Indecisione fra tre telai

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Ciao a tutti, da qualche settimana mi balena l'idea di sostituire il telaio (e parte della componentistica) della mia bici. Attualmente ho un BMC SLC01 Promachine che va benissimo, un telaio veramente valido e forse ancora attuale.
I telai che attualmente mi piacciono sono il nuovissimo BMC SLR01 e il Giant TCR Advanced SL, anche se sono rimasto praticamente stregato da un terzo telaio, con caratteristiche totalmente diverse dai due citati: il Look 795 Aerolight. Che dite voi? Mi tengo il BMC, che ancora mi piace tantissimo o programmo la sostituzione?
 

xnicx

Novellino
12 Gennaio 2011
38
3
Visita sito
Bici
N/D
io ho slr01 versione 2016 e la look 795.
il telaio look è molto molto comodo. Assorbe molto bene le vibrazioni e nei giri lunghi fa piacere. La slr01 è decisamente più rigida, con il vantaggio che in salita risponde alla grande alle accelerazioni e in generale si ha la sensazione che non ci sia mai dispersione di watt.

considera che la aerolight è forse più bella/accattivante esteticamente ma i passaggi cavi interni ti faranno lavorare non poco.

In conclusione, sono 2 bici eccellenti, forse per usi differenti, dipende da cosa devi farci tu.
In ogni caso, se decidi per bmc ti direi di scegliere un paio di ruote comode per mitigare la rigidità del telaio.