yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Hai ragione :wacko:... comunque il succo è se ho la connessione Bluetooth attiva, in automatico mi visualizza dove inizia il segmento? Dato che quelli che vedo ci sono perché ho fatto la sincronizzazione x la prima volta.. immagino da adesso avrò tutto sotto controllo.. il discorso allenamenti era solo X dire che se vado su impostazioni sul Garmin e clicco allenamenti, mi dice nessun allenamento salvato.. ma ho comunque una cronologia.. dove sbaglio? Comunque scusa a volte la tastiera va X i cavoli suoi.. ;nonzo%
Per vedere i segmenti devi avere Strava premium, per vedere gli allenamenti devi prima crearli con garmin connect e poi caricarli sul 520

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
776
276
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Succede a qualcuno che durante il giro il Bluetooth continui a disconnettersi /connettersi con il cellulare lo fa con due telefoni diversi.
Grazie

presente anche io :(

Aggiungo: quando avevo iPhone, mai successo, poi son passato ad android e ad ogni uscita ho questo problema (che alla fine non è un grande problema ma mi fa girare le scatole lo stesso!)
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ciao ragazzi,
sulla mia bici monto il misuratore di potenza Stages che fornisce anche la cadenza.
Inoltre ho il sensore Wahoo velocità e cadenza.
Entrambi sono collegati al 520. Come faccio a fare in modo che il segnale della cadenza venga preso dal Wahoo e non dallo Stages?

Se vado nel menù sensori lo Stages è riconosciuto come misuratore di potenza e non come cadenza, ma fino ad ora mi ha sempre segnato anche il dato della cadenza dato che il Wahoo funzionava solo come sensore di velocità perché non avevo il magnete alla pedivella.

Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi,
sulla mia bici monto il misuratore di potenza Stages che fornisce anche la cadenza.
Inoltre ho il sensore Wahoo velocità e cadenza.
Entrambi sono collegati al 520. Come faccio a fare in modo che il segnale della cadenza venga preso dal Wahoo e non dallo Stages?

Se vado nel menù sensori lo Stages è riconosciuto come misuratore di potenza e non come cadenza, ma fino ad ora mi ha sempre segnato anche il dato della cadenza dato che il Wahoo funzionava solo come sensore di velocità perché non avevo il magnete alla pedivella.

Grazie
Se non hanno cambiato qualcosa recentemente, non puoi farlo. Il sensore cadenza del power meter ha sempre la precedenza.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
E' un bug dell'ultimo aggiornamento, speriamo lo tolgano nel prossimo.

e invece no...stamattina all'accensione avevo veocità in km/h e distanza in feet...eppure ho al 12.10!!

mi viene da pensare che sia più una cosa dovuta alla "posizione" geografica come se fosse una impostazione settata (evidentemente erroneamente) dal GPS stesso... :angrymod:
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
e invece no...stamattina all'accensione avevo veocità in km/h e distanza in feet...eppure ho al 12.10!!

mi viene da pensare che sia più una cosa dovuta alla "posizione" geografica come se fosse una impostazione settata (evidentemente erroneamente) dal GPS stesso... :angrymod:

Guarda il post #1328 a pag.4.

Io ho risolto così e ora la distanza è su km anche dopo l'accensione.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ragazzi, ho un problema con la batteria! Da un paio di settimane mi dura poco e niente...massimo due uscite e devo caricarlo! Pensavo potessero essere le applicazioni iq Connect, ma una volta eliminate, il problema è rimasto! Ho pensato fosse rimasto qualcosa in una fantomatica cache e allora ho formattato lo strumento! Niente,, non si risolve. Il Garmin è stato acquistato a marzo 2016...possibile già un decadimento così netto della batteria? Eventualmente è passabile in garanzia? Grazie

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi, ho un problema con la batteria! Da un paio di settimane mi dura poco e niente...massimo due uscite e devo caricarlo! Pensavo potessero essere le applicazioni iq Connect, ma una volta eliminate, il problema è rimasto! Ho pensato fosse rimasto qualcosa in una fantomatica cache e allora ho formattato lo strumento! Niente,, non si risolve. Il Garmin è stato acquistato a marzo 2016...possibile già un decadimento così netto della batteria? Eventualmente è passabile in garanzia? Grazie

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Temo che la batteria non rientri nella garanzia.
Non dici quanto durano le tue uscite.
Direi che sino ad un 10% - ora possiamo ancora considerarlo un consumo accettabile.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Temo che la batteria non rientri nella garanzia.
Non dici quanto durano le tue uscite.
Direi che sino ad un 10% - ora possiamo ancora considerarlo un consumo accettabile.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

giusta osservazione :mrgreen: bene o male oscillano intorno alle 3 ore le mie uscite, comunque oggi faccio attenzione al consumo orario ma credo proprio di stare sotto questo fatidico 10%/h :cry
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Circa il 40 % in 2 ore e 30 di pedalata e 5 minuti di sosta al bar! [emoji20]

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
Non ci siamo [emoji22][emoji22]

Batteria difettosa.

Provare lamentando un difetto hardware a farselo cambiare in garanzia.
Oppure
Comprare la batteria in rete e cambiarla (da te se hai un minimo di manualità, oppure chiedere a chi ripara cellulari )

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
una domanda a chi utilizza ancora la versione FW 9.10
Avete provato il nuovo l ultima fw attualmente in uso?
preferite ancora la 9.10?
In particolar modo per il calcolo della pendenza.. la 9.10 è più attendibile di quest ultima release?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ragazzi, ho un problema con la batteria! Da un paio di settimane mi dura poco e niente...massimo due uscite e devo caricarlo! Pensavo potessero essere le applicazioni iq Connect, ma una volta eliminate, il problema è rimasto! Ho pensato fosse rimasto qualcosa in una fantomatica cache e allora ho formattato lo strumento! Niente,, non si risolve. Il Garmin è stato acquistato a marzo 2016...possibile già un decadimento così netto della batteria? Eventualmente è passabile in garanzia? Grazie

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Marzo 2016 è un anno e mezzo, ennesimo caso di crollo della batteria dopo l'anno abbondante, il tuo il peggiore sentito finora direi, sto pensando seriamente che prima di fare un anno o appena dopo il 520 vada venduto ;nonzo%
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Domanda.
Hai l'ultimo aggiornamento?
Se si, con quello precedente, funzionava tutto bene?
Hai pensato di effettuare un downgrade e tornare all'aggiornamento che avevi prima?
Niente non riesco a visualizzare gli allenamenti sul garmin....
Come faccio a fare il downgrade di una versione precedente del firmware? Grazie

Sent from my SM-N950F using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
una domanda a chi utilizza ancora la versione FW 9.10
Avete provato il nuovo l ultima fw attualmente in uso?
preferite ancora la 9.10?
In particolar modo per il calcolo della pendenza.. la 9.10 è più attendibile di quest ultima release?

Riformulo dopo aver letto un po di pagine addietro..
Stamane durante una salita di 10 km in g rossa parte tra fitta boschiva...
la pendenza mi andava a zero con una certa frequenza, complice anche un andatura a bassa velocità sui tratti più duri.
Mi sembra di capire che succede nei tratti con molta vegetazione...
non ho capito però, se Avrei lo stesso problema anche facendo un downgrade alla fw 9.10 rispetto all attuale ultima
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Riformulo dopo aver letto un po di pagine addietro..
Stamane durante una salita di 10 km in g rossa parte tra fitta boschiva...
la pendenza mi andava a zero con una certa frequenza, complice anche un andatura a bassa velocità sui tratti più duri.
Mi sembra di capire che succede nei tratti con molta vegetazione...
non ho capito però, se Avrei lo stesso problema anche facendo un downgrade alla fw 9.10 rispetto all attuale ultima
Forse ora capisco cosa sia successo alla MIA gara di oggi...

GF monte san Giorgio a Piossasco. Finisco la gara percorrendo 47km ma con 1300mt di dislivello ... Confronto con altri su Strava e visualizzo la mia stessa distanza percorsa dagli altri bikers tranne che per l'altitudine che, a loro era corretta ovvero tra 1780 e 1800mt (con qualche scarto in mt).

Ripeto, tutte le menate del cavolo che sto passando sono dovute all'ultimo aggiornamento (fatto con i piedi) dove le unità passano in "imperiali" nonostante i tentativi di impostazione fatti seguendo le indicazioni lette nel forum ed ora si aggiunge anche il taglio di altimetria in gara... [emoji35]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk