Nove Colli 2014

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
era come pensavo. Spesso chi non riesce a raggiungere i propri obiettivi trova mille giustificazioni senza vedere l'unica ragione. Di sicuro chi parte nelle griglie migliori è avvantaggiato per via della maggiore fluidità nei tratti veloci ma poi ci devi mettere tanto cuore, gambe e cervello, la differenza la fai solo lì.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
per chiudere in 7h40 che tempo si deve avere approssimativamente sul pugliano, passo delle siepi e poi sul Gorolo?


Devo cercare i file di due anni fa del Polar ma a grandi linee sul Gorolo si deve arrivare in 6h e mezza il Siepi mai considerato (ma occhio alla piana prima e dopo li si potrebbero perdere treni buoni) sul Pugliano mi pare almeno 2h meno xció 5h e 40 ma nn sono sicurissimo
 

saso

Novellino
6 Gennaio 2009
42
1
Visita sito
Salve a tutti, qualcuno di voi ha gli orari dei passaggi chiave per chiudere il lungo in 07 h e 15'?

Grazie.

prima partecipazione 7h 16' partendo dalla rosa e perso 3-4min. scollinato il barbotto perchè nel deragliare dal 34 al 50 la catena mi si è incastrata tra la guarnitura e il movimento centrale e non riuscivo a sistemarla.
Questo anno partendo dalla rossa penso a un 6h 45/50min.
Se hai polarprotrainer5 ti posso mandare il file
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Devo cercare i file di due anni fa del Polar ma a grandi linee sul Gorolo si deve arrivare in 6h e mezza il Siepi mai considerato (ma occhio alla piana prima e dopo li si potrebbero perdere treni buoni) sul Pugliano mi pare almeno 2h meno xció 5h e 40 ma nn sono sicurissimo

2 ore esatte dal Pugliano se ti gestisci.
Lascia stare gli altri parziali e non esagerare ne su Siepi ne su Gorolo, stai a ruota fra le due e spari quello che rimane per saltare al prossimo gruppo fra la cima di Gorolo e fine discesa di Borghi.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
2 ore esatte dal Pugliano se ti gestisci.
Lascia stare gli altri parziali e non esagerare ne su Siepi ne su Gorolo, stai a ruota fra le due e spari quello che rimane per saltare al prossimo gruppo fra la cima di Gorolo e fine discesa di Borghi.


Personalmente se sto bene me ne accorgo proprio nel tratto Pugliano-Siepi se li ne ho (come l'anno scorso in cui recuperai quasi da solo un gruppetto davanti) riesco a spingere poi fino all'arrivo (okkei sul Gorolo o crampi ci stanno sempre)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
2 ore esatte dal Pugliano se ti gestisci.
Lascia stare gli altri parziali e non esagerare ne su Siepi ne su Gorolo, stai a ruota fra le due e spari quello che rimane per saltare al prossimo gruppo fra la cima di Gorolo e fine discesa di Borghi.

ho visto i dati su Strava dell'ultimo anno, dove però l'ho fatta con soli 25gg di allenamento alle spalle in 7h e 55.

Barbotto: arrivato in 3h 35
Pugliano: in 6h
Cima Gorolo: 7h e 20

sec me io ho pagato proprio fra Pugliano e Gorolo sono 35 km con il solo Siepi in mezzo...il resto è tutto da spingere....io ci ho messo 1h e 20....troppo
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Se vi può servire, per la griglia Rossa (7h30' esatti) vi metto i miei passaggi dell'anno scorso:
Polenta (scollinamento dopo secondo tratto di salita) = 1h07'45"
Pieve di Rivoschio (scollinamento dopo secondo tratto di salita) = 2h07'00"
Ciola = 2h41'47"
Barbotto (fine del pezzo duro, ma prima della discesa ci saranno altri saliscendi) = 3h19'00"
Tiffi = 4h06'35"
Perticara = 4h39'51"
Pugliano = 5h33'51"
Passo delle Siepi = 6h03'00"
Gorolo (scollinamento conclusivo, preceduto da due tratti di falsopiano) = 6h46'48"

http://www.sports-tracker.com/#/workout/mini4wdking/7irrc4ie5iuh695f
 

Alby72

Novellino
7 Maggio 2009
50
1
Visita sito
Saso ti ringrazio ma 06.45 è troppo per me. Pensavo sulle 07.15 - 07.20. La differenza è troppa e rischierei di ssltare se volessi seguire i tuoi tempi. Grazie comunque.
Sul sito della 9 Colli c'è una tabella con i diversi passaggi in base a tre medie: 30,25 e la terza non me la ricordo.
Io ho provato a calcolare dei passaggi che io ritengo chiave in base alla media (28,3) per giungere a Cesenatico attorno alle 07.15.
Metodo molto empirico ma qualche indicazione forse me lo può dare
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
mmm... attenzione che le cronotabelle sono molto fallaci, nel senso che calcolano il tempo considerando velocità costante uguale alla media (quindi solo in base ai km senza tener conto delle differenze di velocità fra salita e discesa...): sono così anche quelle per il Giro d'Italia, elaborate da RCS)...
a mio modo di vedere: INUTILI al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Se vi può servire, per la griglia Rossa (7h30' esatti) vi metto i miei passaggi dell'anno scorso:
Polenta (scollinamento dopo secondo tratto di salita) = 1h07'45"
Pieve di Rivoschio (scollinamento dopo secondo tratto di salita) = 2h07'00"
Ciola = 2h41'47"
Barbotto (fine del pezzo duro, ma prima della discesa ci saranno altri saliscendi) = 3h19'00"
Tiffi = 4h06'35"
Perticara = 4h39'51"
Pugliano = 5h33'51"
Passo delle Siepi = 6h03'00"
Gorolo (scollinamento conclusivo, preceduto da due tratti di falsopiano) = 6h46'48"

http://www.sports-tracker.com/#/workout/mini4wdking/7irrc4ie5iuh695f


Ottima....molto bene
X le cronotabelle ti do pienamente ragione, inutili
 

Alby72

Novellino
7 Maggio 2009
50
1
Visita sito
mmm... attenzione che le cronotabelle sono molto fallaci, nel senso che calcolano il tempo considerando velocità costante uguale alla media (quindi solo in base ai km senza tener conto delle differenze di velocità fra salita e discesa...): sono così anche quelle per il Giro d'Italia, elaborate da RCS)...
a mio modo di vedere: INUTILI al 100%

Quindi mi stai dicendo che il mio metodo empirico me lo posso tranquillamente infilare dove dico io....

Allora Gepp, se sei d'accordo, direi di stare sui passaggi di Mini4 e vedere poi cosa succede.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Io non mi preoccuperei tanto di tabelle e riferimenti.
secondo me correte il rischio o di sfiancarvi unseguendo un certo tempo o il contrario limitandovi se restate entro tali termini con la paura di "saltare"
da quanto capisco quasi tutti avete già fatto il percorso almeno una volta, gestitevi al meglio e sparate tutte le cartucce che avete.

Io farò così (forse mi sbaglio) e cercherò di limare i 14 minuti che mi consentirebbero di entrare in griglia rossa dal tempo del 2013 (7h44') obiettivo sotto le 7h30'

In bocca al lupo a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Io non mi preoccuperei tanto di tabelle e riferimenti.
secondo me correte il rischio o di sfiancarvi unseguendo un certo tempo o il contrario limitandovi se restate entro tali termini con la paura di "saltare"
da quanto capisco quasi tutti avete già fatto il percorso almeno una volta, gestitevi al meglio e sparate tutte le cartucce che avete.

Io farò così (forse mi sbaglio) e cercherò di limare i 14 minuti che mi consentirebbero di entrare in griglia rossa dal tempo del 2013 (7h44') obiettivo sotto le 7h30'

In bocca al lupo a tutti

7hr38' (2013) e stesso obiettivo per il 2014. Dopo la GF Firenze, penso che se ci becchiamo a Cesenatico possiamo organizzarci per farla insiemeo-o
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=15549]Alby72[/MENTION] è proprio la mia intenzione. [MENTION=22955]noidavane[/MENTION] abbiamo un ipotetico miglioramento di 20/25 min su di un percorso di 7h e 45 nn credo ci sia il rischio di saltare....e se siamo lenti acceleriamo dal Pugliano in poi.