Piacenza, Granfondo Scott 2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ma avrò compiti di gregariato....

poi per il curriculum non è che si rovini molto...100 o 140 cambia poco...:-x:-x

tu, invece, che sei vicino agli organizzatori di Bossolasco, hai fatto in modo di garantire il sole... almeno li, visto che hai detto che la settimana dopo dovrò farne a meno:wacko::mrgreen::mrgreen:
Hai solo da specificare al "capitano" come faccio solitamente io alla mia capitana, io mi gregarizzo, ma sul lungo...... infatti alle ultime due "Coppi" mi ha tradito e per quella di quest'anno le girano ancora quelle cose che non ha una gentil donzella.
Per Bossolasco......... vedo se il Tipaccio della Pantani-Giordana potesse eventualmente darmi la sua corsia preferenziale, è più affidabile e i suoi versamenti vengono contabilizzati prima.
Comunque su qualche bella nuvoletta non ci sputerei sopra, specie su Albaretto che è già un forno normalmente e fatta nel primo pomeriggio con sole a picco si trasforma in altoforno:cry::mrgreen:o-o
Per la settimana dopo, Tranqui....... non uscirete dal paesello Tiroleso, giro ad anello dentro l'arena:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Hai solo da specificare al "capitano" come faccio solitamente io alla mia capitana, io mi gregarizzo, ma sul lungo...... infatti alle ultime due "Coppi" mi ha tradito e per quella di quest'anno le girano ancora quelle cose che non ha una gentil donzella.
Per Bossolasco......... vedo se il Tipaccio della Pantani-Giordana potesse eventualmente darmi la sua corsia preferenziale, è più affidabile e i suoi versamenti vengono contabilizzati prima.
Comunque su qualche bella nuvoletta non ci sputerei sopra, specie su Albaretto che è già un forno normalmente e fatta nel primo pomeriggio con sole a picco si trasforma in altoforno:cry::mrgreen:o-o
Per la settimana dopo, Tranqui....... non uscirete dal paesello Tiroleso, giro ad anello dentro l'arena:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


il capitano (mio collega) dovrebbe venire anche a Bossolasco, ma li lo abbandono a se stesso:mrgreen::mrgreen:
se ne esce in condizioni accettabili si potrebbe pensare di fare il lungo a PC
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
il capitano (mio collega) dovrebbe venire anche a Bossolasco, ma li lo abbandono a se stesso:mrgreen::mrgreen:
se ne esce in condizioni accettabili si potrebbe pensare di fare il lungo a PC
Allora se è deciso che vieni a Bossolasco vedi di aspettarmi all'arrivo così fremo due parole con calma, altrimenti:rosik::angrymod:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-oo-o
anche in partenza, se ti vedo...

ma non faccio fatica, cerco la principessa...
Può darsi che bazzichi in zona partenza in caso abbiano bisogno di una mano. In griglia sarà dura dato che è unica, ma la "Principessa" è sempre visibile sempre che non piova:bua:!!!!!! All'arrivo arrivando alla spicciolata è più facile e poi la birretta dopo la calura è meglioaccetta!!!!
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Apro io la discussione
http://www.granfondoscott.com/percorsi.html

Ho trovato che c'è una promozione per l'iscrizione fino a fine anno (25 €)
Domanda:
il tesserino mi scade ad aprile, quali dati devo inserire?
O forse, lo devo rinnovare in anticipo?
Mi autoquoto, perchè guardando il mio ordine risulta ancora con bonifico non validato e pettorale non assegnato.
Per la verità a gennaio mi avevano detto che era tutto a posto, ma non vorrei avere sorprese a Piacenza.
Sapete dirmi se sono già stati assegnati i pettorali?
Chi si trova nella mia situazione?
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Mi autoquoto, perchè guardando il mio ordine risulta ancora con bonifico non validato e pettorale non assegnato.
Per la verità a gennaio mi avevano detto che era tutto a posto, ma non vorrei avere sorprese a Piacenza.
Sapete dirmi se sono già stati assegnati i pettorali?
Chi si trova nella mia situazione?
non penso abbiano assegnato i pettorali ma se non cambi società non ci sono problemio-o
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Ciao a tutti, proprio quel week end sarò nella zona di Castell'Arquato.
Potrei farci un pensierino, sapete se ci si può iscrivere il sabato?

Quanto dista Castello dalla partenza? (in auto..)

Grazie
 

Alby72

Novellino
7 Maggio 2009
50
1
Visita sito
Domenica sarò in griglia di partenza.
Non conoscendo il tracciato, sto cercando le specifiche delle salite su www.salite.ch ma senza grandi risultati.
Qualcuno mi saprebbe indicare sotto che nomi sono state catalogate le tre salite principali?
Grazie
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Domenica sarò in griglia di partenza.
Non conoscendo il tracciato, sto cercando le specifiche delle salite su www.salite.ch ma senza grandi risultati.
Qualcuno mi saprebbe indicare sotto che nomi sono state catalogate le tre salite principali?
Grazie

non credo che le troverai tutte su salite.ch meglio se guardi su strava.
Comunque sulla discussione piacenza ho appena messo delle specifiche delle salite.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Domenica sarò in griglia di partenza.
Non conoscendo il tracciato, sto cercando le specifiche delle salite su [url]www.salite.ch[/URL] ma senza grandi risultati.
Qualcuno mi saprebbe indicare sotto che nomi sono state catalogate le tre salite principali?
Grazie

Solo il Caldarola è su salite.ch

Oltre alla descrizione di [MENTION=37254]RED78[/MENTION], anch'io ho riportato sul post di Piacenza una piccola descrizione "qualitativa" (cioè delle mie sensazioni :mrgreen: di sabbione) del lungo; lo riporto anche qui se può essere utile.

Primo aspetto: le strade in provincia di PC sono messe male, anche se l'organizzazione ha scelto strade in discrete condizioni, le crepe nell'asfalto e i tratti rovinati sono purtroppo una costante con ovvie problematiche in discesa.
Detto questo, piccolo sunto (le pendenze sono assolutamente stimate a sensazione, qualcun altro potrà essere più preciso):
- 20 km di Pianura fino a Niviano (attenzione alle frenate in gruppo, mani sempre sui freni e occhi aperti)
- Salita Cementirossi: 7 km ca. pedalabile e tutta dritta solo alla fine si impenna un po' (dicono arrivi al 12% ma a me non sembra)
- tratto in costa veloce e senza tratti a pendenza elevata
- discesa a Rivergaro larga ed abbastanza veloce
- tratto Vallonato fino a Travo;
- Salita al Caldarola [URL="http://www.salite.ch/12140.asp?Mappa"][url]http://www.salite.ch/12140.asp?Mappa[/URL][/URL]= in realtà fino a Chiosi di Bobbiano ha un andamento un po' più irregolare con cambi di pendenza, anche prima di Pietra c'è un tratto un po' più pendente ma niente di particolare
- Discesa a Mezzano larga ma con diverse curve e tornanti, nei primi km un po' più rovinata, in particolare attenzione dopo 1,5km ad una curva in dx (cieca) che sembra avere l'asfalto nuovo ma questo si interrompe a metà ed in più la curva chiude
- Salita di Schiavi (per me splendida) 8km all'8% ca.; all'inizio (1,5 km ca.) con pendenza sotto al 6% poi regolarissima con pendenza oltre 8% abbastanza ombrosa, solo nel finale c'è uno strappo improvviso a doppia cifra (15% ??) lungo un centinaio di metri, per poi finire regolare con pendenze leggermente superiori all'8%
- Discesa a Pecorara larga e veloce senza particolari curve ma con alcune crepe longitudinali per cui occhi aperti
- salita a Rocca d'Olgisio 3,7 km ca. regolari attorno al 5-6% con manto un po' rovinato nel finale (2km ca.)
- Discesa a Pianello non sarebbe brutta (anche se stretta) ma con manto rovinato nei primissimi km e poi, quando migliora, ci sono 2 tratti sterrati causa frana (dovevano sistemarla ma non penso che ormai riescano, l'organizzazione dovrebbe avere una variante ma non so quale)
- Salita di Azzano: 3,5km ca. 1,8 km tosti con pendenza oltre il 10% poi spiana al 5-6%
- Discesa veloce con tratto in costa fino a Montecanino, vallonato tra Gazzola e Rivalta e poi oltre 15km di pianura (che non finiscono più soprattutto se fa il caldo dell'anno scorso :bua:)
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Domenica sarò in griglia di partenza.
Non conoscendo il tracciato, sto cercando le specifiche delle salite su www.salite.ch ma senza grandi risultati.
Qualcuno mi saprebbe indicare sotto che nomi sono state catalogate le tre salite principali?
Grazie

Cementirossi: 6 km, pendenza max. 11% pendenza media 5%
Passo Caldarola: 13 km, pendenza max. 15% pendenza media 7%
Schiavi: 10 km, pendenza max. 13% pendenza media 7%
Rocca d'Olgisio: 4 km, pendenza max. 20% pendenza media 9.4%
Azzano: 4 km, pendenza max. 15% pendenza media 8.8%