Il Nivolet è sempre il Nivolet

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ma alla fine della fiera sto nivolet si può fare evitando la galleria? che mi piacerebbe andarci...magari nella seconda metà di settembre in settimana così non c'è praticamente nessuno o-o

Riky ha scritto qualcosa più indietro.
Io ho trovato tutti gli svincoli transennati.

Fare La galleria non è un dramma ehh!!!!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Domani (domenica 10/9) avrei una mezza idea di salire al Nivolet in bici, ma le previsioni meteo che seguo variano da giornata soleggiata a giornata di piovaschi... Se qualche "locale" che conosce bene il meteo della zona mi legge e ha voglia di dirmi coma sarà il meteo secondo lui gliene sarei molto grato....
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Domani (domenica 10/9) avrei una mezza idea di salire al Nivolet in bici, ma le previsioni meteo che seguo variano da giornata soleggiata a giornata di piovaschi... Se qualche "locale" che conosce bene il meteo della zona mi legge e ha voglia di dirmi coma sarà il meteo secondo lui gliene sarei molto grato....

mi autoquoto....
ah, alla fine ci ero andato sul nivolet.... mi sa che era l'unico angolo d'italia in cui non pioveva... anzi era proprio una bella giornata almeno fino alle 12 poi si è un po' annuvolato ma neanche tanto...
che dire, il nivolet è sempre il nivolet...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ma questa galleria è così trafficata,cioè respiri schifezze a volontà per più di 3km?No perchè altrimenti mi piacerebbe molto scalare questo passo.
Se non vai nel weekend il traffico non è un problema. Il problema è che il tratto in galleria è in salita mediamente verso il 10%...si sta dentro un bel po', basta saperlo. Trovo assurdo che con la chiusura della strada vecchia non si studi una soluzione decente per le centinaia di ciclisti che frequentano la zona


Sent from my GT-I9505 using BDC-Forum mobile app
 

mamourora

Novellino
15 Agosto 2017
1
1
Visita sito
Bici
bianchi cancello
Ciao a tutti.
Chi mi può aggiornare sullo stato della vecchia strada che da Pianchette evita la galleria e arriva a Ceresole?
Ho letto che era in rifacimento, ma non so se questi lavori sono stati fatti e se no è possibile anche per brevi tratti spingerla a mano se il fondo è troppo brutto.
vorrei andare al Nivolet con la bdc ma evitare la galleria.
Grazie a chi vorrà rispondere
 
  • Mi piace
Reactions: salomone

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Il prossimo fine settimana vorrei fare questa salita però verrò accompagnato da degli amici che salgono in auto;la prima è una Panda quindi non ci dovrebbero essere problemi,mentre la seconda(dove alloggia la mia bici) è un Dacia Dokker(larghezza 1.8 metri);dopo Ceresole com'è la larghezza della strada,perchè al mio amico che guida la Dacia non piace molto(eufemismo:mrgreen:) fare le strade strette di montagna quindi si fermerebbe prima,nel suddetto paese,in caso di strada con larghezza ridotta.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Il prossimo fine settimana vorrei fare questa salita però verrò accompagnato da degli amici che salgono in auto;la prima è una Panda quindi non ci dovrebbero essere problemi,mentre la seconda(dove alloggia la mia bici) è un Dacia Dokker(larghezza 1.8 metri);dopo Ceresole com'è la larghezza della strada,perchè al mio amico che guida la Dacia non piace molto(eufemismo:mrgreen:) fare le strade strette di montagna quindi si fermerebbe prima,nel suddetto paese,in caso di strada con larghezza ridotta.

Direi che può arrivare tranquillamente fino in cima [emoji1303]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao a tutti.
Chi mi può aggiornare sullo stato della vecchia strada che da Pianchette evita la galleria e arriva a Ceresole?
Ho letto che era in rifacimento, ma non so se questi lavori sono stati fatti e se no è possibile anche per brevi tratti spingerla a mano se il fondo è troppo brutto.
vorrei andare al Nivolet con la bdc ma evitare la galleria.
Grazie a chi vorrà rispondere

La strada esterna ufficialmente è chiusa, poi qualcuno la fa ma sinceramente non conosco lo stato, la galleria è lunga ma assolutamente fattibile, se fatta poi in compagnia meglio [emoji6] e luce posteriore accesa mi raccomando!


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il prossimo fine settimana vorrei fare questa salita però verrò accompagnato da degli amici che salgono in auto;la prima è una Panda quindi non ci dovrebbero essere problemi,mentre la seconda(dove alloggia la mia bici) è un Dacia Dokker(larghezza 1.8 metri);dopo Ceresole com'è la larghezza della strada,perchè al mio amico che guida la Dacia non piace molto(eufemismo:mrgreen:) fare le strade strette di montagna quindi si fermerebbe prima,nel suddetto paese,in caso di strada con larghezza ridotta.
Ma in questo periodo la strada del Nivolet non è chiusa al traffico privato dopo Ceresole?
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Ma in questo periodo la strada del Nivolet non è chiusa al traffico privato dopo Ceresole?

No solo dalla diga Serrú fino al Nivolet nei giorni festivi http://www.turismoceresolereale.it/it/avvisidettaglio?Id=92166
Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Grazie per le ulteriori informazioni.Due domande:1)ho letto la pagina linkata e dice solo festivi,quindi al sabato è aperta anche alle auto?-2)Per le bici,nessun problema,cioè si può salire fino a fine asfalto,che ho letto essere dopo lo scollinamento verso la Val d'Aosta dove ci sono i laghi?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie per le ulteriori informazioni.Due domande:1)ho letto la pagina linkata e dice solo festivi,quindi al sabato è aperta anche alle auto?-2)Per le bici,nessun problema,cioè si può salire fino a fine asfalto,che ho letto essere dopo lo scollinamento verso la Val d'Aosta dove ci sono i laghi?
i laghi sono prima del colle, dopo lo scollinamento c'è una breve discesa e poi un pianoro dove c'è il rifugio; se non ricordo male l'asfalto finisce lì.
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Salita fatta,paesaggi stupendi quando si esce dal bosco dopo Ceresole,tralatro più dura di quella che può sembrare dalle altimetrie,meno male che dopo la diga molla.Facendola oggi ho incrociato relativamente poche auto,forse anche per l'orario di partenza(7.30 da Locana)e per l'abitudine al traffico della Lombardia Centro-Settentrionale.La galleria col traffico domenicale deve però essere abbastanza snervante,farsi più di 3 km al 7-10% con rombi di motori che fanno sembrare delle Uno dei Tir e con scarichi pestilenziali continui non deve essere affatto piacevole.
 
Ultima modifica:

oldo1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Febbraio 2006
146
12
59
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
ferro puje disc, hibike noon 9.30
buonasera a tutti , un mio amico mi ha postato una notizia secondo cui starebbero per asfaltare la vecchia strada per il col del Nivolet tra Noasca e Ceresole Reale che evita la nuova galleria , vorrei sapere se qualcuno ha notizie confermate oppure se è una mera illusione.
Sarebbe una grande notizia.
Grazie
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Confermo se ne sta occupando la ditta Nordex srl, sul loro profilo Facebook ci sono anche le foto [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com