è normale! Perchè una persona in surplus mangiando correttamente l'energia la deve percepire. Voi la percepite quando ricaricate bene le batterie? Avoja

Mo voglio sapere quanti di voi hanno lo stesso problema? Parecchi no? Quanti qua dentro devono mangiare 3-4000kcal al giorno o anche sporadicamente per non deperire? Io sono il primo. La soluzione allo stesso identico problema qual è? cibi più densamente calorici ovvero più zuccheri semplici, farine/pasta (la pasta fa meno volume del riso...soprattutto del basmati!), e soprattutto grassi: animali (per chi non è vegetariano) e vegetali...ovvero un' alimentazione completa, varia, spostata sui carboidrati.
E infatti oltre ad andare in bici...si lavora, si bada a casa, mogli, figli, animali, ecc. ecc. Energie a gogo...senza lamentarsi perchè si ingurgitano 3-4000kcal al giorno. Anzi senza lamentarsi e basta (che fatica la vita...era ironico, ovviamente)

Quindi non è il riso in sè, il beverone in sè il problema...il problema è l'approccio al problema stesso. Il fatto che sta bene (crede, finchè i nodi non verranno al pettine) solo aggirando i problemi. E non è certo l'unico.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Vi do una dritta per una cotoletta sana:
petto di pollo
spennellatelo con albume
fatelo su nei cornflakes sbriciolati
infornate per 45min a 180°
e buon appetito

Magari in parte ci fate una salsina con yogurt greco, erba cipollina, senape e limone
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
vedrai adesso cominceranno a romperti le scatole perchè ''un dolce senza burro non è un vero dolce'', ''cerchi solo surrogati'' ''sei un fissato'' ecc.. violin

certamente...


:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


p.s. però a leggere quelle ricette, che sono ben fatte, mi vien da sorridere, ci sono un sacco di passaggi che richiamano al fatto che sono "light", poi facendo i conti le calorie non cambiano tantissimo...in fondo sono dolci...
se uso meno burro è meno calorico anche un dolce con quel tipo di grasso...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]

colorie buone ?

mangi le uova?
mangi carne rossa?
prendi un po' di EVO?
mangi salmone?

mangi qualsiasi cosa?

chi più chi meno contiene quei grassi saturi (che certamente vanno controllati) che sono contenuti nel burro....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.