Ordinata Radon Sage Carbon Ultergra

fedemc2

Novellino
10 Agosto 2014
9
1
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
ciao a tutti!

oggi dopo un po' di indecisione ho ordinato la Radon Sage Carbon Ultegra... ho preso anche i Look KèO Easy Plus mentre che c'ero.
come vi sembra?
al prezzo di 1,4K euro si trovava secondo voi qualcosa di meglio?
premetto che la volevo in carbonio e possibilmente Ultegra.

qualcuno di voi sa dirmi la qualità dei telai Radon rispetto ad esempio a Cube?
grazie
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
ciao a tutti!

oggi dopo un po' di indecisione ho ordinato la Radon Sage Carbon Ultegra... ho preso anche i Look KèO Easy Plus mentre che c'ero.
come vi sembra?
al prezzo di 1,4K euro si trovava secondo voi qualcosa di meglio?
premetto che la volevo in carbonio e possibilmente Ultegra.

qualcuno di voi sa dirmi la qualità dei telai Radon rispetto ad esempio a Cube?
grazie
Bella e allestita in modo omogeneo a un prezzo stracciato dato che normalmente un ultegra viene circa 1700/1800.

Radon nelle mtb è una garanzia e, a parità di allestimento, il prezzo è inferiore rispetto a Cube.
Ottimo acquisto. Buona strada o-o
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Bella bici ad un ottimo prezzo!L'unico neo di questi marchi(Radon, Cube...etc) è la scarsa rivendibilità ma, se non sei uno che cambia bici spesso, pedala e divertiti!!!
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Io ho una mtb cube di cui sono pienamente soddisfatto. Radon la conosco ma non ho mai avuto la fortuna di provarle. Detto questo mi sembra un ottima bdc ad un prezzo ancora migliore.
P.s. per la rivendibilita è vero che la maggior parte degli utenti si orienta verso i brand piu noti ma non credere che non esistano estimatori di questi marchi.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ciao a tutti!

oggi dopo un po' di indecisione ho ordinato la Radon Sage Carbon Ultegra... ho preso anche i Look KèO Easy Plus mentre che c'ero.
come vi sembra?
al prezzo di 1,4K euro si trovava secondo voi qualcosa di meglio?
premetto che la volevo in carbonio e possibilmente Ultegra.

qualcuno di voi sa dirmi la qualità dei telai Radon rispetto ad esempio a Cube?
grazie

Ottima. In Germania se ne vedono anche diverse insieme a cube e canyon.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
bell'acquisto, è l'unico sistema per far prendere coscienza ad un mondo che si crede e si fa pagare da elite.... e potrei tranquillamente prendermi un top di gamma, ma lo trovo politicamente scorretto

si parte piano e dopo si rallenta..
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Ciao a tutti. Bella bici. Che misura hai preso? Potrebbe interessare anche a me ma non sono sicuro per la misura. Dovrei prendere una 53 visto che la misura del mio cavallo è 82? Sono alto 175.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Si 53 va bene IMHO, la 56 e' un 544mm saresti piuttosto disteso ma con poco svettamento, e' anche 15mm piu' alta davanti, vedi un po' tu. Con la 53 potrebbe andare una pipa da 110.

Magari aspetta un esperto pero' :P
 
Ultima modifica:

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Si 53 va bene IMHO, la 56 e' un 544mm saresti piuttosto disteso ma con poco svettamento, e' anche 15mm piu' alta davanti, vedi un po' tu. Con la 53 potrebbe andare una pipa da 110.

Magari aspetta un esperto pero' :P

Il punto è che se lo faccio dal sito stesso mi indica una 55....
poi tra i suggerimenti mi dice che per una guida più "race" meglio un misura più piccola, per una guida più comoda meglio una misura più grande.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Apri un thread, posta le geometrie della bici e le tue misure, aspetta che i preparatissimi esperti ti diano un responso.
Io del configuratore web mi fiderei poco: puoi anche chiedere al meccanico che ti seguira' quando ti arriva, salire su qualche bici da lui o dal Decathlon...
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
ciao a tutti!

oggi dopo un po' di indecisione ho ordinato la Radon Sage Carbon Ultegra... ho preso anche i Look KèO Easy Plus mentre che c'ero.
come vi sembra?
al prezzo di 1,4K euro si trovava secondo voi qualcosa di meglio?
premetto che la volevo in carbonio e possibilmente Ultegra.

qualcuno di voi sa dirmi la qualità dei telai Radon rispetto ad esempio a Cube?
grazie

anche io l'ho presa a dicembre 2015, stesso modello. Me l'anno fregata dal garage ieri...:cry Estremamente contento in tutto!
Tant'è che ne ho ordinata una nuova identica modello 2017... cambia poco. Io sono 1,82 e la 58 era perfetta per me come misura. Ho chiesto a DB dei consigli sempre prontissimi e mi hanno suggerito loro la misura corretta.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
OT, scusate.
Curiosità: ma abiti in Trento città, o qualche paesino?
Ho gli suoceri che vivono ad Andogno (San Lorenzo in Banale), e lì, per fortuna, ancora di questo genere di furti non ce ne sono stati.

Abito alto Garda zona nord di Arco. A San Lorenzo ci sono stato sabato....:cry ero con lei.....
In zona si stanno scatenando con i furti di bici: Riva - Arco e limitrofi. Verso le Giudicarie per adesso si sopravvive....
 

andrew71

Novellino
27 Agosto 2014
4
0
Ravenna
Visita sito
Bici
Radon Sage Carbon Ultegra
Salve, mi è arrivata ieri la Sage Carbon Ultegra e oggi ho fatto un giretto di 30 km di prova. Molto soddisfatto anche perché vengo da una vecchia bici d'acciaio e la differenza è abissale, l'unico problemino è che sull'asfalto sconnesso fa molto rumore per via del cavo freno posteriore che sbatte all'interno del tubo orizzontale. A qualcuno è capitato? Come si potrebbe risolvere? ;nonzo%
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Salve, mi è arrivata ieri la Sage Carbon Ultegra e oggi ho fatto un giretto di 30 km di prova. Molto soddisfatto anche perché vengo da una vecchia bici d'acciaio e la differenza è abissale, l'unico problemino è che sull'asfalto sconnesso fa molto rumore per via del cavo freno posteriore che sbatte all'interno del tubo orizzontale. A qualcuno è capitato? Come si potrebbe risolvere? ;nonzo%
rispolvero questo tread perche' sono molto interessato alle bici strada radon, ma difficilissimo parlare con qualcuno che le ha provate, la cifra di qualita tecnologica in rapporto al prezzo e' straordinaria, sopratutto ora che ci sono i saldi,
vorrei sapere di piu' sul "carattere" del telaio, e' molto reattivo o al contrario e' morbido, come reagisce alle accelerazioni, premetto che io sono piu' interessato alla vaillant, ma guardo con molto interesse anche le altre: spire e sage,
riguardo al rumore, e' passato diverso tempo spero che hai risolto, se la guaina passa anch'essa all'interno, andrebbe tesa maggiormente credo
 

Suzujack

Novellino
31 Agosto 2017
65
3
Visita sito
Bici
Da corsa
Io ho scoperto ieri grazie ai ragazzi del forum la marca radon. Che dire ?! Mi son innamorato della vaillant. Ho mandato una mail per sapere se al posto delle cosmic possono montarmi le ksyrium visto che faccio molta salita. Se sarà possibile credo che diventerò un possessore di radon! Ovviamente mi piacerebbe di più avere una bella scritta s-works su stravaganti colori cromati, ma la radon la prendo a 1900 montata ultegra e spedita, la s-works a più di 5000, quindi....
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Io ho scoperto ieri grazie ai ragazzi del forum la marca radon. Che dire ?! Mi son innamorato della vaillant. Ho mandato una mail per sapere se al posto delle cosmic possono montarmi le ksyrium visto che faccio molta salita. Se sarà possibile credo che diventerò un possessore di radon! Ovviamente mi piacerebbe di più avere una bella scritta s-works su stravaganti colori cromati, ma la radon la prendo a 1900 montata ultegra e spedita, la s-works a più di 5000, quindi....
Tienimi informato se la prendi, sopratutto delle sue caratteristiche su strada, io devo rimandare il cambio bici all'anno prox, se acquistassi adesso prenderei quella, esteticamente poche in giro così belle, e poi vorrei una bici poco vista in giro, e la Vaillant sarà be davvero poco comune, pur garantendo una qualità di livello, in Germania è conosciuta molto nelle mountain, ciao suzujack e aggiorna il forum ad ogni novità, le notizie radon bdc in italiano sono rarissime

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

Suzujack

Novellino
31 Agosto 2017
65
3
Visita sito
Bici
Da corsa
Si in effetti così belle a quel prezzo son rare. Sempre nello stesso post d ieri ho scoperto le bmc.sul sito nn mi dicevano molto per caso sta mattina me n e passata davanti una tt nera opaca.stupenda e rara anche questa.pome vado a Savona a vederle