Hanno già risistemato il Colle delle Finestre?

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Si dice che ci sia salito Cassani con la Rai, giovedì o venerdì, e che i lavori di snevamento fossero a buon punto. Sicuramente però penso debbano ancora iniziare a sistemare la strada.
Io cmq prossimamente conto di andar su una sera in mtb e dare un'occhiata, a costo di scendere con le luci :-x Poi ovviamente riferisco!
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Dalle foto pubblicate sulla Gazzetta, mi è sembrato ancora innevato e con il fondo stradale in cattivo stato. Qualcuno sa come sia ad oggi?
Si dice che ci sia salito Cassani con la Rai, giovedì o venerdì, e che i lavori di snevamento fossero a buon punto. Sicuramente però penso debbano ancora iniziare a sistemare la strada.
Io cmq prossimamente conto di andar su una sera in mtb e dare un'occhiata, a costo di scendere con le luci :-x Poi ovviamente riferisco!

Martedì mancava ancora 1 Km di neve da sgomberare per arrivare alla vetta.

Tranquilli che per il 28 sarà liscia come un biliardo.

Nel 2005 hanno riasfaltato tutto il tratto da Meana al Colletto e rullato lo sterrato in 2 giorni...
Comunque lo sterrato ovviamente non sarà sistemato se non un paio di giorni prima del passaggio del giro. Oltretutto quest'anno il colle rimarrà chiuso alle auto fino dopo la tappa.

Massimo
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Martedì mancava ancora 1 Km di neve da sgomberare per arrivare alla vetta.

Tranquilli che per il 28 sarà liscia come un biliardo.

Nel 2005 hanno riasfaltato tutto il tratto da Meana al Colletto e rullato lo sterrato in 2 giorni...
Comunque lo sterrato ovviamente non sarà sistemato se non un paio di giorni prima del passaggio del giro. Oltretutto quest'anno il colle rimarrà chiuso alle auto fino dopo la tappa.

Massimo

Non mi preoccupo per il 28, è che vorrei farlo io in quei pochi giorni di intervallo tra la risistemata e il passaggio del Giro.
Secondo voi posso farlo con le Bora One che ho montate o è meglio se rimetto le Ksyrium?
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non mi preoccupo per il 28, è che vorrei farlo io in quei pochi giorni di intervallo tra la risistemata e il passaggio del Giro.
Secondo voi posso farlo con le Bora One che ho montate o è meglio se rimetto le Ksyrium?
Dipende.Io ci salirei tranquillo, ma assolutamente non ci scenderei.Per cui se conti di fare il giro"rotondo"vai tranquillo,se conti di scendere anche le ksyrium....Sempre sterrato èèèè se prendi una buca ai 10/15 la eviti perchè la vedi,se scendi ai 35 e ci entri dentro:cry::cry:.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.980
3.672
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Domanda rivolta a chi conosce la strada per salire al finestre da Fenestrelle....

Ci sono spazi per poter sostare con il camper verso metà salita??

SIccome il giorno dopo sarò a Mondovì per la prova di Coppa Piemonte non vorrei svangarmi le gambe facendo tutta la salita...

Quindi pensavo di salire un po' con il camper e poi proseguire in bici...

Qualcuno sa darmi qualche consiglio???
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Domanda rivolta a chi conosce la strada per salire al finestre da Fenestrelle....

Ci sono spazi per poter sostare con il camper verso metà salita??

SIccome il giorno dopo sarò a Mondovì per la prova di Coppa Piemonte non vorrei svangarmi le gambe facendo tutta la salita...

Quindi pensavo di salire un po' con il camper e poi proseguire in bici...

Qualcuno sa darmi qualche consiglio???


Hai ancora intenzione di fare come avevamo accennato a Bra?
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.980
3.672
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Allora se avessi un paio di posti te ne sarei grato, per il dormire non dovrebbero esserci problemi nel trovare a Mondvì. Ci aggiorniamo

No problem... Fino a tre stiamo comodi e senza fare casini...

Poi ci aggiorniamo...

Se riesco vado a fare un sopralluogo... Al limite vado per il Sestriere a guardo la corsa negli ultimi tornanti prima di arrivare al Colle...
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Stavo pensando di andare ad assistere alla tappa facendo un giro tipo Avigliana-Meana-Colle-Pinerolo-Avigliana (che dovrebbe essere una cosa tipo 140/150Km). Qualcuno sa darmi qualche indicazione sulla tratta Pinerolo-Avigliana? Si tratta di vallonato o di sostanzialmente piatto? Solo per sapere se inserire questo tratto all'andata del mattino o magari al ritorno del pomeriggio. Immagino che passeranno sul colle verso le 16-16.30....sbaglio? Grazie!
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.120
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Stavo pensando di andare ad assistere alla tappa facendo un giro tipo Avigliana-Meana-Colle-Pinerolo-Avigliana (che dovrebbe essere una cosa tipo 140/150Km). Qualcuno sa darmi qualche indicazione sulla tratta Pinerolo-Avigliana? Si tratta di vallonato o di sostanzialmente piatto? Solo per sapere se inserire questo tratto all'andata del mattino o magari al ritorno del pomeriggio. Immagino che passeranno sul colle verso le 16-16.30....sbaglio? Grazie!

La tratta Pinerolo-Avigliana è sostanzialmente piatta, a meno che tu non faccia Pinerolo-Cumiana colletta-Giaveno-Avigliana.
Per l'orario di passaggio non saprei dirti
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Son stato al Finestre ieri pomeriggio con la mtb, ero in cima alle 19.30 abbondanti :mrgreen:

Allora: la strada è completamente snevata, si sale tra ''muri'' di neve di un paio di metri scarsi negli ultimi 2km.

Questione fondo: la stanno sistemando partendo dall'alto.
Il che vuol dire che:
- i primi 3/4km (da inizio sterrato all'alpeggio) non sono ancora stati toccati, e sono praticamente nelle stesse condizioni in cui li ho trovati l'estate scorsa: fondo un po' sconnesso, ma poche pietre smosse: affrontabile con la bdc se non ci si fa troppi problemi per ruote ecc....
- i successivi 2/3km (dall'alpeggio all'attacco dei tornanti che portano in cima) sono molto mal messi: hanno iniziato a lavorarci, smuovendo il fondo attuale...col risultato di un manto polveroso, in cui si affonda per 4/5cm: per la mia esperienza, molto difficilmente ciclabile con la bdc
- gli ultimi 2km: fondo già compattato (anche se probabilmente miglioreranno ancora), ma sicuramente molto facilmente ciclabile con la bdc

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo