mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
E' un progetto che avevamo in tanti :mrgreen:
Io alla fine ho desistito perchè avendo venduto le mie mi dovrei procurare dei mozzi e verificare se sono compatibili con raggi commerciali.

Secondo me uscirebbe una ruota super

perche' sono passato al disco ed ho venduto le ruote, ma le mie c24 9000 con pista quasi finita erano destinate a fare quella fine, cerchi da 30mm di farsport forati a 16 l'anteriore e a 20 che e' gia' pronto il posteriore, sarebbero venute ruote da 1400gr al massimo parlo di copertoncino naturalmente
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Finalmente le ho montate, nastro schwalbe e tengono benissimo anche senza lattice (che comunque metterò) rendono la bici cattivissima
82f1263af05c27f2adfa83f144c7d499.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Resoconto da inesperto e prime ruote in carbonio:
Molto comode anche grazie alle gomme da 25 tubeless .
Oggi vento di maestrale non fortissimo ma sui 20 kmh non mi ha creato problemi anzi meno sollecitazioni rispetto alle deda da 30mm.
Con i pattini in dotazione blu devo dire che rispetto all'alluminio la frenata è diversissima, mi da l'impressione di non frenare mentre effettivamente la frenata è più "in fondo".
Pattini a circa 1-2 mm dal cerchio ho provato qualche sprint e non flettono.
In generale sono molto contento, ma sulla frenata devo ancora lavorarci e sopratutto provarle in salite e discese vere


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Ma chiedo a voi esperti....
Se acquisto delle ruote quickreleas riesco a trasformarle in perno passante 15/100 e 12/142 ...o avrò delle difficoltà???
È meglio se cerco delle ruote già con questi perni o me ne frego e poi cerco degli adattatori?
Ho trovato solo i mozzi dt 240 e dt350 che hanno queste caratteristiche...
Parlo sempre di ruote no brand cinesi sia su farsport che su ebay .
O riesco a trasformare la mia izalco max disc i quickreleas??
Perché cmq avrei anche il problema dei rotori Shimano che sono centerloock. Ma quello potrei risolverlo acquistando dei magura a 6 fori con 40 euro l uno me la cavo...
Help hahah
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ma chiedo a voi esperti....
Se acquisto delle ruote quickreleas riesco a trasformarle in perno passante 15/100 e 12/142 ...o avrò delle difficoltà???
È meglio se cerco delle ruote già con questi perni o me ne frego e poi cerco degli adattatori?
Ho trovato solo i mozzi dt 240 e dt350 che hanno queste caratteristiche...
Parlo sempre di ruote no brand cinesi sia su farsport che su ebay .
O riesco a trasformare la mia izalco max disc i quickreleas??
Non fai prima ad aprire il sito produttore dei mozzi che ti interesserebbe prendere? Il sito bitex, per esempio, ha per la versione BX401 che utilizza Farsports, gli adattatori da QR a pp.

Vedi il mozzo che ti offre quel dato venditore cinese e cerca in rete se ci sono gli adattatori e chi li vende. Potresti trovarli sempre su Aliexpress come su altri siti.

Io per le ruote da mtb che ho preso da Farsports ho scelto i DtSwiss 350.

Ci sono anche gli adattatori per trasformarli in boost, ovviamente, cambiando la campanatura dei raggi, ma questo é un dettaglio che per ora non mi interessa.
o-o

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.070
654
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Resoconto da inesperto e prime ruote in carbonio:
Molto comode anche grazie alle gomme da 25 tubeless .
Oggi vento di maestrale non fortissimo ma sui 20 kmh non mi ha creato problemi anzi meno sollecitazioni rispetto alle deda da 30mm.
Con i pattini in dotazione blu devo dire che rispetto all'alluminio la frenata è diversissima, mi da l'impressione di non frenare mentre effettivamente la frenata è più "in fondo".
Pattini a circa 1-2 mm dal cerchio ho provato qualche sprint e non flettono.
In generale sono molto contento, ma sulla frenata devo ancora lavorarci e sopratutto provarle in salite e discese vere


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Le hai comprate su Amazon ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.