JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.764
2
53
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Ciao Pisolo,
riprendendo i tuoi concetti di una pagina fa, penso che l'effetto placebo sia potentissimo in casi del genere. Al di là di giustificati entusiasmi derivanti dal fatto che si pedala in modo inizialmente più confortevole, credo che tutti si siano accorti che se qualche dolorino è sparito, un altro è arrivato. Il bello è che i dolorini del passato erano ineliminabili senza cambiare assetto, mentre quelli nuovi spariscono dopo un breve adattamento, salvo clamorosi errori di valutazione...
Come io stesso ho sperimentato, la nuova posizione (2cm + basso, 4mm + avanti, attacco 2cm più corto e pedivelle più lunghe di 2,5mm) ha portato un'efficienza maggiore documentabile, ma anche qualche dolore soprattutto muscolare per la nuova (più equilibrata) ripartizione dello sforzo tra i vari gruppi. Questi dolori passeranno presto, mentre l'infiammazione ai tendini del gomito per la posizione troppo allungata e la perenne contrazione del bicipite femorale alto per la sella troppo alta sono già un ricordo...
 

gianpi

Pignone
31 Agosto 2007
174
0
47
Piemonte
Visita sito
Ciao a tutti.
Volevo ringraziare pubblicamente Juri (JFB'07).
Ho comprato una bici nuova,ho speso tanti soldi,l'ho sognata tante notti:mrgreen:,l'ho attesa tanti mesi ....
Gia' dalle prime pedalate c'era qualcosa che non andava ma nessuno era riuscito a farmi passare certi dolori veramente fastidiosi che provavo gia' dopo i primi 10 chilometri.
Juri è riuscito nell'impresa in un modo magistrale e molto professionale.
E' una persona affidabilissima,precisissima,pignolissima e disponibilissima!!!!!!!!
L'ho contattato via mail ed ' stata una scelta ottima e fra le altre cose economica (e cio' non guasta mica...).
Lo consiglio a quanti come me non hanno tempo di andare a cercare di persona un biomeccanico o a chi sta cercando un ottimo biomeccanico per risolvere i propri problemi.
DA UNO A DIECI :::::IO VOTO 10 CON LODE.
Ciauuu Juri!
PS: se mi servira' una preparatore atletico.......non avro' dubbi su chi puntare.......
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Ho pedalato sulla mi anuova bici per un anno prima di rivolgermi da Juri, facevo fatica ad avere una pedalata agile e a rilanciare il mezzo.
I cambiamenti da effettuare erano, abbassare di 11mm e avanzare di 4mm la sella , abbassare la pipa di 1cm, adottarne una con un'inclinazione maggiore ( a causa del tipo di telaio ), stringere la curva di 1cm.
I cambiamenti non li ho attuati tutti insieme (per verificarne l'utilità a causa di una mia scrupolosa curiosità), dopo aver sistemato la sella ho notato che potevo pedalare più agile, potevo aumentare la frequenza di pedalata a piacimento, usando rapporti più duri, in una salita di riferimento che prima percorrevo sui 12km/h, ora l'affronto sui 18km/h, avendo l'opzione di scegliere se farla con un rapporto duro(prima impossibile) o con un rapporto agile e rilaciare con più facilità, ciò per dire che i muscoli lavorano "meglio" -e si sente- manifestando minor fatica e più resa "meccanica".
La ciliegina sulla torta l'ho messa quando ho cambiato la pipa e la curva, potendo così raggiungere le leve con più facilità e caricare l'avantreno in curva, tutto correlato ad una rimarchevole comodità anche dopo 6h di bici con possibilità di viaggiare in presa bassa per decine di km, senza accusare indolenzimenti.
Tutto ciò per dire che il metodo di Juri è molto valido, inoltre hai le quote sempre in tasca, riproponibili su un'altra bici, se le avessi avute prima non mi ritroverei a pedalare su un telaio le cui quote non sono del tutte esatte per il mio corpo, naturalmente quando lo cambierò non avrò nessun problema, grazie alle indicazioni di Juri naturalmente.
 

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
55
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Volevo anche io fare i complimenti a Juri, un GRANDE!!!!!!!!

Dopo un po' di titubanza (le misure via web? boh!?!?!?), ho deciso di contattarlo e un pensiero mi ricorre spesso: perchè non l'ho fatto prima?

Persona molto, molto preparata, pignola e professionale, ma di una disponibilità pazzesca; scrivo e quasi in tempo reale hai la risposta.
Solo questo vale il costo!!!!!!!

Io mi sono trovato benissimo, in bdc ero messo da schifo a partire dalle tacchette, ora mi sento molto più a mio agio con il nuovo assetto.
ho qualche dolorino al collo daovuto ad una posizione più allungata rispetto a prima, ma diamo tempo al tempo (nella posizione di prima ci ho fatto 30000Km.....).

Che dire? GRAZIE JURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E.... preparati, il prox anno ti testo anche come preparatore!!!!!!!!

Bye bye

Beppe
 

Erre_bi

Novellino
29 Febbraio 2008
1
0
Genova Pegli
Visita sito
Bici
Cannondale Flash Carbon 4
Un saluto a tutti.
Provengo dall MTB-forum.it.
Scrivo per ringraziare pubblicamente Juri e per dirgli che è un SIGNORE.
Venerdì mattina mi comunicava che finalmente ero stato
" Biomeccanizzato" e che potevo procedere al pagamento.
Venerdì sera chiedevo a Juri se, dandogli la mia parola che avrei effettuato il pagamento entro martedì, mi riusciva difficile passare in posta prima, avrebbe potuto mandarmi l'assetto, in modo che potessi adeguare le misure sulla MTB nel fine settimana.
Sabato mattina mi inviava i file relativi al mio assetto..........
Sulle impressioni farò sapere appena lo riporterò sulla MTB.
Nel frattempo non posso fare altro che ringraziare ancora Juri, per la signorilità dimostrata con una persona che non conosce.

Riccardo
 

StevenTri

Novellino
5 Aprile 2008
4
0
Visita sito
Ciao a tutti & un sentito ringraziamento a Juri.

E' già da un po' che leggo il forum, anche se per questione di "Timidezza" non mi ero ancora deciso ad iscrivermi; ed è appunto leggendo il forum, alla ricerca di soluzioni per il persistente male alla base del collo, che mi affliggeva nelle uscite lunghe, che mi sono imbattutto in Juri: dopo averlo contattato, e scrupolosamente ricontrollato diverse volte le misure che rilevavo, ha scoperto che avevo quote antropometriche un po' al di fuori dei range medi, e che la precedente posizione, fatta peraltro da un biomeccanico di grido, era un po' troppo "estrema" per un uno pseudo-ciclista del mio livello.
Che dire.... con il nuovo assetto fatto da Juri, il male al collo è scomparso, ed anche il formicolio alla mano sx che sopraggiungeva con l'andar delle ore.
Aggiungo soltanto che questo risultato, che reputo per me importante, è stato raggiunto grazie all'estrema meticolosità con cui Juri gestisce il rapporto, ed alla sua ampiamente già citata disponibilità e professionalità...

Steven
 

benja65

Novellino
10 Dicembre 2007
38
1
Visita sito
Mah. io i complimenti glieli ho fatti direttamente dopo che mi ha stravolto (nettamente in meglio) la posizione in bici, però mi sembra giusto farlo anche pubblicamente. Grande.
I problemi iniziali che ci sono stati sono unicamente dovuto al sottoscritto che si è dimostrato una seppa nel calcolare le misure richieste. Certo che l'ideale sarebbe andare da lui a Roma a farsele prendere direttamente da una persona capace e con tutta l'attrezzatura necessaria, purtroppo abitando lontano ho dovuto accontentarmi delle mie misurazioni. Speriamo che non sia poi così malaccio, comunque le sensazioni sono state decisamente positive.
ciao
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Volevo rigraziare il grande JFB07 per i suoi preziosi consigli su allenamenti e preparzione che mi ha dato, che mi hanno permesso di migliorarmi molto in bici, credetemi è difficile trovare una persona così come JFB07, a lui vanno i miei ringraziementi e complimenti di cuore !
Per me la bici resta sempre passione e divertimento ma ammennto che senza i suoi consigli mi sarei sicuramente divertito meno !

GRAZIE Jury
o-o
 

mlongoni

Pignone
4 Novembre 2007
163
67
giussano (MB)
Visita sito
Bici
look 585
Anch'io volevo ringraziare Juri per la sua disponibilità, pazienza e attenzione ai particolari. Difficile trovare un professionista che lavoro con tanto zelo, competenza, disponibilità e voglia di risolvere i problemi. Una persona in gradi di fare chiarezza e di darti quella sicurezza che, in mezzo a tante informazioni più o meno valide, rischia di perdersi. Un grande!
 

lucacorri

Novellino
25 Marzo 2008
3
0
Visita sito
ciao a tutti,
anche io mi sono avvalso dell' aiuto di juri per trovare una migliore posizione in bici, e lui mi ha sconvolto la pedalata, ovviamente in bene, togliendomi dolori e dolorini, indolenzimenti e quantaltro.
mi hai cambiato il piacere di andare in bici. grazie juri.

grazie soprattutto per la tua meticolosita' e pazienza.

ciao.