Garmin Edge 820

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
Sullo strumento non si può (ovvero, si può ma andando a modificare un file .fit, cosa tutt'altro che semplice). Devi accontentarti di vedere i diversi totali sul software che usi per registrare/analizzare le uscite.

carlo
Grazie Carlo della conferma....avevo letto del file, penso si chiami Total.fit, basta copiarlo dal vecchio Garmin a quello nuovo oppure bisogna modificarlo? C'è qualcuno che lo ha fatto?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie Carlo della conferma....avevo letto del file, penso si chiami Total.fit, basta copiarlo dal vecchio Garmin a quello nuovo oppure bisogna modificarlo? C'è qualcuno che lo ha fatto?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Garmin si diverte a cambiare (è come le scale del castello di Hogwarts :mrgreen:) i totali dei profili per un certo periodo erano in settings, ora forse sono tornati in totals, dovrei guardarci.

Credo proprio che vada modificato, sarei moooooolto sorpreso se un file totals del 810 venisser riconosciuto dal 820, ma i miracoli accadono :-x

Io lo ho fatto molte volte quando avevo il 500, meno anni e molta più pazienza :old:

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: fkm

andrea2712

Novellino
13 Settembre 2015
69
4
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao a tutti

forse faccio una domanda banale ma dopo aver cercato sul web inutilmente devo farla...
Ho un Garmin Edge 520 e volevo sapere quali sono i vantaggi di montare il sensore della velocità, è più preciso del GOS o semplicemente serve per avere sempre la misura della velocità ahi senza segnale?
Il consume della batteria dell'EDGE aumenta con il sensore della velocità?


Grazie e tutti
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ciao a tutti

forse faccio una domanda banale ma dopo aver cercato sul web inutilmente devo farla...
Ho un Garmin Edge 520 e volevo sapere quali sono i vantaggi di montare il sensore della velocità, è più preciso del GOS o semplicemente serve per avere sempre la misura della velocità ahi senza segnale?
Il consume della batteria dell'EDGE aumenta con il sensore della velocità?


Grazie e tutti
ciao... diciamo che con il sensore la velocità risulta istantanea... mentre con il gps ha il solito lag... ovviamente dipende dalle tue esigenze... per quanto riguarda i sensori... considera che i sensori trasmettono un segnale ant che sicuramente incide sulla batteria del garmin che deve riceverlo... ma io... che ho quello di velocità... il cardio... i vector 2...e il remote control... riesco a fare più di 12 ore di attività... credo che sia abbastanza... altrimenti ci sono sempre le power bank... [emoji6] [emoji6] [emoji6] ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Scusate ma perché ogni tanto non carica la mia attività su strava? È la seconda volta che mi succede.. per caricarla io come posso fare visto che è caricata sul garmin connect ?
Grazie mille
... non uso strava ma... io scaricherei il gpx da connect per poi caricarlo su strava manualmente... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Il problema con la navigazione è che appena il segnale è debole parte il ricalcolo del percorso e a volte la navigazione va a pallino e tutti i dati di distanza all'arrivo, posizione sul grafico dell'altimetria, tempo stimato rimanente, l'indicazione delle svolte, la linea che indica il percorso non funzionano più (indicano distanze non corrette, non si aggiornano o non vengono visualizzati).

Selezionare Navigazione > Percorsi > Percorsi salvati.
Selezionare il percorso.
Selezionare Impostazioni.
Selezionare Visualizza sempre per visualizzare sempre il percorso sulla mappa.
Selezionare Colore, quindi selezionare un colore.


carlo

whisp anche il ricalcolo è disattivabile.

devi anche disattivare le indicazioni di svolta!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6] sempre nelle opzioni di navigazione!!!

Allora il problema è il ricalcolo: oggi ho fatto un bel percorso di 200km e senza ricalcolo il garmin non ha perso un colpo anche con le indicazioni di svolta attive.

Grazie per l'aiuto.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Una domanda, si può bloccare lo schermo ?
Sull' 810 c'era l'icona del lucchetto,qui mi pare si possa solo selezionare la sospensione dell'attivita.
Sospensione che peraltro non ho ben capito cosa sia/a cosa sera.
grazie in anticipo.
 

Marcello75

Novellino
28 Ottobre 2014
8
0
Visita sito
Bici
Canyon
Se tieni premuto il tasto dell'accensione ti dà alcune opzioni tra le quali c'è anche "Blocca scher." ..selezionala!
La sospensione francamente non la capisco tanto nemmeno io..
Tra le impostazioni c'è la funzione "modalità risparmio energetico" che ti tiene spento lo schermo finchè non lo tocchi!
 

giouacchino

Novellino
22 Giugno 2017
3
0
Barletta
Visita sito
Bici
cancello
scusatemi per l'ignoranza ma sono nuovo in questo mondo......vorrei porvi una domanda se possibile.......su garmin connect dopo le prime uscite con il mio edge 820 dove tutto andava bene adesso non mi registra piu il termpo trascorso nelle varie zone di frequenza cardiaca(su strava invece tutto bene)......non so proprio dove mettere le mani
 

Marcello75

Novellino
28 Ottobre 2014
8
0
Visita sito
Bici
Canyon
Per la rilevazione della pendenza invece non nego che prima non funzionasse proprio, ma non vedo perchè dovrei accontentarmi di una situazione del genere. Sapere la pendenza di 5 secondi prima a me non serve..
Avevo prima l'810 che dava in tempo reale valori attendibili, quindi contesto la nuova scelta della garmin di calcolare la pendenza utilizzando il gps; oltre ad una latenza assurda, se ci sono alberi, nuvole, vallate strette, gallerie...non ci siamo proprio.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Se tieni premuto il tasto dell'accensione ti dà alcune opzioni tra le quali c'è anche "Blocca scher." ..selezionala!
La sospensione francamente non la capisco tanto nemmeno io..
Tra le impostazioni c'è la funzione "modalità risparmio energetico" che ti tiene spento lo schermo finchè non lo tocchi!

Perfetto,grazie.
Stasera provo. Mi sa che me la sono persa.mi pareva ci fosse solo la sospensione o lo spegnimento.
Sono pochi giorni che lo uso.
Devo dire che è piuttosto intuitivo anche se abbastanza diverso dallì810.
o-oo-o
 

Marcello75

Novellino
28 Ottobre 2014
8
0
Visita sito
Bici
Canyon
Perfetto,grazie.
Stasera provo. Mi sa che me la sono persa.mi pareva ci fosse solo la sospensione o lo spegnimento.
Sono pochi giorni che lo uso.
Devo dire che è piuttosto intuitivo anche se abbastanza diverso dallì810.
o-oo-o
Figurati, l'ho notato poco fa anch'io ;D
Vedrai che la "palestra" fatta con l'810 ti tornerà utile!
L'820 è un bel giocattolino con alcune funzioni da sistemare...tipo la pendenza :D :D
Cin cin !!
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Figurati, l'ho notato poco fa anch'io ;D
Vedrai che la "palestra" fatta con l'810 ti tornerà utile!
L'820 è un bel giocattolino con alcune funzioni da sistemare...tipo la pendenza :D :D
Cin cin !!

In effetti ho notato che è piuttosto lento,quantomeno confronto all 810,nel variare il valore.
Poi magari sarà piu stabile/reale però ha una "bella":mrgreen:latenza....
o-o
 

Eschelon

Novellino
10 Giugno 2017
49
2
Visita sito
Bici
Trek series One 1.2
Mi è arrivato il prodotto, ma non riesco a caricare i percorsi creati da Strava (non sono utente premium) una volta salvati in .gpx o .tcx, l'editor di questo mi sembra più intuitivo e perspicace a creare i punti rispetto a quello del garmin connect.
Quando a fare "importa dati" e carico il file mi risponde "Si è verificato un errore durante il caricamento. Riprova in seguito.". Cosa che mi succede solo con i persorsi creati da me, con quelli esportati e poi importati dagli amici di strava invece va. Google maps invece me li legge tranquillamente quelli da me creati/esportati da strava. Se ci fosse un'altra maniera..
 

Marcello75

Novellino
28 Ottobre 2014
8
0
Visita sito
Bici
Canyon
Mi è arrivato il prodotto, ma non riesco a caricare i percorsi creati da Strava (non sono utente premium) una volta salvati in .gpx o .tcx, l'editor di questo mi sembra più intuitivo e perspicace a creare i punti rispetto a quello del garmin connect.
Quando a fare "importa dati" e carico il file mi risponde "Si è verificato un errore durante il caricamento. Riprova in seguito.". Cosa che mi succede solo con i persorsi creati da me, con quelli esportati e poi importati dagli amici di strava invece va. Google maps invece me li legge tranquillamente quelli da me creati/esportati da strava. Se ci fosse un'altra maniera..
Devi copiare il file del percorso nella cartella NEW FILES del garmin