mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti, poiché vorrei cambiare il cerchio posteriore in cui la pista frenante è ormai abbastanza rovinata (per colpa mia che non ho buttato subito i pattini in dotazione) vorrei sapere se l'antidumping é generalmente applicato anche sul singolo cerchio o anche sulla singola ruota
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao a tutti, poiché vorrei cambiare il cerchio posteriore in cui la pista frenante è ormai abbastanza rovinata (per colpa mia che non ho buttato subito i pattini in dotazione) vorrei sapere se l'antidumping é generalmente applicato anche sul singolo cerchio o anche sulla singola ruota
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Sul cerchio solo no..sulla ruota se completa si!...
 

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
venditori affidabili e con buone recensioni su aliexpress chi sono ? comprarle su amazon non cambia niente sulla possibilità di dazi doganali ?
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Ciao a tutti, poiché vorrei cambiare il cerchio posteriore in cui la pista frenante è ormai abbastanza rovinata (per colpa mia che non ho buttato subito i pattini in dotazione) vorrei sapere se l'antidumping é generalmente applicato anche sul singolo cerchio o anche sulla singola ruota
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Non deve essere applicato.
Generalmente non viene applicato sul singolo componente.
Purtroppo ci sono diversi casi in cui l'ispettore di turno ha ritenuto che si applicasse lo stesso.
Il rischio c'è.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Non deve essere applicato.

Generalmente non viene applicato sul singolo componente.

Purtroppo ci sono diversi casi in cui l'ispettore di turno ha ritenuto che si applicasse lo stesso.

Il rischio c'è.



Grazie, volendo prima o poi cambiare il cerchio posteriore stavo pensando quanto conveniva cambiare solo quello ed aggiungere la mano d'opera per la sostituzione o prendere una ruota nuova. Ma credo che, salvo eventuali offerte o occasioni, la prima soluzione sia preferibile


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
come pure i bitex
Ho trovato i bitex da 260g la coppia con raggiatura 2:1, al posteriore lato sx mi pare sia obbligatorio un montaggio radiale e a dx pensavo un'incrocio in terza,cosa ne pensi? Per fare la misura col calcolatore dt swiss ho calcolato il lato dx di un 32 fori(quindi 16 per lato) e il sx di un 16 fori(8 per lato),corretto?

Il peso calcolato con raggi sapim laser e nipples dt pro lock è di circa 1450g.



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ci sono 2 rischi a raggiare in terza. un angolo di attacco al cerchio in senso longitudinale un po troppo esagerato, il secondo con una flangia da 50 mm che il raggio vada a coprire il foro del primo che incrocia. se per il primo problema la soluzione potrebbe essere quella di adattare il foro con una leggera limata, nel secondo non c'è soluzione.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
In teoria non dovrebbero esserci problemi dato che andando a vedere, sia la circonferenza della flangia che l'erd del cerchio sono molto simili a quelli del mozzo novatec (52 mi pare) e del cerchio ztr 27.5 da mtb (565 lo ztr e 572 il 38mm) che ho giá montato svariate volte. Con il montaggio in terza dovrebbe uscire una ruota più rigida in senso longitudinale (anche se leggermente meno lateralmente) e stabile.





Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Torsionale, non longitudinale. E' un discorso che dipende anche dalla dimensione delle flange. Anche in seconda con un mozzo a flangia grande come quello che monti non è così male.

Sí hai ragione non ricordavo il termine giusto[emoji28]
Boh vedrò...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

luca.tomasini

Novellino
16 Aprile 2012
34
1
Visita sito
Bici
dedacciai RAN
Chiedo a chi ha esperienza in merito. Ho acquistato su aliexpress da DIY-Bike una coppia di ruote con spedizione dalla Germania. L'ordine è stato però spedito (questa mattina) dalla Cina. Ho scritto a DIY-Bike che ha riconosciuto l'errore e mi ha detto di rispedire al mittente l'ordine, nel caso in cui vi fossero da pagare tasse e affini. Basta non accettare la consegna e il corriere si incarica di rimandare il pacco al mittente? Qualcuno si è già trovato in questa situazione con DIY-Bike? Grazie in anticipo per le risposte
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Chiedo a chi ha esperienza in merito. Ho acquistato su aliexpress da DIY-Bike una coppia di ruote con spedizione dalla Germania. L'ordine è stato però spedito (questa mattina) dalla Cina. Ho scritto a DIY-Bike che ha riconosciuto l'errore e mi ha detto di rispedire al mittente l'ordine, nel caso in cui vi fossero da pagare tasse e affini. Basta non accettare la consegna e il corriere si incarica di rimandare il pacco al mittente? Qualcuno si è già trovato in questa situazione con DIY-Bike? Grazie in anticipo per le risposte

ma a te quindi adesso ne spedisce un'altro paio dalla germania oppure aspetta prima che gli rimandi indietro quelle dalla cina?
 

luca.tomasini

Novellino
16 Aprile 2012
34
1
Visita sito
Bici
dedacciai RAN
ma a te quindi adesso ne spedisce un'altro paio dalla germania oppure aspetta prima che gli rimandi indietro quelle dalla cina?

è stata creta stamattina la spedizione dalla Cina. Alla mia domanda ha risposto di rimandarle al mittente nel caso in cui vi fossero dazi. Adesso mi vien voglia di scrivergli di fermare la spedizione (che è ancora in Cina) e di mandarle direttamente dalla Germania.
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
è stata creta stamattina la spedizione dalla Cina. Alla mia domanda ha risposto di rimandarle al mittente nel caso in cui vi fossero dazi. Adesso mi vien voglia di scrivergli di fermare la spedizione (che è ancora in Cina) e di mandarle direttamente dalla Germania.

Ti conviene così altrimenti devi aspettare un mese fin quando arrivano dalla Cina poi mandarle indietro se ci sono i dazi e ci vuole altro tempo e poi farteli spedire dalla Germania e ci vuole ancora tempo così facendo se ne andrebbero 2 mesi
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
è stata creta stamattina la spedizione dalla Cina. Alla mia domanda ha risposto di rimandarle al mittente nel caso in cui vi fossero dazi. Adesso mi vien voglia di scrivergli di fermare la spedizione (che è ancora in Cina) e di mandarle direttamente dalla Germania.

Arrivano dalla Cina ma passano dalla Germania, quindi nessun problema ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.