Bryton Rider 310

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.995
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho preso il supporto al manubrio simil Garmin ma per il Bryton, faccio notare che si può usare perchè le alette del 310 sono più alte di spessore rispetto alla sede dove ruotano ma i due "dentini" del supporto sono più grandi rispetto alle sedi che sono incavate nel Bryton... giusto per pignoleria :-x

Perdonami ma non ho capito bene, stai dicendo che seppur diversi il supporto garmin è compatibile?
Io ho già quello marchiato SRAM, quindi posso utilizzarlo?
PS: ok per la segmentazione con LAP, ma se utilizzo la frazione intelligente, in teoria non dovrebbe riconoscere la posizione tutte le volte che passo in quel punto?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ragazzi stavo considerando l'acquisto di questo dispositivo. Da sempre giro con un computerino con le funzioni base e registro con strava da cellulare.
Mi pare di capire che anche col Bryton si può passare su strava ogni traccia,giusto?
Per il resto vorrei uno strumento abbastanza affidabile col quale potermi anche allenare un pò meglio (potendo usare cardio e cadenza) senza spendere quanto per un Garmin. Me lo consigliereste?

绝对
Juéduì :mrgreen:
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.995
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ok.però quello che chiedo io è: quotidianamente faccio una strada in una direzione e mi interessa sapere tutto di quella determinata frazione, e la delimito tramite la fraz. Intelligente.
Il giorno dopo il bryton mi terrà le statistiche di quella frazione semplicemente passando di lì senza utilizzare il pulsante Lap?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ok.però quello che chiedo io è: quotidianamente faccio una strada in una direzione e mi interessa sapere tutto di quella determinata frazione, e la delimito tramite la fraz. Intelligente.
Il giorno dopo il bryton mi terrà le statistiche di quella frazione semplicemente passando di lì senza utilizzare il pulsante Lap?
La funzione di "Frazione Intelligente" serve per avere tutti i dati di un giro che inizia in un punto e finisce ancora in quel punto. E' ideale per le gare in circuito.
Se il punto iniziale e finale non coincidono, devi per forza segmentarlo tramite il Lap.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.995
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si, il Bluetooth è attivo.
Il mio telefono ha 3 anni.
Ho scaricato una app smart scan o una cosa simile e mi dice che il ble non è supportato.
Si può scaricare una app per averlo?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=56894]j-axl[/MENTION] : l'App Bryton e il Rider 310 sono fatti per supportare il protocollo Bluetooth 4.0 e superiori.
Nel tuo caso... non può funzionare. Sorry. :-(
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Cmq, dopo circa 350 km di uso registrato... non è male l'aggeggino, anche se avrei preferito fosse su sfondo chiaro-bianco per maggiore visibilità oltre al fatto che lo schermo è parecchio riflettente.
Figosa la retroilluminazione automatica ;)
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Provato ieri per la prima volta. Cominciamo dai lati che mi sono piaciuti meno.
Vengo da un Sigma Rox 6.0, che trovavo più leggibile in quanto conteneva si meno dati per pagina, ma i caratteri erano più grandi.
Comodo poter personalizzare i dati visualizzabili sulle singole pagine, quello che trovo meno azzeccato è il fatto che pur riducendo il numero di dati per pagina, solo il primo campo in alto beneficia di una maggiore grandezza del carattere, gli altri rimangono sempre uguali.
Il computer è un po' plasticoso e non trasmette grande impressione di qualità (ma per quello che costa non si può neanche pretendere a dire il vero).
Bluetooth solo per connessione a smartphone e non per sensori.

I lati positivi sono sicuramente il prezzo e il rapporto prezzo/funzionalità.
Setup facilissimo, sensori Garmin rilevati all'istante. GPS molto sensibile, subito pronto per partire e dopo un paio di isolati grandissima precisione. Non ho ancora avuto modo di testare la durata della batteria, ma tutti dicono che sia buona.

Non ho ancora ben capito se cambia qualcosa uploadare a Strava dal sito Bryton piuttosto che con il file .fit direttamente sul sito di Strava.

In conclusione cercavo un ciclocomputer con GPS integrato per avere tutti i dati dei sensori anche su Strava e per risparmiare la batteria del cellulare, ma non volevo spendere i soldi di un Garmin, per me esagerati. Per il momento sono soddisfatto!