Tubeless x ciclocross

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
bene..
cmq per affidabilità sia meglio usare i crest...
anche perchè rapporto prestazioni- peso- prezzo
sono imbattibili o-o
se hai i dischi :mrgreen:
per i cantileverizzati, c'è da pensare ad altro
sto valutando di provare sulle aksyum che uso in allenamento, qualcuno ha provato a latticizzare i Clement?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ho visto che ci sono ruote con cerchi Notubes Iron Cross o Grail, in teoria dovrebbero essere prodotte specificamente per ciclocross (ruote a disco).

Andrebbero bene per uno che come me attualmente usa copertoni con camere in lattice (chellenge rosse) e caffelatex... Ma che in futuro non si vorrebbe negare la possibilità di montare su un sistema tubeless, con copertoni specifico per tubeless?

Ovviamente userei le ruote solo per ciclocross.

Leggendo un paio di articoli su CxMagazine, mi sono fatto l'idea che la ruota che più si avvicina alla mia idea potrebbe essere la Grail, che è abbastanza simile alle Kinesis Crosslight che uso adesso, e che sembra studiata anche per pressioni di gonfiaggio un po' più alte. La versione 24/28 raggi avrebbe anche un peso accettabile

Ho visto che alcuni di voi sono più scafati in materia tubeless, anche con esperienze in MTB. Che mi consigliate?
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
è normale.... delle gomme non tubeless..dopo un po non accade piu.
lattice troppo liquido... usa il joe's :mrgreen:

Ovvero ? Lascio la ruota ferma con il copertone che continua a sfiatare e fare bollicine ?

Ricordo (anche se lo saprai già) che và lasciato il cerchio a riposo almeno 24 ore, per permettere al lattice di lavorare " indisturbato"

Si, mi ero documentato su questo, ma pensavo che l'attesa fosse a copertone sigillato (vedi sopra)
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Gonfia e gira ...gira e gonfia...:mrgreen:
alcune volte i lattici troppo liquidi fanno penareo-o

La spalla del copertone bagnata con acqua e sapone, però in un paio di punti presenta delle sbavature sulla gomma (segni dello stampo ?).
Provare a livellare quelli (anche se in realtà non so se spandesse proprio in quel punto) ?

Ho visto che sei della provincia di treviso ... se sei verso il veneziano ti pago una birra e vieni a girare tu la ruota a casa mia.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
La spalla del copertone bagnata con acqua e sapone, però in un paio di punti presenta delle sbavature sulla gomma (segni dello stampo ?).
Provare a livellare quelli (anche se in realtà non so se spandesse proprio in quel punto) ?

Ho visto che sei della provincia di treviso ... se sei verso il veneziano ti pago una birra e vieni a girare tu la ruota a casa mia.

Quando si dice portare acqua al mare....
L angolo divino-treviso...
vieni a bere da meo-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ho sempre messo sù il tubeless con il lattice e poi partivo immediatamente per la smania di provarlo, e a volte mi ci voleva una settimana prima che le pressioni di assestassero.
La scorsa settimana per la prima montando un intensive 2, ho fatto come raccomanda hutchinson, cioè ho aspettato 24 ore per dare il modo al lattice di lavorare per tappare le micro falle, risultato tenuta ottima dalla prima uscita.