Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Ultime news sul nuovo telaio, il Dogma non verrà rimpiazzato ma affiancato. Questa è una notizia che mi è stata data sicura, il nuovo modello probabilmente sarà aero, massiccio, una sorta di Venge di Specialized.
Per ora non so altro, aspettiamo il Giro per scoprire la creatura
o-o
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
Ultime news sul nuovo telaio, il Dogma non verrà rimpiazzato ma affiancato. Questa è una notizia che mi è stata data sicura, il nuovo modello probabilmente sarà aero, massiccio, una sorta di Venge di Specialized.
Per ora non so altro, aspettiamo il Giro per scoprire la creatura
o-o
Allora sono contento di aver preso la dogma, se è con tubi esagerati
come la Venge non mi piace, se invece è un ibrido fra il Bolide e la Dgma
potrebbe essere una super figata. Pero potrebbero fare come Colnago
col C60 metterlo sul sito in anteprima.
Aspettiamo sto giro.
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
L'ennesima pazzia😜
ynatuha9.jpg

Non è mai una pazzia comprare una Pinarello, ma una cosa saggia! ;)
Complimenti è bellissima! :) o-o
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Ultime news sul nuovo telaio, il Dogma non verrà rimpiazzato ma affiancato. Questa è una notizia che mi è stata data sicura, il nuovo modello probabilmente sarà aero, massiccio, una sorta di Venge di Specialized.
Per ora non so altro, aspettiamo il Giro per scoprire la creatura
o-o

Certo che se sarà un modello più massiccio, ci sarà da rabbrividire sul peso. Già la Dogma non è una piuma....
E lo dico da possessore di Dogma 65.1....
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Certo che se sarà un modello più massiccio, ci sarà da rabbrividire sul peso. Già la Dogma non è una piuma....
E lo dico da possessore di Dogma 65.1....

Già, ma Pinarello non ha mai puntato sulla leggerezza dei telai… io comunque mi aspetto un grande colpo da Pinarello e sono pronto a scommettere che lo sarà anche sul peso…. il Dogma non è tra i top di gamma più leggeri è vero, ma è un signor telaio
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
Certo che se sarà un modello più massiccio, ci sarà da rabbrividire sul peso. Già la Dogma non è una piuma....
E lo dico da possessore di Dogma 65.1....

La mia dogma 65.1 che è una misura 46.5 pesa esattamente 1000 gr altro
che 920gr come dichiarano loro in una misura M, Però come dice
il saggio Colnago il telaio è la struttura portante della bici e deve essere
robusto, e in strada il fatto che sia massiccio da i suoi frutti.
Comunque sono d'accordo che cercherà di tenere un peso contenuto
per stare al passo con la concorrenza.
 
Ultima modifica:

berton70

Novellino
7 Dicembre 2013
92
20
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Non so' sinceramente quanto pesi la mia nuova dogma ma credo che questa storia del peso della bdc e magari sentirlo dire da chi ha più di qualche chilo di sovrappeso mi sembri una cavolata. Magari calare due tre chili di peso e avere una bici con due etti più di un altra non credo faccia poi tanta diffenza . Inoltre crdo che la stabilità , la sicurezza in discesa e la solidità per le strade sempre più disastrate che percorriamo siano la cosa principale .
 

zakknero

Pignone
30 Agosto 2009
199
0
PARMA
Visita sito
Bici
moser
Ciao a tutti, mi si è formato un bollo verde di circa 4/5 mm di diametro ed 1 circa di altezza (sembra un brufolo!!!) sul telaio della mia amata pinarello.

E' sull' obliquo proprio vicino alla scritta pinarello, è ancora in garanzia e la porto a far vedere al negoziante, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

ciao e grazie
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Buona Pasqua a tutti i Pinarellisti! o-o

Però come dice
il saggio Colnago il telaio è la struttura portante della bici e deve essere
robusto, e in strada il fatto che sia massiccio da i suoi frutti.

Assolutamente meglio un telaio robusto che resista a lungo e che offra vantaggi nella facilità di guida! o-o

Magari calare due tre chili di peso e avere una bici con due etti più di un altra non credo faccia poi tanta diffenza . Inoltre crdo che la stabilità , la sicurezza in discesa e la solidità per le strade sempre più disastrate che percorriamo siano la cosa principale .

Sono pienamente d'accordo! :mrgreen: o-o
Anch'io penso che sia meglio un telaio con qualche etto di troppo che uno troppo leggero perchè uno super leggero come il Giant TCR team Once (alluminio) di mia sorella è più difficile da guidare della mia Pinarello FP2 carbon!
L'ideale è un telaio che non sia nè troppo pesante nè troppo leggero e poi perdere qualche KG di troppo dal proprio corpo! :mrgreen:

Ciao a tutti, mi si è formato un bollo verde di circa 4/5 mm di diametro ed 1 circa di altezza (sembra un brufolo!!!) sul telaio della mia amata pinarello.

E' sull' obliquo proprio vicino alla scritta pinarello, è ancora in garanzia e la porto a far vedere al negoziante, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

Fortunatamente non ho avuto esperienze simili ma credo che sia molto meglio che tu porti la bici a vedere in un centro Pinarello autorizzato per controllare perchè e se si può sistemare.
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
Buona Pasqua a tutti i Pinarellisti! o-o



Assolutamente meglio un telaio robusto che resista a lungo e che offra vantaggi nella facilità di guida! o-o



Sono pienamente d'accordo! :mrgreen: o-o
Anch'io penso che sia meglio un telaio con qualche etto di troppo che uno troppo leggero perchè uno super leggero come il Giant TCR team Once (alluminio) di mia sorella è più difficile da guidare della mia Pinarello FP2 carbon!
L'ideale è un telaio che non sia nè troppo pesante nè troppo leggero e poi perdere qualche KG di troppo dal proprio corpo! :mrgreen:



Fortunatamente non ho avuto esperienze simili ma credo che sia molto meglio che tu porti la bici a vedere in un centro Pinarello autorizzato per controllare perchè e se si può sistemare.

Buona Pasqua a tutti anche da parte mia, Speriamo di fare un giretto
in questi giorni. A Milano piove.

Ps: telaio da un chiletto peso perfetto
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Ani12

Novellino
22 Aprile 2014
27
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma XC X01 rotor + Corratec CCT Team Ultegra
Ciao tra qualche giorno mi agfego anch'io al gruppo Pinarello con una bdc e precisamente una FP4. Questa la affianco alla mia attuale mtb una Pinarello Dogma XC.
Un saluti a tutti.

A bere foto di entrambre ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.