Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Una domanda.
Ma il calcolo delle calorie ė attendibile? O come tutti i garmin, ne segna molte meno..io ho un polar v650 e come cardio non posso dire nulla...per questo l ho visto ieri dal vero e mi piace una cifra..ho solo la mania dell calorie e delle funzioni cardio..
Qualcuno mi sa dire se è abbastanza reale?

il calcolo calorico tramite la fascia cardio sarà sempre approssimativo, in tutti gli apparecchi di qualsiasi marchio
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
161
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Penso comunque che l'algoritmo di Garmin sottostimi rispetto a Polar (ho anche un RC3 e mi da sempre un consumo calorico più elevato)

non puoi dire che sia una sottostima quando non sai quanto possa essere giusto quello polar (che non è giusto)
se vuoi una stima discretamente veritiera, devi usare un misuratore di potenza
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Si se non sbaglio tu avevi il v650 come me, hai preferito il 520? Ci sono così tante differenze?
sinceramente preferivo il polar.... sia come design... che come display... l'ho cambiato perché ho preso il real turbo muin... che trasmette in ANT.... e per non avere doppi sensori sono passato a garmin.... così uso una sola fascia per tutto.... e uso anche il sensore di cadenza.... in più il 520 ha il protocollo FC-E.... che mi permette di controllare anche i rulli.... per il resto.... come dati siamo li.... non ho notato grandi differenze.... a parte la pendenza.... dove il polar è molto più istantaneo.... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Buongiorno volevo utilizzare il 520 per effettuare il test conconi ..sono andato sul sito garmin per scaricare training Center sul PC ....ma non vedo proprio traccia sul download di questo software !! Qualcuno può aiutarmi ?? Esiste un altro modo ??
Grazie e buone pedalate
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Buongiorno volevo utilizzare il 520 per effettuare il test conconi ..sono andato sul sito garmin per scaricare training Center sul PC ....ma non vedo proprio traccia sul download di questo software !! Qualcuno può aiutarmi ?? Esiste un altro modo ??
Grazie e buone pedalate
non saprei proprio come aiutarti... aspetta il buon Carlo.... forse lui.... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
non saprei proprio come aiutarti... aspetta il buon Carlo.... forse lui.... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Se il " Buon " Carlo ricevesse 5 euro da ogni utente del forum per ogni info che fornisce ( tutte giuste ed appropriate ) potrebbe cambiare le ruote ogni anno ...
Aspettando Carlo ....Buone pedalate
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Buongiorno volevo utilizzare il 520 per effettuare il test conconi ..sono andato sul sito garmin per scaricare training Center sul PC ....ma non vedo proprio traccia sul download di questo software !! Qualcuno può aiutarmi ?? Esiste un altro modo ??
Grazie e buone pedalate

Mi sembra che non si possa più scaricare.....se non trovando server con la versione "vecchia", tipo questo:
http://garmin-training-center.soft32.com/

o in alternativa utilizzi Garmin Express e carichi i file sul tuo account in Garmin Connect
o-o
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Mi sembra che non si possa più scaricare.....se non trovando server con la versione "vecchia", tipo questo:
http://garmin-training-center.soft32.com/

o in alternativa utilizzi Garmin Express e carichi i file sul tuo account in Garmin Connect
o-o

Lo immaginavo perché sul sito garmin mi dava software non più disponibile ...adesso il problema per me si sposta su garmin express ....cosa devo fare per impostare il Test ???
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Buongiorno volevo utilizzare il 520 per effettuare il test conconi ..sono andato sul sito garmin per scaricare training Center sul PC ....ma non vedo proprio traccia sul download di questo software !! Qualcuno può aiutarmi ?? Esiste un altro modo ??
Grazie e buone pedalate

se vuoi tc te lo posso mandare
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Lo immaginavo perché sul sito garmin mi dava software non più disponibile ...adesso il problema per me si sposta su garmin express ....cosa devo fare per impostare il Test ???

GARMIN EXPRESS ti serve per sincronizzare le attività registrate sul tuo dispositivo con il tuo account su GARMIN CONNECT, quando lo colleghi al PC, oltre ad eventuali aggiornamenti software.
Su Garmin Connect salvi gli allenamenti che fai, non è un programma interattivo che ti dice come fare il test Conconi mentre lo fai, ma ti serve solo per analizzare il risultato DOPO che l'hai già fatto.
o-o
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
GARMIN EXPRESS ti serve per sincronizzare le attività registrate sul tuo dispositivo con il tuo account su GARMIN CONNECT, quando lo colleghi al PC, oltre ad eventuali aggiornamenti software.
Su Garmin Connect salvi gli allenamenti che fai, non è un programma interattivo che ti dice come fare il test Conconi mentre lo fai, ma ti serve solo per analizzare il risultato DOPO che l'hai già fatto.
o-o

Tramite connect.garmin puoi creare le sessioni di allenamento con ripetute e quant'altro.

Puoi anche programmare il test Conconi ed inviarlo al 520 per eseguirlo, per esempio, sui rulli indoor. Una volta terminato, sempre su connect.garmin, si può andare a studiare la curva per vedere il punto di flessione.

Prima cosa apri connect.garmin e va su allenamenti. Ne creerai uno nuovo personalizzato inserendo nei menu a tendina (quelli che si aprono cliccandoci su) le varie fasi per i vari tempi, previsti in questa guida anche se è stata studiata per essere fatta con express, funziona allo stesso modo con connect.

Quindi Connect non SOLO serve dopo per analizzare le varie attività sportive svolte ma ANCHE per preparare allenamenti mirati come ripetute... Ed io lo uso anche col 910XT

o-o
 

Allegati

  • conconi.jpg
    conconi.jpg
    158,5 KB · Visite: 88

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
GARMIN EXPRESS ti serve per sincronizzare le attività registrate sul tuo dispositivo con il tuo account su GARMIN CONNECT, quando lo colleghi al PC, oltre ad eventuali aggiornamenti software.
Su Garmin Connect salvi gli allenamenti che fai, non è un programma interattivo che ti dice come fare il test Conconi mentre lo fai, ma ti serve solo per analizzare il risultato DOPO che l'hai già fatto.
o-o

Ammetto la mia ignoranza ma ho fatto così ...sul PC sul programma garmin connect ho impostato un allenamento composto ; riscaldamento tempo 5 minuti e poi 12 successive fasi da un minuto ognuna con Step in aumento di 2km/h per ogni Step ...a quel punto ho trasferito l'allenamento al 520 ..quando vorrò farlo , dovrò richiamarlo e seguire gli avvisi sonori per capire la fine di ogni Step e l'inizio del successivo. Poi salvare su 520 l'allenamento. .. infine richiamare i dati e preparare il grafico. ..
Può andare oppure ho sbagliato tutto ??
Grazie e scusa per il disturbo
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ammetto la mia ignoranza ma ho fatto così ...sul PC sul programma garmin connect ho impostato un allenamento composto ; riscaldamento tempo 5 minuti e poi 12 successive fasi da un minuto ognuna con Step in aumento di 2km/h per ogni Step ...a quel punto ho trasferito l'allenamento al 520 ..quando vorrò farlo , dovrò richiamarlo e seguire gli avvisi sonori per capire la fine di ogni Step e l'inizio del successivo. Poi salvare su 520 l'allenamento. .. infine richiamare i dati e preparare il grafico. ..
Può andare oppure ho sbagliato tutto ??
Grazie e scusa per il disturbo
Perfetto! Leggi sopra il mio intervento, ho pllinkato anche una guida in pdf (non mia!) ma che aiuta a creare il test Conconi sul sistema di menu a tendine del connect.garmin.

o-o

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Perfetto! Leggi sopra il mio intervento, ho pllinkato anche una guida in pdf (non mia!) ma che aiuta a creare il test Conconi sul sistema di menu a tendine del connect.garmin.

o-o

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Grazie infinite nexupolaris . La mia videata di garmin connect non ha proprio quella grafica che mi hai allegato ma di aprono tendine diverse spero di esserci riuscito lo stesso .. adesso aspetto l'arrivo del rullo turbo muin è vediamo cosa accade .
Buone pedalate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.