punta del veleno prada alta

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
ciao a tutti,qualcuno ha mai provato a farsi la salita da brenzone sul garda che porta su fino a prada alta /passo del telegrafo conosciuta anche come punta del veleno? l'altimetria sulla carta e' sconfortante.........per chi conosce,e' paragonabile al monte archeson o tomba da cavaso o bocca di forca?
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
ciao a tutti,qualcuno ha mai provato a farsi la salita da brenzone sul garda che porta su fino a prada alta /passo del telegrafo conosciuta anche come punta del veleno? l'altimetria sulla carta e' sconfortante.........per chi conosce,e' paragonabile al monte archeson o tomba da cavaso o bocca di forca?

Ora mi sembra che abbiano asfaltato i km centrali, quelli + brutti.
E' durissima, in quei 5/6 km centrali non da respiro, io non conosco le altre, ma ti assicuro che per durezza è quasi alla pari con lo Zoncolan, è solo un po' più corta.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

claudiom

Pignone
6 Agosto 2007
258
4
VERONA
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ora mi sembra che abbiano asfaltato i km centrali, quelli + brutti.
E' durissima, in quei 5/6 km centrali non da respiro, io non conosco le altre, ma ti assicuro che per durezza è quasi alla pari con lo Zoncolan, è solo un po' più corta.

Confermo è durisima. per uno appena normale di vuole almeno e ripeto almeno il 34/27
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
E' un incubo e da quello che ne so (gente che lo ha fatto la stessa settimana dello Zoncolan lo ha trovato più duro).
Per quello che mi riguarda lo ho fatto ad ottobre dopo un periodo di stop ... ho messo il piede a terra più di una volta. (36 - 27)
Ma l'anno prossimo mi vendicherò!
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
  • Mi piace
Reactions: evolux

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
salitomani.... comunque è vero per punta veleno ci vuole un rapportino tipo 34x26 o 39x30... quest'anno in gara abbiamo fatto la sdruzzinà ma in confronto a punta veleno è una salitella...
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ragazzi è dura tanto, però non è lunghissima e nel tratto impegnativo l'asfalto è molto buono. Si può fare insomma.

Io l'ho fatta l'anno scorso con il 39-27 ed è stata una gran bella faticaccia, però la soddisfazione che si prova quando si arriva in cima è immensa
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ci sono i quattro km centrali molto duri perché non si respira. non si scende mai sotto il 15%. diciamo che non ti passa più. l'ho fatta con molto entusiasmo la prima volta nel 2005 (asfalto appena rifatto...) col 39/23.
l'ho rifatta l'anno scorso con il 39/25 e mi sono un po' rotto le balle. l'ho fatta in mtb quest'anno per analizzarla con "tranquillità" con un rapporto veramente agile.
morale: la prima volta hai una carica da paura. le altre volte levi la carica e non ti passa più anche perché l'ho sempre fatta da solo.
per chi ci vuole provare ricordo che lungo il tragitto ci sono sette otto scanalature per l'acqua che rompono un po' i maroni.
confermo che non è lunga. saranno otto km dal bivio dove inizia. l'ultimo km spiana. due km prima spiana meno ma puoi repirare per tre/quattrocento metri.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
ci sono i quattro km centrali molto duri perché non si respira. non si scende mai sotto il 15%. diciamo che non ti passa più. l'ho fatta con molto entusiasmo la prima volta nel 2005 (asfalto appena rifatto...) col 39/23.
l'ho rifatta l'anno scorso con il 39/25 e mi sono un po' rotto le balle. l'ho fatta in mtb quest'anno per analizzarla con "tranquillità" con un rapporto veramente agile.
morale: la prima volta hai una carica da paura. le altre volte levi la carica e non ti passa più anche perché l'ho sempre fatta da solo.
per chi ci vuole provare ricordo che lungo il tragitto ci sono sette otto scanalature per l'acqua che rompono un po' i maroni.
confermo che non è lunga. saranno otto km dal bivio dove inizia. l'ultimo km spiana. due km prima spiana meno ma puoi repirare per tre/quattrocento metri.


39x23??????????????????????? forse non parliamo della stessa salita...
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
mi ricordo che mandai un messaggio al forum il 7/8/2005 "una salita bestiale" quando la scalai col 23. comunque abito vicino alla salita, circa 15 km. percui...però prima fora i schei.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

xfulk

Apprendista Passista
vabbè dai vorrà dire che faremo cosi... quando sarò pronto psicologicamente e fisicamente per venirla a fare ti mando un messaggio cosi andiamo a farla insieme.... tanto io in 30-40 min sono li...... e se la fai tutta con il 39-23 poi andiamo a mangiarci una pizza a mie spese, ma se non c'è la fai o appoggi il piede a terra allora andiamo alla casa degli spiriti a mangiare ovviamente tutto spesato da te..... :)
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
vabbè dai vorrà dire che faremo cosi... quando sarò pronto psicologicamente e fisicamente per venirla a fare ti mando un messaggio cosi andiamo a farla insieme.... tanto io in 30-40 min sono li...... e se la fai tutta con il 39-23 poi andiamo a mangiarci una pizza a mie spese, ma se non c'è la fai o appoggi il piede a terra allora andiamo alla casa degli spiriti a mangiare ovviamente tutto spesato da te..... :)


prenota pure alla casa degli spiriti...
 
  • Mi piace
Reactions: evolux