cercasi compagni principianti per uscite in bdc Padova/Venezia

much

Novellino
20 Febbraio 2014
4
0
Visita sito
Bici
scapin
ciao sono nuovo di forum bdc e di bici da corsa. cerco persone che come me si sono avvicinati da poco alla bici per uscite infra settimanali o nel we. per ora poca salita e km, ma tanta voglia da mettere in strada. ho provato ad avvicinarmi a qualche gruppo, ma c'è troppa differenza e sputo sangue per stare a ruota e mi deprimo.esco sempre da solo ma a volte ci si annoia. da solo se qualcuno ha il mio stesso problema fatevi avanti.;nonzo%
 

lucaqueo

Novellino
13 Agosto 2016
2
0
Visita sito
Bici
Trek madone
Ciao nuch io sono di villa del conte (Abbazia Pisani) Se può interessarti noi abbiamo 2 gruppi che partono ogni domenica mattina uno forte e uno con andatura trq se sei interessato su Facebook Abatini bike team ciao 😉

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Shimix54

Pignone
14 Giugno 2016
125
0
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 60
ciao sono nuovo di forum bdc e di bici da corsa. cerco persone che come me si sono avvicinati da poco alla bici per uscite infra settimanali o nel we. per ora poca salita e km, ma tanta voglia da mettere in strada. ho provato ad avvicinarmi a qualche gruppo, ma c'è troppa differenza e sputo sangue per stare a ruota e mi deprimo.esco sempre da solo ma a volte ci si annoia. da solo se qualcuno ha il mio stesso problema fatevi avanti.;nonzo%

Anche io all'inizio ero un pò nella tua situazione. Ho iniziato ad andare in bici a Gennaio e facevo giri tipo di 30-40km vagamente collinari (tipo 300-400m di dislivello) e dicevo "wow, bell'allenamento". Adesso mi sono abituato ad andare in giro da solo e comunque sono migliorato poichè adesso li faccio tutti intorno a 100km e con salite importanti.
Purtroppo io sono della Brianza quindi non possiamo trovarci però posso dirti che allenarsi da soli ha i suoi vantaggi:
1) Ti alleni molto di più perchè becchi il 100% dell'aria
2) Puoi decidere quando/dove/come di ciascuna tua uscita
3) Comunque una volta avviato nel giro spesso la solitudine non la sento, soprattutto se ho come mete posti belli in cui non sono mai stato.
Ovviamente i contro sono che ad esempio uscire per un giretto vicino a casa risulta essere noioso poichè la bellezza delle strade o la novità dei posti visitati non sopperisce all'assenza di un compagno.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao, io solitamente bazzico i Colli Euganei, purtroppo i gruppi sono molto competitivi generalmente e vanno a tutta, però sono anche sfidanti e ti invogliano a migliorare forse (dico forse perché io sono un lupo solitario e molto raramente sono andato in gruppo). Venerdì sera dopo lavoro credo di fare un Calaone, tipo arriverò là alle 17.30.

Di km solitamente faccio sui 90-100 adesso il fine settimana e salita sui 1000-1200 m dsl, non a un ritmo super ovviamente. Magari sabato faccio il Monte Madonna e domenica mattina il Ricco, ma sono duri se hai appena cominciato (io faccio comunque fatica eh).

Ti consiglierei una panoramica Calaone o ancor meglio Teolo da Villa se abiti ad est dei Colli. Salita non molto impegnativa senza acuti e zona frequentatissima dai ciclisti